correre al mattino a digiuno ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
jean
- Top Runner
Re: correre al mattino a digiuno ?
Io mi preoccupo sempre quando una donna inizia a pensareannarella65 ha scritto:Ma cicci ti preoccupa il fatto che io pensi?

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Fatdaddy
Cicci?
Cicci??
Cicci???
Mia nonna chiamava così mio padre (un omone di 1,82 m) e lui si inc****va sempre come una bestia!!!
Annarè, te me pari me nona! (rip)
Cicci??
Cicci???
Mia nonna chiamava così mio padre (un omone di 1,82 m) e lui si inc****va sempre come una bestia!!!
Annarè, te me pari me nona! (rip)
-
gulla
- Aspirante Maratoneta
sempre al mattino, dalle 5,15 alle 6,15 giro di 10 k un po' di stretching doccia epoi al alavoro, mai stato meglio!!!!!
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
ubuntolaio
- Novellino
Al mattino correndo al digiuno le prestazioni dovrebbero essere inferiori perché si bruciano le scorte di glicogeno dei muscoli e del fegato. Se non sbaglio l'allenamento a digiuno la mattina è molto utile per abituare l'organismo a "bruciare" gli acidi grassi, cosa molto utile dopo il 30' chilometro della maratona.
Molto più semplicemente..si dimagrisce lol
Salve a tutti, sono nuovo !!!
Ho 24 anni, studio a Pisa. Da giovane facevo mezzofondo..ora corricchio...
-
marcello
- Ultramaratoneta
... per la prima parte del tuo intervento lascio la parola a chi è più esperto di me.....ubuntolaio ha scritto:Al mattino correndo al digiuno le prestazioni dovrebbero essere inferiori perché si bruciano le scorte di glicogeno dei muscoli e del fegato. Se non sbaglio l'allenamento a digiuno la mattina è molto utile per abituare l'organismo a "bruciare" gli acidi grassi, cosa molto utile dopo il 30' chilometro della maratona.
ma per la seconda parte .... da giovane ????...... perchè a 24 anni cosa sei ??? Allora io cosa devo fare: appendere le scarpette (tra l'altro nuove e con appena 50 km) al muro ???
Ma non scherzare vai a cambiarti ed inizia a correre !!!!!

-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Sto scendendo a provare la bilancia in palestra perche' fa la furba secondo me: ieri 75.6 e oggi 74.2 qui c'e' qualcosa che non va
.
Accendo il pc e cosa trovo? Un nuovo utente del mondo del running.
Mmmmm ... Bene se tu sei Vecchio, allora io sono Decrepito cosi':
pero' senza barba e capelli e senza bastone che zampetta a 7.30/km in quel di Milano ...
Strano il mondo dei giovani ... runners.
Runnerizzato, leggi il forum di noi runnerizzati: i posts sono divertenti!
E corri, roccia.
Miii 24 anni, e' vecchio ...
Bye.
Accendo il pc e cosa trovo? Un nuovo utente del mondo del running.
Mmmmm ... Bene se tu sei Vecchio, allora io sono Decrepito cosi':
Strano il mondo dei giovani ... runners.
Runnerizzato, leggi il forum di noi runnerizzati: i posts sono divertenti!
E corri, roccia.
Miii 24 anni, e' vecchio ...
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
ubuntolaio
- Novellino
questo forum già mi piace...ahaha...intendevo..che facevo agonismo dalle medie fino al quarto anno di liceo...poi caput..
-
Dany79
io ho orari scostanti a causa degli impegni universitari e dei lavori occasionali che mi capitano, tuttavia se mi alleno la mattina presto mi prendo caffelatte con miele e spremuta di arancio ora che è inverno.
Se nuoto faccio cosi, se invece vado a correre o in bicicletta niente spremuta che mi rimane sullo stomaco, a quel punto opto o per due fette biscottate o per una dose maggiore di latte e miele.
PS in allenamento tiro sempre al max ( infatti mi rompo spesso e la farmacia mi vede spesso a differenza degli ultimi 7 anni... ), se non mangiassi crollerei stecchito dalla fame a meno della metà della seduta di allenamento

Se nuoto faccio cosi, se invece vado a correre o in bicicletta niente spremuta che mi rimane sullo stomaco, a quel punto opto o per due fette biscottate o per una dose maggiore di latte e miele.
PS in allenamento tiro sempre al max ( infatti mi rompo spesso e la farmacia mi vede spesso a differenza degli ultimi 7 anni... ), se non mangiassi crollerei stecchito dalla fame a meno della metà della seduta di allenamento
-
giovanni56
- Aspirante Maratoneta
Vedo che questo argomento era partito quando faceva caldissimo, al contrario di adesso.
Userò termini non tecnicissimi, non sparatemi.
Allenamento a stomaco vuoto o a stomaco pieno (parzialmente)?
Dipende dal tipo di allenamento che si va a fare.
Se si sta preparando una maratona, e si fa un lungo ... mooolto lungo e lento, va bene lo stomaco vuoto.
Così si allena il corpo a "viaggiare" a grassi, consumandoli, questo così è utile anche per il dimagrimento,
ed era un po' la domanda iniziale dell'argomento.
Se invece si vanno a fare allenamenti più ... di qualità (e meno quantità) è opportuna una colazione,
altrimenti si fa fatica a portarli a termine oppure non danno il "ritorno" previsto.
Ed allora vanno bane i carboidrati (succhi di frutta, caffè, biscotti, pane, marmellate).
Ad esempio io riesco a mangiare una mezz'oretta prima di partire, ma ognuno deve trovarsi un proprio equilibrio che dipende dal proprio metabolismo.
Userò termini non tecnicissimi, non sparatemi.
Allenamento a stomaco vuoto o a stomaco pieno (parzialmente)?
Dipende dal tipo di allenamento che si va a fare.
Se si sta preparando una maratona, e si fa un lungo ... mooolto lungo e lento, va bene lo stomaco vuoto.
Così si allena il corpo a "viaggiare" a grassi, consumandoli, questo così è utile anche per il dimagrimento,
ed era un po' la domanda iniziale dell'argomento.
Se invece si vanno a fare allenamenti più ... di qualità (e meno quantità) è opportuna una colazione,
altrimenti si fa fatica a portarli a termine oppure non danno il "ritorno" previsto.
Ed allora vanno bane i carboidrati (succhi di frutta, caffè, biscotti, pane, marmellate).
Ad esempio io riesco a mangiare una mezz'oretta prima di partire, ma ognuno deve trovarsi un proprio equilibrio che dipende dal proprio metabolismo.