Saucony Ride 17
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Saucony Ride 17
Grazie della segnalazione! Ci sarà stato un problema nel caricamento 
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Ultramaratoneta
Scusatemi ma vorrei chiedere ancora sul dettaglio emerso qualche pagina prima della conchiglia fasciante e rigida, perché mi trovo con dolori al tallone che cerco di risolvere e volevo nel frattempo prendere un daily trainer per passo lento (dopo qualche mese di stop ormai siamo ben oltre i 6’ a km), quindi per voi che ormai ci avete fatto centinaia di km:
Consigliate 16 o 17 o c’è da valutare opzioni meno rigide?
Consigliate 16 o 17 o c’è da valutare opzioni meno rigide?

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
Donatore
- Guru
Ciao @Valby , se vuoi una scarpa con una conchiglia poco strutturata, o proprio morbida, credo che le Ride in generale non facciano al caso tuo. A pag 2 di questo 3D vengono segnalate scarpe da lento con conchiglia meno rigida, io però non le conosco.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
-
Donatore
- Top Runner
anch'io nel gruppo Ride 17 vi farò sapere
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Ultramaratoneta
Qualcuno vuole portare le sue impressioni dopo averle provate?
Grazie
Grazie
-
- Maratoneta
Ciao,
ci ho fatto poco meno di 100 Km, e sempre in sessioni sopra i 10 Km e molto spesso facendo qualche fartlek (5* (1Km@4'15" + 1Km@4'45")).
L'allacciatura è comodissima e molto avvolgente. Rispetto alla Ride 16 siamo tornati a dei buoni livelli, ma se sei uno che usava la Ride perché un po' secca coma A3, in questo caso ti ritrovi ai piedi una scarpa molto più simile a Triumph 21, comoda ma che richiede un filo di spint ain più per seguirti sui passi veloci.
La calzabilità è un filo, ma proprio un'idea, più stretta delle precedenti Ride, ma io comunque uso stesso numero.
Probabilmente saranno nel solco della filosofia delle Triumph 20/21 piuttosto che di una scarpa all around con la quale puoi fare di tutto (sui lavori corto veloci preferisco usare una Carbon X, perché queste alla lunga le sento più come una scarpa da medio)
ci ho fatto poco meno di 100 Km, e sempre in sessioni sopra i 10 Km e molto spesso facendo qualche fartlek (5* (1Km@4'15" + 1Km@4'45")).
L'allacciatura è comodissima e molto avvolgente. Rispetto alla Ride 16 siamo tornati a dei buoni livelli, ma se sei uno che usava la Ride perché un po' secca coma A3, in questo caso ti ritrovi ai piedi una scarpa molto più simile a Triumph 21, comoda ma che richiede un filo di spint ain più per seguirti sui passi veloci.
La calzabilità è un filo, ma proprio un'idea, più stretta delle precedenti Ride, ma io comunque uso stesso numero.
Probabilmente saranno nel solco della filosofia delle Triumph 20/21 piuttosto che di una scarpa all around con la quale puoi fare di tutto (sui lavori corto veloci preferisco usare una Carbon X, perché queste alla lunga le sento più come una scarpa da medio)
Solo Fatica
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
-
- Ultramaratoneta
Grazie, non ho esperienza con saucony tranne una jazz tanti anni fa.
Preferisco stare sul morbido per corse oltre i 10 km quindi resta una seria papabile per questo autunno.
Preferisco stare sul morbido per corse oltre i 10 km quindi resta una seria papabile per questo autunno.
-
- Maratoneta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo di una scarpa ma poiché sento che c'è molto fermento intorno a queste saucony dirò la mia adesso che ci ho percorso circa 200 km... Premetto che è il mio primo paio di ride (e probabilmente anche l' ultimo) quindi nn posso confrontarle con le 16 però sento spesso dire che si sono avvicinati alle Triumph 20 e 21... Be' mi sento di dire che le Triumph sono moooolto più accomodanti... Di scarpe delle stessa tipologia delle ride che ho provato mi vengono in mente le Mizuno wave rider 26 e le novablast 3. Entrambe le preferisco di gran lunga... Le novablast sono più morbide mentre le rider che più o meno sono secche quanto le ride hanno una forma e un appoggio che a mio parere invita molto di più a spingere...
Morale della favola nn vedo l' ora di arrivarci a 800/900 km per cambiarle
Morale della favola nn vedo l' ora di arrivarci a 800/900 km per cambiarle
-
- Novellino
Ciao a tutti,
condivido con voi le mie primissime impressioni sulla ride 17 che confronto con la ride 15 ancora in uso.
La calzata per il mio piede è sicuramente migliore rispetto alla 15 (stesso numero US 9,5), nella parte anteriore il piede ballava nella versione precedente ed ero costretto ad usare calze con la punta imbottita, la 17 mi calza a pennello e unita anche ad una tomaia piu' rigida trasmette una sensazione di maggiore stabilità. Stabilità migliorata anche dalla suola che risulta piu' larga davanti. Su strada si avverte chiaramente la maggiore altezza da terra che garantisce maggiore confort ma si perde il "contatto" col terreno (non so ancora se questo sia un plus o un minus...). La 17 è piu' ammortizzata e mi pare anche un filo piu' reattiva della 15. L'unico elemento negativo è per adesso il maggiore peso che si avverte nella corsa. Sulla bilancia la 17 persa circa 30gr in piu' della 15 (295g vs 265g).
Un saluto
V
condivido con voi le mie primissime impressioni sulla ride 17 che confronto con la ride 15 ancora in uso.
La calzata per il mio piede è sicuramente migliore rispetto alla 15 (stesso numero US 9,5), nella parte anteriore il piede ballava nella versione precedente ed ero costretto ad usare calze con la punta imbottita, la 17 mi calza a pennello e unita anche ad una tomaia piu' rigida trasmette una sensazione di maggiore stabilità. Stabilità migliorata anche dalla suola che risulta piu' larga davanti. Su strada si avverte chiaramente la maggiore altezza da terra che garantisce maggiore confort ma si perde il "contatto" col terreno (non so ancora se questo sia un plus o un minus...). La 17 è piu' ammortizzata e mi pare anche un filo piu' reattiva della 15. L'unico elemento negativo è per adesso il maggiore peso che si avverte nella corsa. Sulla bilancia la 17 persa circa 30gr in piu' della 15 (295g vs 265g).
Un saluto
V
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi sono arrivate oggi, le ho solo indossate e c'è una bella differenza con le Triumph, si sente che sono più secche e dure.
Forse le ho provate troppo strette, ma all'altezza dei due occhielli più vicini alle dita sento qualcosa di rigido che mi prede sull'osso, nessun'altro ha questo problema?
Forse le ho provate troppo strette, ma all'altezza dei due occhielli più vicini alle dita sento qualcosa di rigido che mi prede sull'osso, nessun'altro ha questo problema?