Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fatdaddy

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Fatdaddy »

Alle 5 puntualissimo come sempre il mio personal trainer (la gatta) mi salta sulla pancia e a forza di "Mao, mao...ron, ron..." mi sveglia.
Sento il ticchetetocchete della pioggia sull'abbaino.
Piumone caldo.
Voglia di uscire a correre pari a zero.
Ma mi son fatto una promessa, quindi in qualche modo mi alzo, mi vesto ad occhi chiusi, esco ed inizio a correre sotto la pioggia.
Dopo qualche chilometro mi sento sveglio, mi sento vivo, mi sento felice di aver vinto la pigrizia.
Lento come un bradipo letargico, ma mi sembrava di volare... :-"
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Dopo 3 settimane di carico, mi trovo nella settimana di scarico....
Oggi ho limitato le ripetute e fatto un allenamento + lungo....mi sento davvero stanco....ho mal di gambe....
Adesso scarico domani e dopodomani, sabato riposo e domenica vediamo come va una mezza di preparazione.
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Dopo 5 mesi di assenza, sono riuscito a ricorrere all'ora di pranzo. Stadio degli Eucalipti, vicino all'ufficio.

1° allenamento di qualità post maratona. Duro da morire. Scedere dopo quasi 5/6 mesi sotto i 4'50", anche se solo per 400 metri era veramente dura. Alla fine però, anche se l'allenamento in se è stato abbastanza scarso, felicissimo di essere finalmente ripartito. Ora le gambe mi fanno dolcemente male: che bello!!!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Finalmente dopo 3 giorni di diluvio sono riuscita a correre .
Sono uscita verso le 11 e faceva quasi caldo :shock: , avevo la giacchina sopra la maglia mezza manica e dopo neanche due passi l'ho tolta .
Avevo bisogno di liberare la mente e lasciare per un po' i pensieri cupi che mi accompagnano in questi giorni .
Quando è così esco senza meta vado dove mi portano le gambe , c'era un profumo di terra bagnata , e a me piace un sacco mi fa pensare alla calma dopo un temporale estivo.
Per un po' mi accompagna il monte rosa , solo quando è così sereno riesco a vederlo , le gambe hanno voglia di andare , ma rallento non voglio sfinirmi subito ho 3 giorni di astinenza da recuperare .
A metà del mio giro incontro un simpatico vecchietto mi guarda arrivare e mi dice " corri corri chissà dove vuoi arrivare " e mi da il cinque .
Il primo pensiero è stato ......" come fa a sapere il mio nick ?????" :shock: :shock:
Ho dato il cinque e ho pensato a tutti voi maratoneti , nei vostri racconti ho letto più e più volte dei cinque che si danno lungo il percorso , non sono una maratoneta ma come si legge in quasi tutte le città " stiamo lavorando per voi " :wink:

Giusto per la cronaca le mie gambe mi hanno portata in giro per 75 minuti :mrgreen: :mrgreen:
Se lo sogni , lo puoi fare
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

Oggi 6x800 serali immerso nel buio rischiarato solo dai lampioni: 4:41, 4:41, 4:51, 4:57, 4:57, 4:55.
Profumi di autunno e per la prima volta respiro visibile per il fresco....l'anno scorso come adesso ero fermo per una tendinite, il mio primo autunno da runner me lo sto godendo ora =D>
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

:ot:

Ragassiii non facciamo confusione... qui ci sono le nostre emozioni che non possono, anzi no, non devono essere cronometrate.. per i tempi usiamo il thread apposito :prrr: :prrr:
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

dade ha scritto::ot:

Ragassiii non facciamo confusione... qui ci sono le nostre emozioni che non possono, anzi no, non devono essere cronometrate.. per i tempi usiamo il thread apposito :prrr: :prrr:

ops sorry! :pirlun: :pirlun: :pirlun: :pirlun:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Sono a Modena per lavoro e sono andato a farmi 1 h 10' di corsa, sono partito dall'albergo e sono arrivato al parco ferrari ho girato per un po e poi sono tornato indietro.
Ho incontrato tantissimi runners, è stato una cosa bellissima, forse in mezzo a questi c'era qualcuno del forum ma non lo ho riconosciuto :( .
Correre (attorno e dentro) un parco così con così tanta gente ti da molta più grinta e ti fa correre meglio.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

corri ha scritto:Finalmente dopo 3 giorni di diluvio sono riuscita a correre .
Sono uscita verso le 11 e faceva quasi caldo :shock: , avevo la giacchina sopra la maglia mezza manica e dopo neanche due passi l'ho tolta .
Avevo bisogno di liberare la mente e lasciare per un po' i pensieri cupi che mi accompagnano in questi giorni .
Quando è così esco senza meta vado dove mi portano le gambe , c'era un profumo di terra bagnata , e a me piace un sacco mi fa pensare alla calma dopo un temporale estivo.
Per un po' mi accompagna il monte rosa , solo quando è così sereno riesco a vederlo , le gambe hanno voglia di andare , ma rallento non voglio sfinirmi subito ho 3 giorni di astinenza da recuperare .
A metà del mio giro incontro un simpatico vecchietto mi guarda arrivare e mi dice " corri corri chissà dove vuoi arrivare " e mi da il cinque .
Il primo pensiero è stato ......" come fa a sapere il mio nick ?????" :shock: :shock:
Ho dato il cinque e ho pensato a tutti voi maratoneti , nei vostri racconti ho letto più e più volte dei cinque che si danno lungo il percorso , non sono una maratoneta ma come si legge in quasi tutte le città " stiamo lavorando per voi " :wink:

Giusto per la cronaca le mie gambe mi hanno portata in giro per 75 minuti :mrgreen: :mrgreen:

=D> =D> =D> =D> =D> Splendida Corri!!!!! Quel 5 vale un'ultramaratona!!!! =D> =D>
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Läufer ha scritto:Piave, Monte Grappa, Pasubio.....tutte zone care alla Patria...correndo in quella zona deve venire facile viaggiare con l'immaginazione indietro nel tempo..."Tutti eroi! O il Piave, o tutti accoppati!".
In uno dei miei giri passo vicino all'argine del Piave e mi fermo al mio "punto di ristoro": una pompetta d'acqua ricavata da una bomba d'aereo, posta in mezzo a vari reperti ripescati dal Piave, restaurati e sistemati in un piccolo spiazzo. Mentre mi chino a bere lo sguardo mi cade sempre su una scritta riportata su un piccolo monumento a forma di cappello d'alpino e dedicata ad un amico.... Per quanto cerchi di ricordarla non mi riesce mai esattamente, perchè a leggerla va direttamente al cuore.... Finisco di bere e riprendo a correre in libertà.... grazie anche a quell'amico sconosciuto....
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Storie di Corsa”