Dolore al piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

fabiobs
Novellino

Re: Dolore al piede

Messaggio da fabiobs »

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a qualcuno con più esperienza di me.
Corro da poco più di un anno, ho un appoggio pressochè neutro al sinistro e leggermente pronatore col destro, piedi leggermente piatti, 64 kg... Tempo fa avevo trovato in super offerta delle nike Lunarglide (quelle nere con la suola arancio per intenderci). Avevo già altre due paia di scarpe che usavo in base all'allenamento. Ora le nike le ho usate poche volte, ma ogni volta mi danno lo stesso problema: pochi minuto dopo l'inizio e per una decina di minuti mi viene un dolore all'esterno del piede sotto la pianta più o meno a metà; questo dolore poi sparisce fino a quando non tolgo la scarpa per alcuni minuti. Secondo voi è dovuto alla scarpa o semplicemente devo abituarmici? (avrò fatto 50 km con quelle...) Grazie in anticipo a tutti!
ADB

Messaggio da ADB »

Non puoi far altro che provare con un altro paio di scarpe. Non allacciarle troppo strette e vedi come va, ciao
fabiobs
Novellino

Messaggio da fabiobs »

Infatti le avevo accantonate e usate da "passeggio" ma poi ho voluto riprovarle e ho avuto le stesse sensazioni, per questo mi incurosiva un po la faccenda. Ora uso adidas glide e brooks ghost 3 che però mi sembrano un po larghe di pianta e nei lunghi tendo a toccare leggermente in punta. Per il prossimo paio vorrei provare delle saucony con leggero sostegno oppure le Nike free o le Reebok realflex...
salvoposs
Mezzofondista

Messaggio da salvoposs »

stesso problema..pratico atletica leggera in pista al collana a Napoli. Piede leggermente supinatore, 1.78/75kg mi consigliano di acquistare le pegasus 28!
Dopo il primo mese una mattina sento dolore nella parte esterna del piede destro, credo siano le hogan(visto che sono pesantucce) torno a casa mi mette le pegasus e vado a correre per il mio allenamento di 1,30!..risultato sono dieci giorni che ho male al piede, durante la giornata scompare, metto le pegasus mi comincio ad allenare ed eccolo forte dolore, alla fine cammino a stento a casa e soffro tutta la sera..secondo il mi allenatore può essere la scarpa, ma ho provato di tutto, allacciarle meno, ecc..non so cosa fare, oggi provo ad allenarmi con un paio di kalenji che avevo e vi dico..a me sta venendo il dubbio che sono un pò strette come pianta..boh..ah dimenticao mi alleno dal lunedi al venerdi in pista e domenica uscita di 8km circa..
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013
salvoposs
Mezzofondista

Messaggio da salvoposs »

usato per 2 giorni scarpe kalenji e dolore al piede passato..che cosa assurda, pegasus 28 da 100 euro mi provocano il dolore e scarpette da 15 euro no..bah,...
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013

Torna a “Infortuni e Terapie”