10km in 40min

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jean
Top Runner

Re: 10km in 40min

Messaggio da jean »

ritmosoglia ha scritto:Oggi rifinitura: 4km di corsetta molto leggera con 3 allunghi sui 200 a 3'40''/km circa, buone sensazioni O:) .
Anche se è venuto fuori un lieve fastidio tibiale :afraid: .. Domani vedremo se le quattro settimane di allenamento avranno sortito gli effetti sperati e mi permetteranno di raggiungere l'obiettivo. (Essendo "solo" 8,7km punterò a chiudere a 3'57'' 3'58'' di media per compensare la mancanza di 1300 metri :mrgreen: )
Promemoria: le ripetute medie che nei primi mesi ho snobbato completamente (facendo solo i 400) ho l'impressione che siano fondamentali e nel prossimo ciclo di allenamento le inserirò sin dall'inizio :thumleft:
Secondo me dovresti cmq modificare la rifinitura....un pò pochini i km e troppo lunghi e troppo veloci gli allunghi,meglio 7-8 ma più blandi e con un buon recupero.Rischi di stancarti....Hai tempo per migliorarti :wink: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

jean ha scritto:
ritmosoglia ha scritto:Oggi rifinitura: 4km di corsetta molto leggera con 3 allunghi sui 200 a 3'40''/km circa, buone sensazioni O:) .
Anche se è venuto fuori un lieve fastidio tibiale :afraid: .. Domani vedremo se le quattro settimane di allenamento avranno sortito gli effetti sperati e mi permetteranno di raggiungere l'obiettivo. (Essendo "solo" 8,7km punterò a chiudere a 3'57'' 3'58'' di media per compensare la mancanza di 1300 metri :mrgreen: )
Promemoria: le ripetute medie che nei primi mesi ho snobbato completamente (facendo solo i 400) ho l'impressione che siano fondamentali e nel prossimo ciclo di allenamento le inserirò sin dall'inizio :thumleft:
Secondo me dovresti cmq modificare la rifinitura....un pò pochini i km e troppo lunghi e troppo veloci gli allunghi,meglio 7-8 ma più blandi e con un buon recupero.Rischi di stancarti....Hai tempo per migliorarti :wink: :thumleft: :thumleft:
Va bene, grazie :thumleft: :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

ritmosoglia ha scritto:L'obiettivo purtroppo è fallito =;
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 15#p220915

Senza intoppi però (su percorso piatto e senza diabolici dolori all'addome) mi sento di valere il tempo (che poi è una chiavica sia chiaro :mrgreen: ):asd2: Vedremo

Ciao ritmo, non so se hai letto il mio post, ma nemmeno io c'è l'ho fatta....
ritmosoglia
Guru

vince720 ha scritto:
ritmosoglia ha scritto:L'obiettivo purtroppo è fallito =;
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 15#p220915

Senza intoppi però (su percorso piatto e senza diabolici dolori all'addome) mi sento di valere il tempo (che poi è una chiavica sia chiaro :mrgreen: ):asd2: Vedremo

Ciao ritmo, non so se hai letto il mio post, ma nemmeno io c'è l'ho fatta....

Io faccio poca "rifinitura" tu troppa :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Dai ci sarà tempo e modo per farcela :wink: :wink:
Tra dieci giorni mi sparo un 5000 su pista giusto per capire quanto valgo :wink:
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

No, io stavo bene, anzi mi sentivo troppo bene...non ho avuto nessun problema...

Purtroppo il percorso è stato quel che è stato....
ritmosoglia
Guru

vince720 ha scritto:No, io stavo bene, anzi mi sentivo troppo bene...non ho avuto nessun problema...

