Maratona di corsa o camminando?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Maratona di corsa o camminando?

Messaggio da EugeRambler »

spartan ha scritto:
sarah13 ha scritto:E scusate se mi permetto... ma io ho la presunzione di credere che l'essere maratoneta dipenda solo da una cosa: quella medaglia che ti danno all'arrivo... chiuderla in 7, 6, 5, 4, 3 ore... importa davvero poco :asd2:
Allora a Roma ci vengo in bici così mi piglio la medaglia [-X
Si chiama corsa e si fa di corsa,poi se uno si ferma per fare pipì o bere quello è diverso,dai non ci prendiamo in giro :asd2:
Allora chiamalo PODISMO così lo puoi fare un po' come ti pare, purchè a piedi :asd2:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

monica ha scritto:
spartan ha scritto:Monica essere lenti(io lo sono) e camminare km e km in una maratona giusto per portarla a termine e dire sono un maratoneta sono 2 cose diverse.
Se uno corre per il piacere di farlo e fa qualche gara giusto per incentivarsi(io) non sta lì a trovare delle scorciatoie per portarsi a casa la medaglia e sentirsi dire sono maratoneta,altrimenti che piacere è la corsa?
quando usi il metodo galloway e sommi le pause non cammini tanti km....ai miei tempi non ho superato i 3km. io ho fato maratone con allenamenti normali e sono crollata al 36 per un motivo e un altro e ho camminato molto di più.
Se ero più furbo allora visto che nei miei lunghissimi mi fermavo al 33esimo km inserivo qualche km di passo e potevo essere maratoneta anch'io :smoked:
No se correrò una maratona è perchè mi devo divertire prima in allenamento e poi in gara,e soprattutto devo correre dall'inizio alla fine :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

monica ha scritto: pensa che quando ho fatto la mia prima maratona, la domanda di mia mamma è stata: hai vinto???? :sbavvvv: ero a Londra....35,000 partecipanti :shock:
:lol: è la stessa domanda che facevo da bambino a mio papà: poi mi sentivo molto triste, sentendomi rispondere che non vinceva (quasi!) mai.
Eppure lui è stato capace di correre la maratona sotto le 3h fino a 50 anni! L'ho rivalutato solo un 20 anni dopo, quando ho iniziato a correre anch'io. E lui mi batteva pure... ... :ahahah:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

monica ha scritto:
fisioandrea ha scritto:[

p.s: sono stato 4 giorni in america dopo la maratona e tutti quelli che mi incontravano mi dicevano "are you a finisher? well done, good job etc etc". appena messo piede a fiumicino l'unica cosa che mi hanno chiesto è stata "quanto ci hai messo". non la capirò mai sta cosa, giuro....soprattutto quando a chiedermelo erano dei panzoni col culo pesante che il massimo dell'attività fisica che fanno è rigirare gli spaghetti sulla forchetta.
pensa che quando ho fatto la mia prima maratona, la domanda di mia mamma è stata: hai vinto???? :sbavvvv: ero a Londra....35,000 partecipanti :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

EugeRambler ha scritto: Allora chiamalo PODISMO così lo puoi fare un po' come ti pare, purchè a piedi :asd2:
Fermi fermi! Allora nel trail running si deve sempre........... :afraid: :afraid: :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ma alla fine, com'è andata, Monica?? Hai vinto???
:D
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

monica ha scritto: mi dispiace se noi lenti abbiamo tolto prestigio all'elite (qualcuno ha detto così. non ricordo il nome). per me molti di chi fa questi discorsi hanno in mente solo questo: il loro prestigio, diminuito dalla presenza delle masse. e scusatemi tanto, ma questo lo trovo patetico, più di uno che si fa tutta la maratona di passo!

voi dite che non è un discorso personale (lo credo bene) ma di tecnica. io dico che è un giudizio di valore su scelte altrui.
Presente ! Mi sarò espresso male io sono favorevole al metodo Gallowey
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

spartan ha scritto:
monica ha scritto: quando usi il metodo galloway e sommi le pause non cammini tanti km....ai miei tempi non ho superato i 3km. io ho fato maratone con allenamenti normali e sono crollata al 36 per un motivo e un altro e ho camminato molto di più.
Se ero più furbo allora visto che nei miei lunghissimi mi fermavo al 33esimo km inserivo qualche km di passo e potevo essere maratoneta anch'io :smoked:
No se correrò una maratona è perchè mi devo divertire prima in allenamento e poi in gara,e soprattutto devo correre dall'inizio alla fine :asd2:
vabbè dai.... nessuno ti giudicherà per questo :wink:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Ultimo post su questo argomento perchè non voglio dar adito a polemiche, non era questa la volontà di chi ha aperto il topic
Oscar78 ha scritto:
orzowei ha scritto: Se, in alternativa, uno ci arriva...."così", perchè quel giorno là non aveva voglia di farsi il giro al centro commerciale,
Oddio....questa è un pò grossa
orzowei ha scritto:I
La differenza tra lui (o lei) e me è che io la mia medaglia me la guardo a casa, senza sentire il bisogno di far vedere agli altri "quanto sono bravo", mentre loro, al bar con gli amici, fanno bella mostra di questa loro "impresa", anche se in cuor loro ammettono che non lo faranno mai più.
E anche questa dai!!
Oscar, cerca di "leggermi":
queste signore con la corsa non c'entrano niente hanno visto una Maratona alla Tv e hanno provato a farla figo o non figo, bar o non bar.
Immagine
Ed in questo non c'entrano eroi, maratoneti, super-uomini o super-donne.
Nè tempi di percorrenza; però non si parla di una marcia non competitiva, ma di una corsa.
Tutto il mio rispetto a chi fa una Maratona con la consapevolezza e l'allenamento necessario, sbigottimento totale a chi improvvisa un'esperienza lunga 42,195 Km.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

monica ha scritto: vabbè dai.... nessuno ti giudicherà per questo :wink:
Si ma finche non mi faccio vecchio spero sempre di fare una gara correndo e non passeggiando :wink: (non che tu o altri lo facciate)ma come detto si chiama Running? E running deve essere,e ti dirò di più devo arrivare al traguardo sempre sorridendo,altrimenti non corro più,mi do al modellismo. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”