Hoka Rincon 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CorriBabboneCorri
Guru
LocalitĂ : Cesena

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da CorriBabboneCorri »

dopo il fallimentare esperimento con le Carbon X 3 (contento di averle prese solo per confermare la mia intolleranza al carbonio),
ho ordinato ieri le mie prime Rincon 3, se arrivano in tempo le provo subito a una mezza domenica, da loro mi aspetto la leggerezza e morbidezza che ho letto nella maggior parte delle recensioni, credo di averle prese al momento giusto, ero un tallonatore della peggior specie e ora dopo anni di lavoro sono molto migliorato, in linea di massima atterro di mesopiede anche se cambiando l'appoggio ho perso in frequenza e questo soprattutto in velocità mi fa appoggiare ancora un po' di tallone, spero che queste scarpe mi aiutino a migliorare questo aspetto, lavorerò sulla frequenza nei prossimi mesi ma in particolar modo il prossimo anno dopo le gare autunnali.
ora sono 67 kg e attualmente il mio Rme è fra i 4'10" e i 4'15", chi mi conosce sa che delle mezze a me me ne frega mezza :mrgreen: e che il mio obiettivo è far diventare questo passo il mio Rma, per cui alle Rincon 3 affiderò nei prossimi mesi tutti i lavori di qualità (che non saranno più rapidi di 3'30" / 3'40") e forse pure i lunghi più vicini alla gara, mentre tutti i rigeneranti o comunque gli allenamenti più lenti li affiderò all'accoppiata Clifton/Arahi.

vi saprò dire, nel frattempo grazie a tutti coloro che hanno scritto qui :beer:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
cortomaltese
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Isla Escondida

Messaggio da cortomaltese »

dajeeeeeeeeeeeeee, a tutto gas ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

le consigliereste per correre una maratona in 3h20 come obiettivo? passare da brooks ghost o launch a queste rischio infortunio molto alto per differenziale 12...10....5??
CorriBabboneCorri
Guru

passare a drop 5 (ma in generale variarlo di molto) richiede un minimo di gradualitĂ , Hoka poi ha una corsa tutta sua, per cui ti consiglierei di alternarle inizialmente :D
riguardo l'uso in maratona direi che dipende, io sono al mio primo paio e per ora le ho portate a 26 km senza avere problemi (sono già abituato al drop 5 da mesi), le userò in tutti i lunghi e se andrà tutto bene le confermerò in maratona, di gomma ce n'è, ma ci sono molte variabili fra cui peso, appoggio, etc...
io peso 65 kg e le uso per ripetute e progressivi svelti, per cui il passo è compreso fra 3'40" e 4'50" e mi sono trovato bene a tutti questi ritmi, anche se è una scarpa che già indossandola mette le cose in chiaro, le piace correre :D
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

grazie direi che potrebbero fare per me io per esempio ho fatto maratona con launch stabili per dire terza maratona mia e nessun problema peso 63 chili. grazie per consigli
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

io ho avuto le ghost 12 le ravenna e le launch . ho preso poi le rincon 3 . io le alterno con altre scarpe e non mi hanno mai dato grossi problemi . Le hoka forse se usate come scarpa principale mi sollecitano troppo il polpaccio ma le rincon le uso solo quando faccio le robe "veloci" perchè son leggere e usandole così mai dato problemi . Fanno un po strano la prima volta che le usate . a me ricordano un po i crocs :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

gandrea ha scritto: ↑6 ott 2022, 21:08 io ho avuto le ghost 12 le ravenna e le launch . ho preso poi le rincon 3 . io le alterno con altre scarpe e non mi hanno mai dato grossi problemi . Le hoka forse se usate come scarpa principale mi sollecitano troppo il polpaccio ma le rincon le uso solo quando faccio le robe "veloci" perchè son leggere e usandole così mai dato problemi . Fanno un po strano la prima volta che le usate . a me ricordano un po i crocs :mrgreen:
per curiositĂ  che distanze fai con launch e con ghost?intendo ci fai maratona con launch per esempio o arrivi a ripetute come puoi fare con rincon?
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

launch e ghost scarpe oramai pensionate . con le ghost 12 che usavo come scarpa principale ci ho fatto 832km , con la launch che usavo solo per le ripetute e giri veloci 759km ma erano pressochè distrutte xch+ io ho il visio di grattare , le ravenna 637km . Le rincon 3 son a 253 km sono screpolate come succede alle hoka ma vanno ancora bene

maratone etc non so dirti . le mie uscite spesso son di 12km max , qualche volta allungo un po ma rari casi arrivo a 20km ( penso mi sia capitato 2 o 3 volte )
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

gandrea ha scritto: ↑7 ott 2022, 12:47 launch e ghost scarpe oramai pensionate . con le ghost 12 che usavo come scarpa principale ci ho fatto 832km , con la launch che usavo solo per le ripetute e giri veloci 759km ma erano pressochè distrutte xch+ io ho il visio di grattare , le ravenna 637km . Le rincon 3 son a 253 km sono screpolate come succede alle hoka ma vanno ancora bene

maratone etc non so dirti . le mie uscite spesso son di 12km max , qualche volta allungo un po ma rari casi arrivo a 20km ( penso mi sia capitato 2 o 3 volte )
grazie pensavo facessi anche lunghi maratone etc....grazie.
CorriBabboneCorri
Guru

testate stamane in un progressivo da 31 km, nessun problema durante l’allenamento ne dopo, essendo una progressione ho potuto usarle anche oggi in molteplici andature comprese fra 4’50” e 3’50”, non essendo scarpe estreme e avendo tanta bella gomma sono davvero a loro agio sempre.
se non ci saranno sviluppi imprevisti saranno la mia scarpa per Reggio Emilia, ma prima ancora ci farò i 2 lunghi da 32 e quello finale in maratona a Verona, 6 km lenti over 5’ e poi il vero e proprio 36.
le consiglio a chi piace Hoka e vuole una scarpa leggera ma che dia anche protezione adeguata, ma soprattutto a chi come me è intollerante al carbonio, non intende spendere 200 euro per un paio di scarpe e ride un sacco quando sorpassa qualcuno che arranca con il suo meraviglioso paio di supershoes :mrgreen:

Torna a “Hoka”