Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a tutti. COndivido il post di francesca.... però non è che ho letto proprio tutto tutto... condivido quello che ho letto. JJ in bocca al lupo per questa nuova sfida.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Grande @JJ, vai! Le minchiate sono il sale della vita.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

JJruns ha scritto: 30 nov 2023, 14:18 Ecco, fatto la minchiata.
Lo so, lo so, lo so, lo soooooooooooooooo.... che è una grandissima minchiata!
Ma come dice il detto, non c'è due senza tre, quindi Reggio Emilia.... arrivo! :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
mi sembra un'ottima minchiata. :thumleft:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Eccomi di rientro dalla sessione del Giovedi
Il tempo era inclemente, aveva piovuto la mattina
Mi dico : esco o no ? Il tempo sicuramente NON aiuta ma tanto è ... Dai, usciamo, proviamo
Sono uscito e ho fatto la mia prima corsa sotto la pioggia
Non pioggia incessante ma direi comunque ... pioggia
Ebbene ... Prima di tutto ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento e di sostegno ... Grazie ! Credo che tutti abbiano ragione, e credo altresi che l'analisi effettuata da @HappyFra che ringrazio per la sincerità e delicatezza nell'esporre i fatti, possa essere vera. Fermo restando il dolore che ho iniziato ad avvertire a Giugno e che comunque mi ha invalidato per mesi la corsa, è anche vero che, comunque, non ho nulla di 'rotto' e quindi ... Non so se sia l'accoppiata Cavigliera + Solette, o forse la grazia del Signore, o forse che lentamente sto guarendo, o ancora la psicologia e la mente che giocano brutti scherzi ma tanto è ... Anche oggi sono riuscito a correre i miei 7 KM in maniera agile e senza eccessivi dolori o fastidi di sorta. Nel senso ... avvertivo sempre che c'era 'qualcosa' ma non così pressante come le volte scorse. Ripeto, non so se sia la Soletta o la Cavigliera o non lo so ... ma tanto è ! Quindi, a parte il fatto che il Training HUB del mio APEX PRO mi dice che sono ESAUSTO (sarà perchè sono stati fermo per MESI e adesso sono uscito solo 3 volte ????) e quindi non credo sia attendibile, lentamente sto ricominciando a correre
Il mio progetto è per il 1 MESE questo : 1 KM Camminata + 1 KM Corsa per circa 1H, il tutto per 3 volte a settimana
A regola ce la dovrei fare, ho ancora la FC alta ma presumo perchè in questi mesi ho perso completamente tutto quello che avevo con fatica accumulato nel tempo e nelle mie sessioni di corsa
E' anche vero che, a dirla tutta, a parte le scarpe, ossia il cambio dalle STABILI di Mizuno Inspire 17 alle NEUTRE Saucony AXON 2 & RIDE 15 (e che, quasi sicuramente, per via del FIT mi abbiano provocato la 'famosa' Unghia NERA), quello che è cambiato nell'ultimo periodo era la frequenza ed intensità di corsa ... Ossia che correvo anche 2 GG di seguito facendo magari anche oltre 10 KM a Sessione
Che forse abbia forzato l'intensità dell'allennamento quando, di fatto, magari non avevo una base solida ?
A questo punto tutto è possibile, e così anche tutto insegna
Non avendo più il TAPIS Roulant (stavo pensando di RI-Acquistarlo ... Che dite ?) che mi aveva portato all'inizio a Camminare e poi a Camminare + Correre per poi arrivare solo a Correre, comunque 'forte' di un trascorso anche minimo di Corsa ma comunque presente, sto approcciando in codesta maniera
Vediamo gli sviluppi ed il risultato
Attualmente corsa sempre e solo con le Inspire 17, le STABILI di Mizuno
Poi, una volta che avrò magari fortificato la muscolatura o risolto il problema, vediamo se magari potrò cambiare
A proposito, avete qualche suggerimento o qualche programma per un RIENTRO alla Corsa ? Un augurio di buona giornata a tutti Raga !
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ah beh @OliviaDunham ... può essere tranquillamente che il problema che hai avuto possa esser nato da intensità eccessiva in allenamenti troppo ravvicinati.. è così, tutti noi spesso ci facciamo prendere dall'entusiasmo ed eccediamo sia in sessioni troppo lunghe che in ritmi troppo veloci.. Chi è dotato da Madre Natura se la cava con poco, ma altri (io ad esempio) rischiano di pagare caro. Il consiglio dei runner esperti, meglio un po' di meno che un po' di più, non è mai ascoltato abbastanza.
Per il rientro a mio avviso camminata + corsa sicuramente, butta via o tieni nascosto l'orologio, vai solo piano a sensazione e con aumenti graduali del chilometraggio. E comunque vedrai che torni in buono stato di forma prima di quanto pensi, i muscoli, si dice, hanno memoria lunga...
Daje!! :wink: :wink: :rambo:
Corri! :D
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @JJruns
L'orologio ci sta giusto per il tempo, niente PB o quant'altro
Per questo mese mi limito ad 1+1 come indicato giusto per, poi mgari come di ci tu a sensazione aumentanto e soprattutto ascoltando il corpo
Senza strafare, senza forzare perchè poi, alla fine, si fanno più danni che altro
E la corsa DEVE essere un piacere ! Grazie
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

JJruns ha scritto: 30 nov 2023, 14:18 Ecco, fatto la minchiata.
Lo so, lo so, lo so, lo soooooooooooooooo.... che è una grandissima minchiata!
Ma come dice il detto, non c'è due senza tre, quindi Reggio Emilia.... arrivo! :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
la minchiata saremo in due a farla e ci supporteremo...anzi CI SOPPORTEREMO a vicenda.
@grantuking ...tu non riesci a venire? così ritorniamo a fare il trio delle meraviglie.... :ubriachi: :barella:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

No, purtroppo no :cry:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Io ho corso per mesi col fastidio al ginocchio, ma era sopportabile, gli esami avevano escluso problemi seri e allora ho fatto un po' come ha detto la Fra... ho perseverato, con la doverosa prudenza, ascoltandomi, continuando col ghiaccio a fine corsa anche se non avevo male. Molto lentamente il fastidio è diminuito fin quasi a sparire. Se mi chiedi come sta il ginocchio? Beh, non è più quello di prima e ogni tanto sento "quel qualcosa". Ma temo si chiami "età che avanza", e corro lo stesso :mrgreen:

@JJruns tu sì che sei un vero minchione, io nemmeno in quello riesco ad arrivare a podio :cry: :pirlun:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

chissà se anche io necessito di nuove sfide... una bella sfida sarebbe quella di stracciare un dizionario chiuso a mani nude. Devo mettermi giù un battleplan ragazzi.
Il grande Gunnar Rosbo, l'uomo avambraccio, from Trondheim, ce la farebbe.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”