5.30 di passo medio e' un lungo lento?
Grazie
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Generalmente il lungo lento viene calcolato aggiungendo 60" al personal best sui 10 km (in allenamento o in gara). Mi spiego meglio: se corri i 10 km in 50', vuol dire che il tuo meglio è 5' al km. Questo significa che un lungo lento lo dovrai fare a 6' al km. Qui, puoi scaricarti un utilissimo foglio per calcolare tutti i ritmi.mardok80 ha scritto:Sono noviziocosa intendete per lungo lento?
Grazie
Grazie milleBigBabol ha scritto:Generalmente il lungo lento viene calcolato aggiungendo 60" al personal best sui 10 km (in allenamento o in gara). Mi spiego meglio: se corri i 10 km in 50', vuol dire che il tuo meglio è 5' al km. Questo significa che un lungo lento lo dovrai fare a 6' al km. Qui, puoi scaricarti un utilissimo foglio per calcolare tutti i ritmi.mardok80 ha scritto:Sono noviziocosa intendete per lungo lento?
Grazie
P.s. Esperti, correggetemi se sbaglio.
esatto, specie per chi già di suo è soggetto a problemi muscolari per motivi vari.mircuz ha scritto:A parte i problemi respiratori, direi che con il freddo è molto più facile incorrere in qualche infortunio! Se fa molto freddo è difficile riuscire a scaldare del tutto i muscoli.
Io con queste temperature non esco mai senza lo scaldacollo,che poi me lo tiro su fino al naso cosi' evito l'impatto con l'aria fredda.rogeraccio ha scritto:Io ho recentemente scoperto che devo comprarmi uno scaldacollo... Il mio abbigliamento invernale lascia scoperta tale zona, che tra l'altro (nel mio caso) è delicatissima...