[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Progrid Ride 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Progrid Ride 3
Domanda per chi le sta usando, le ha trovate strette di 1/2 numero rispetto le scarpe che usava prima?
-
- Novellino
per quanto possa servire, io non le adopero ma le ho provate ( e da poco ho dismesso le Ride2)
Le ho trovate giusto mezzo numero più strette: In punta l'alluce quasi toccava; inoltre calzano più fascianti e la pianta è sensibilmente più stretta.
Anche la zona tallonare è diversa: meno generoso lo spazio a disposizione, si ha quasi l'impressione che il piede non sia completamente infilato nella calzatura. Però ben imbottito.
Le ho trovate giusto mezzo numero più strette: In punta l'alluce quasi toccava; inoltre calzano più fascianti e la pianta è sensibilmente più stretta.
Anche la zona tallonare è diversa: meno generoso lo spazio a disposizione, si ha quasi l'impressione che il piede non sia completamente infilato nella calzatura. Però ben imbottito.
-
- Ultramaratoneta
quoto tutto. Però è una gran bella scarpavioxite ha scritto:per quanto possa servire, io non le adopero ma le ho provate ( e da poco ho dismesso le Ride2)
-
- Ultramaratoneta
Non le sto usando ma le ho provate bene; calzano 1/2 numero in più anche rispetto alle "sorelle" Triumph 8.... rispetto a queste, interessante anche il confronto sul peso: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 2&start=20Francesco179 ha scritto:Domanda per chi le sta usando, le ha trovate strette di 1/2 numero rispetto le scarpe che usava prima?
-
- Novellino
io le ho prese la scorsa settimana ed ho percorso 60 km, queste sono le mie sensazioni:
io provengo dalla ride 2 , più che un' evoluzione la ritengo una nuova scarpa.
Ho preso il solito numero che avevo delle ride 2, la scarpa è molto fasciante, e chi ha il collo del piede alto , all'inizio corre con i lacci molto allentati. Come affermato da altri, è una scarpa che và molto bene a tutte le andature. Devo dire che alle prime uscite, mi hanno provocato dolori ai polpacci, ora pian piano mi stò abituando.
Ho preso il solito numero che avevo delle ride 2, la scarpa è molto fasciante, e chi ha il collo del piede alto , all'inizio corre con i lacci molto allentati. Come affermato da altri, è una scarpa che và molto bene a tutte le andature. Devo dire che alle prime uscite, mi hanno provocato dolori ai polpacci, ora pian piano mi stò abituando.
-
- Top Runner
Sì,direi anch'io, nonostante questo non mi danno fastidio anzi mi piace molto come fasciano il mio piede,lo sento più stabile.Francesco179 ha scritto:Domanda per chi le sta usando, le ha trovate strette di 1/2 numero rispetto le scarpe che usava prima?
Peso nel 9 us 324 gr, personalmente mi fanno spingere parecchio,per quanto io sia molto lento,però la sensazione è quella.

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Ho avuto modo di provarle e la soletta è esattamente lungha come un 9 di altre marche (io l'ho confrontato con le mie LunarEclipse). Il problema è che la tomaia in avampiede risulta molto stretta (sicneramente mai vista così stretta), per cui chi ha la pianta larga si ritrova a dover salire di numero. Per il resto è una grandissima scarpa che sa fare tutto
-
- Novellino
quoto, oltretutto la soletta della ride 2 in misura 9 è identica a quella della ride 3.Francesco179 ha scritto:Ho avuto modo di provarle e la soletta è esattamente lungha come un 9 di altre marche (io l'ho confrontato con le mie LunarEclipse). Il problema è che la tomaia in avampiede risulta molto stretta (sicneramente mai vista così stretta), per cui chi ha la pianta larga si ritrova a dover salire di numero. Per il resto è una grandissima scarpa che sa fare tutto
-
- Aspirante Maratoneta
appena comprate e di questo colore: http://s.onlineshoes.com/images/br010/245705_366_45.jpg
provenivo da saucony progrid guide 3....nessun problema di calzata e messe ai piedi ho fatto un 10 km a 4:40 senza alcun problema...spero di poterle utilizzare per ritmi diversi....la calzata è bella precisa come un guanto
dopo nike e asics penso di stare in Saucony per parecchio tempo ancora....
provenivo da saucony progrid guide 3....nessun problema di calzata e messe ai piedi ho fatto un 10 km a 4:40 senza alcun problema...spero di poterle utilizzare per ritmi diversi....la calzata è bella precisa come un guanto

Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
- Maratoneta
Anche io le ho appena comprate e mi producono lo stesso tuo effetto , ovvero quello dei dolori ai polpacci... è la prima volta che cambio marca di scarpe e le sauconi sono un po' più pesanti del modello che avevo, però mi sembra strano che 26 grammi in più sortiscano l'effetto sui polpacci...brio ha scritto:io le ho prese la scorsa settimana ed ho percorso 60 km, queste sono le mie sensazioni:
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)