Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da HappyFra »

Ciao cari,
ieri sera un'oretta circa di cyclette davanti ad un documentario angosciante, ho rimandato a stasera la corsa perchè sapevo avrebbe piovuto, infatti questa notte sono stata svegliata di colpo da tuoni e fulmini e nell'intento di chiudere in fretta gli scuri mezza addormentata mi sono presa acqua a secchiate :mrgreen:
@JJ: hai fatto bene a riposare, ghera un fresco a Pescantina.... :oops:
@phantomfh: normale dai che le salite lascino qualche segno :asd2: che tipo di infortunio avevi avuto al ginocchio?
@gandrea: la bici è un'ottima attività da fare in parallelo con la corsa, io la sfrutto proprio per defaticare o semplicemente muovere le gambe dopo molte ore seduta e dopo mi sento rinata, io fossi in te non rischierei se ancora non senti che è tutto a posto, fai bici tranquilalmente e magari provi con la corsa tra un paio di settimane
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

HappyFra ha scritto: 7 giu 2022, 13:55 Ciao cari,
ieri sera un'oretta circa di cyclette davanti ad un documentario angosciante
Mi hai messo curiosità... che cos'era?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Brutta storia Ludo, la vicenda di Azaria Chamberlain, quella bimba che fu rapita e uccisa da un dingo in Australia.
La mamma finì ingiustamente alla gogna mediatica e poi in prigione, poi per fortuna fu scagionata dal ritrovamento casuale di una prova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

:afraid: :afraid: Ieri anche io ho visto una cosa raccapricciante: ho visto di nuovo la benzina a 2 euro al litro. Ad un IP mi pare. :afraid: :afraid:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

HappyFra ha scritto: 7 giu 2022, 13:55 ....ho rimandato a stasera la corsa...
Mi sa che è acqua gagliarda anche stasera... ⛈️⛈️⛈️
Corri! :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@HappyFra , devo fare solo così altre alternative non ne ho . Ma mi da l'idea che sia una attività come qualcuno ha detto che se non fatta almeno per tipo 2ore mi farà ripartire da 0 proprio ma certamente la posso fare ogni giorno ( meteo permettendo ) .
Adesso mi studio un bel giretto da fare sabato
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Troppo stanco per le ripetute, ripiegato su corsa e camminata.
Stasera stavo leggendo un articolo di presentazione su un festival che si svolgerà qui in luglio, festival che ho sempre un po’ non considerato interessante e adesso salta fuori che nel 2013 ha cantato Mark Lanegan !!! Ma porca puttan* !!! bravo pirla Beppo snobba i concerti nel parco e guarda cosa ti sei perso ](*,)
10 km: 57'06" StraLugano 2012
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@gandrea: no, da zero no. Perdi sicuramente il gesto atletico della corsa, e i gruppi muscolari lavorano in modo diverso, ma mantieni una buona base aerobica, specie se ai tratti a ritmo di passeggiata aggiungi qualche pezzo più tirato, anche in pianura, cercando di far salire la fc per qualche minuto e poi tornando a pedalare rilassato. Sicuramente quando riprendi a correre sarai nettamente più in forma che se ti fossi limitato solo a camminare, per esempio.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

:frusta

E non ho altro da aggiungere
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno e beccati queste @grant! :frusta :twisted: :frusta
daiiiiiiiiii!!! cosa ti è venuta?? la shashite???? :mrgreen: :bastone:
JJruns ha scritto: 7 giu 2022, 16:00
HappyFra ha scritto: 7 giu 2022, 13:55 ....ho rimandato a stasera la corsa...
Mi sa che è acqua gagliarda anche stasera... ⛈️⛈️⛈️
per caso....ma per caso eh....ti hanno fischiato le orecchie un attimin ieri sera??? :twisted: speravo con tutto il cuore di prendere una lavata colossale, te lo giuro, invece c'era la foresta amazzonica ad attendermi :oops:
@Beppo: pensa che io anni fa ho visto un concerto della PFM nel campetto sotto casa, mi sembrava irreale!!! :cheerleader:
allora amici, ieri sera ero stanchissima, il sonno interrotto ha presentato il conto appena sono tornata dall'ufficio e l'unica cosa che avrei desiderato era dormire! In più si era alzato un pò il vento che ha spazzato via le ultime speranze di annunciato temporale, se non altro mi sembrava che l'afa fosse ridimensionata rispetto ai giorni scorsi, e insomma mi sono fatta forza perchè so che dopo sarei stata molto meglio e sono partita per la mia corsa, meno male che è rimasto ventilato perchè al sole era ancora da squagliarsi, naturalmente la ciclabile è in ombra forse per un km e non vedevo l'ora di girarmi per averlo alle spalle, già dalla playlist casuale dovevo capire che sarebbe stata sofferta, una profetica Janis Joplin che invocava Cry baby nei primi km erano un segno di come sarebbe andata la corsa, al giro di boa piccolo stop, un secondo di stretching e poi via col sole finalmente alle spalle, finisco con 9 sudatissimi km e il Boss nelle orecchie che decreta baby we were born to run
Ok. E propio così, Bruce! :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”