Torino City Marathon - 05/11/2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gheffo76
Novellino

Re: Torino City Marathon - 05/11/2023

Messaggio da Gheffo76 »

alemercuzio ha scritto: 4 nov 2023, 18:28 Arancione? Era per dire visto che hai il pettorale subito dopo il mio ;-)
:D
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

Buona gara a tutti|
alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Mamma mia che botta! Confermo gara molto veloce e tempo per me perfetto.
Vaghi ricordi sul centro di Torino prima di andare nella periferia industriale e nebbiosa.
Sono arrivato al 30esimo in 2h02' (wow) ma gi ultimi 10k molto difficili nonostante la strada in leggera discesa e un tiepido sole a scaldarci, non riuscivo più a spingere. Dal 36 agonia, dal 39 corsa e camminata (quadricipiti duri, formicolio alle mano e vista annebbiata!), mentalmente una delusione. Sono alla seconda maratona e penso di avere incontrato il simpatico muro. Ero molto poco lucido e una sete pazzesca: al rifornimento dei 40 ho bevuto 2 bicchieri d'acqua da fermo.
Concluso oltre ogni più rosea aspettativa in 2h58' ma per come si erano messe le cose avevo annusato un altro tempo.
La maratona però è democratica e non perdona.
Mi spiace non aver visto @Gheffo76 ma alla partenza eravamo delle sardine.
Organizzazione ok ma migliorabile: ristoro finale inesistente, solo 4 tende per cambiarsi, ingresso in griglia non controllato e partenza in strada troppo stretta.
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Se la firma è aggiornata hai fatto quindi pibbì oggi! Certo le sensazioni sarebbero potuti essere migliori. Buon recupero adesso!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Confermo pibbi (ma era la seconda). Firma aggiornata ;-)
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Purtroppo Torino non riesce ancora a riprendersi con i numeri... meno di 1.500 partecipanti.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

ciao a tutti!
Oggi ho accompagnato alcuni amici alla Torino City Marathon, della podistica Torino e poi in particolare il mio mentore @StePo8, ho avuto il piacevole incontro con il redivivo Ricky @Tordg sul percorso! Giornata molto bella per correre, percorso nuovo sempre criticabile ormai da anni (sigh), ma 2 sole tende promiscue per cambiarsi non è proprio bello però! Dai!
Ero in piazza Vittorio con campanaccio e megafono rosso, un saluto a chi mi è passato davanti!

:salut:
Ultima modifica di zeromaratone il 6 nov 2023, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
cortex67
Mezzofondista

Messaggio da cortex67 »

L'anno scorso eravamo 800, direi quindi che un miglioramento c'è stato eccome.
Roma, Milano, Firenze e Venezia sono un pò le top per finischer con circa 4000-5000 arrivi, tutte le altre hanno numeri decisamente inferiori.
Direi quindi bene così Torino, forse a scapito di qualcosa di meno veloce sarebbe meglio girare più per il centro per far vedere a chi viene da fuori la nostra bella città...
ReMo ha scritto: 5 nov 2023, 18:29 Purtroppo Torino non riesce ancora a riprendersi con i numeri... meno di 1.500 partecipanti.
Gheffo76
Novellino

Messaggio da Gheffo76 »

alemercuzio ha scritto: 5 nov 2023, 15:40 Mamma mia che botta! Confermo gara molto veloce e tempo per me perfetto.
Vaghi ricordi sul centro di Torino prima di andare nella periferia industriale e nebbiosa.
Sono arrivato al 30esimo in 2h02' (wow) ma gi ultimi 10k molto difficili nonostante la strada in leggera discesa e un tiepido sole a scaldarci, non riuscivo più a spingere. Dal 36 agonia, dal 39 corsa e camminata (quadricipiti duri, formicolio alle mano e vista annebbiata!), mentalmente una delusione. Sono alla seconda maratona e penso di avere incontrato il simpatico muro. Ero molto poco lucido e una sete pazzesca: al rifornimento dei 40 ho bevuto 2 bicchieri d'acqua da fermo.
Concluso oltre ogni più rosea aspettativa in 2h58' ma per come si erano messe le cose avevo annusato un altro tempo.
La maratona però è democratica e non perdona.
Mi spiace non aver visto @Gheffo76 ma alla partenza eravamo delle sardine.
Organizzazione ok ma migliorabile: ristoro finale inesistente, solo 4 tende per cambiarsi, ingresso in griglia non controllato e partenza in strada troppo stretta.
Ciao, eh si purtroppo alla partenza eravamo propio delle sardine!! Io ho fatto 2.59 e sono molto soddisfatto!! Organizzazione da rivedere… 6 bagni chimici per forse 2000 partecipanti con la mezza… Come scritto sopra due tende assolutamente insufficienti!! Secondo bella gara, arrivo fantastico🤩 Ps: Gli ultimi 3 km in salita 🥵 Nina serata a tutti!!
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Solitamente non ho un bel ricordo delle Maratone dove non ho performato bene.
Stavolta è diverso, svolta in una città splendida con una bella giornata fresca e soleggiata.
Organizzazione molto valida, mancavano solo qualche bagno in più ma la cosa sorprendente è che subito dopo la medaglia ti offrono la birra :beer:
Anche il percorso è di quelli che piacciono a me con tanti vialoni dritti dove ho visto molti raggiungere il proprio PB
La mia prestazione buona fino al 30 dove sono stato con i pacer delle 3h30’ poi le gambe si sono bloccate e ho faticato ad arrivare alla fine chiusa poco prima dei pacer delle 4h :shock: :(
Ho rivisto volentieri forumendoli a fare il tifo Claudietta1 , Tordg, Zeromaratone, grazie per il tifo =D>
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”