Pulizia delle scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nikolas175
Novellino

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da Nikolas175 »

zampa ha scritto:...più sporche sono ...più mi piaciono :pig:

LOL :D sporcaccione
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

in vita mia due cose non ho mai lavato: la macchina e le scarpe :pig: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Devo ammettere che non capisco come fate a non pulirle, ogni tanto. :shock: :D
Sarà che io sudo come un capretto nel periodo di Pasqua :mrgreen: ma dopo un po' le mie diventano lerce di sudore e polvere che mi da fastidio allacciarle...
Poi devo ammettere che tutte belle pulite e lucenti mi piacciono di più...e giurerei che mi fanno anche andare più forte :mrgreen:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

bodo ha scritto: Poi devo ammettere che tutte belle pulite e lucenti mi piacciono di più...e giurerei che mi fanno anche andare più forte :mrgreen:
Dipende dal gradi di sporcizia che hai alle scarpe,se sono come la foto sicuramente perdi i 10'' al km :mrgreen:

Immagine
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Domenica sono andato ad una tapasciata sotto pioggia e fango. Tornato a casa ho sciacquato le scarpe (dentro avevano persino terra ed erba :shock: ) e le ho messe ad asciugare a temperatura ambiente. Ora sono andato a metterle al loro posto ed hanno una puzza terribile. :afraid: Che fare? Fortuna che ho usato delle scarpe già a fine ciclo vita.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

jegger ha scritto:Domenica sono andato ad una tapasciata sotto pioggia e fango. Tornato a casa ho sciacquato le scarpe (dentro avevano persino terra ed erba :shock: ) e le ho messe ad asciugare a temperatura ambiente. Ora sono andato a metterle al loro posto ed hanno una puzza terribile. :afraid: Che fare? Fortuna che ho usato delle scarpe già a fine ciclo vita.
si vede che hai pestato una m..a :mrgreen:
facci un giro in qualche pozzanghera poco profonda..magari risolvi!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Ho provato a riempirle di bicarbonato e giornale. Se dopo un giorno e mezzo puzzeranno ancora, le metterò in lavatrice.
Tanto ormai hanno già 1300 Km e se si rovinano di più pazienza.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
TheMotarder
Mezzofondista

Scarpe da buttare? [lavaggio e problemi tecnici - acqua]

Messaggio da TheMotarder »

ciao a tutti
mi rendo conto di aver messo un titolo del cavolo ma non sapevo come essere preciso :D

allora ho finito la stramilano oggi e come detto nel topic stramilano se mi portavo dietro le pinne e il boccaglio avrei fatto una prestazione migliore...

stamattina ho voluto indossare le mie saucony jazz 14 (e solo all'arrivo all'arena mi sono accorto che forse avrei dovuto indossare le mie salomon da "trekking" diciamo... almeno erano in goretex e andavano bene nel fanghiglio/pozzanghere)
e ho avuto i piedi allagati per un bel pò
risultato: scarpe bianche completamente sporche di fango (come pulire? acqua e sapone di marsiglia? temo ci voglia qualcosa di più forte... consigli?)
e non so se avete presente il modello ma nella zona posteriore c'è il sistema progrid con apposito plastichino trasparente... presente? bè li dentro c'è finita l'acqua (mentre nell'altra scarpa no)
dite che devo dire addio a queste scarpe dopo 3 anni di servizio?

le ho portate alla morte poverine :(
SerJo
Mezzofondista

Re: Scarpe da buttare? [lavaggio e problemi tecnici - acqua]

Messaggio da SerJo »

3 anni :shock: :shock: ... hai detto bene? Scusa ma con che frequenza corri, una volta ogni morte di papa (non voglio attentare alla vita di Papa Francesco, anzi lunga vita al Papa)?
Per le scarpe ti consiglio di passare ad un altro paio.
(2010) Firenze - (2011) Treviso, Carpi, Firenze - (2012) Treviso, Verona, Firenze - (2013) Treviso, Padova, Carpi, Firenze - (2014) Treviso, Rimini, Venezia, Firenze
TheMotarder
Mezzofondista

Re: Scarpe da buttare? [lavaggio e problemi tecnici - acqua]

Messaggio da TheMotarder »

faccio una 15ina di km a settimana ma per un 8 mesi non le ho utilizzate quindi in teoria sono 2 anni e 4 mesi o giù di li
però non con frequenza cioè durante le feste ad esempio non corro tanto... (mia culpa :( )

ho letto che le a3 reggono parecchio :P

Torna a “Scarpe”