Purtroppo il percorso è stato quel che è stato....
Pazienza, queste gare sono sempre un terno al lotto, anch'io ho trovato un salita>discesa ammazza tempo :-# . Per avere i tempi precisi conviene andare in pista o comunque scegliere un percorso piatto e scorrevole in allenamento :wink:
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Il tratto sul fiume era di 3k sennò ci provavo lo stesso, perchè il cavalcavia in se per se non da problemi, basta che abbassi la velocità di 1-2km/h e poi ti fiondi giù a 18/20km/h e recuperi.

Se mi sento bene, mercoledì ci provo in allenamento e vediamo.....poi aggiorno cmq il post. ciao e buona domenica
ienaman
Novellino

Messaggio da ienaman »

ciao vince, sono l'anonimo che ti ha risposto sul tuo sito :D
ho 39 anni, ho giocato a calcio x secoli, a settembre 2010 è 12 anni che gareggio in mountain bike, e un mese fa ho cominciato a correre a piedi .... ho paura...mi sa che sto x entrare in un nuovo tunnel...... il tunnel del runners 8)
a castel mella ho corso la mia prima gara, ero solo, c'era brutto tempo ma ero gasato e appena ho sentito "bang" le mie gambe sembravano un cavallo imbizzarrito :mrgreen: partendo in fondo al gruppo ho continuato a superare x circa 3 km,poi sul cavalcavia ho stretto i denti e sull'argine del mella finalmente il cuore ha pompato un po di sangue anche al cervello e quindi ho rallentato un pelo, poi ho bevuto un goccio di thè al ristoro (penso5°km) e mi sono gasato spingendo ancora a manetta, volevo vedere se reggevo fino alla fine.
da li in poi ho superato 2-3 runners ma altri 5-6 mi hanno passato :twisted:
cmq l'ho venduta cara la pelle!
10km 42:50! e sono gasato!
ora devo provare qualche allenamento specifico (ma non troppo)
ripetute......allunghi....... progressioni (che paroloni :shock: ) xchè la prx gara voglio migliorarmi!

cmq da domenica sono uscito mercoledì e devo dire che le gambe giravano molto bene........ mi sa che nel tunnelrunners ci sono già! ciaoo
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

ienaman ha scritto:ciao vince, sono l'anonimo che ti ha risposto sul tuo sito :D
ho 39 anni, ho giocato a calcio x secoli, a settembre 2010 è 12 anni che gareggio in mountain bike, e un mese fa ho cominciato a correre a piedi .... ho paura...mi sa che sto x entrare in un nuovo tunnel...... il tunnel del runners 8)
a castel mella ho corso la mia prima gara, ero solo, c'era brutto tempo ma ero gasato e appena ho sentito "bang" le mie gambe sembravano un cavallo imbizzarrito :mrgreen: partendo in fondo al gruppo ho continuato a superare x circa 3 km,poi sul cavalcavia ho stretto i denti e sull'argine del mella finalmente il cuore ha pompato un po di sangue anche al cervello e quindi ho rallentato un pelo, poi ho bevuto un goccio di thè al ristoro (penso5°km) e mi sono gasato spingendo ancora a manetta, volevo vedere se reggevo fino alla fine.
da li in poi ho superato 2-3 runners ma altri 5-6 mi hanno passato :twisted:
cmq l'ho venduta cara la pelle!
10km 42:50! e sono gasato!
ora devo provare qualche allenamento specifico (ma non troppo)
ripetute......allunghi....... progressioni (che paroloni :shock: ) xchè la prx gara voglio migliorarmi!

cmq da domenica sono uscito mercoledì e devo dire che le gambe giravano molto bene........ mi sa che nel tunnelrunners ci sono già! ciaoo
Cmq se sei quello che corre da 1 mese e mezzo, e hai corso i 10k sotto i 43' sei un grande.
Da qua a 2 anni andrai a correre con i keniani se ti alleni bene. Tanti complimenti!!! tienimi aggiornato sui tuoi progressi
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ciao iena... hai fatto meno di 43 e ti sei fermato per il thè delle cinque? Apperò, complimenti!

Torna a “10km Sotto 40 minuti”