[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da mircuz »

Per chi fa corsa su strada è meglio avere la velocità media del lap in corso piuttosto che l'istantanea, visto l'imprecisione di quest'ultima. Discorso diverso per chi (come me) corre su percorsi accidentati (salite e discese) oppure deve fare delle ripetute. Quindi non so se vi conviene fare l'aggiornamento del software (se fosse possibile).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
DARKF3D3
Novellino

Messaggio da DARKF3D3 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sto orientando verso l'acquisto del Garmin 110 però avrei alcuni dubbi...

- Mediamente quanto tempo impiega ad agganciare il segnale dei satelliti?
- L'orologio registra le posizioni del GPS e quindi in un secondo momento collegandolo al PC sarà possibile visualizzare il percorso su una mappa geografica?

Quasi dimenticavo:
Dalla review di dcrainmaker.com mi è parso di capire che da problemi con l'acqua, chi di voi ce l'ha potrebbe darmi più info? Spesso mi capita di correre sotto la pioggia, anche molto forte e non vorrei dover buttare un orologio da 150€ dopo 3 uscite.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

-Il tempo che ci mette ad agganciare i satelliti è molto variabile: da poche decine di secondi ad 1 minuto, così ad occhio.
-Sì è possibile scaricare il file della registrazione, visualizzarlo su garmin training center o garmin connect, e da li convertirlo di formato, importarlo in altri programmi o visualizzarlo su google earth ad esempio.
-pioggia. L'ho usato solo poche volte sotto la pioggia e non ho avuto problemi; nè di condensa nè di funzionamento. Immagino che sia una nota dolente per molto aggeggi simili e anche per questo se c'è tanta pioggia, ripiego sul classico cronometro.
DARKF3D3
Novellino

Messaggio da DARKF3D3 »

Che peccato, non capisco quale sia la difficoltà nell'impermeabilizzare a dovere questi apparecchi... alla fine sono come dei normali orologi, o forse per riuscire a farli così compatti non hanno nemmeno lo spazio per guarnizioni e sigillante?
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

DARKF3D3 ha scritto:Che peccato, non capisco quale sia la difficoltà nell'impermeabilizzare a dovere questi apparecchi... alla fine sono come dei normali orologi, o forse per riuscire a farli così compatti non hanno nemmeno lo spazio per guarnizioni e sigillante?

Io l'ho usato anche con la pioggia e non ho mai avuto problemi con questo modello! Magari intendevano problemi a immergerlo nell'acqua! Non credo che sia diverso da un comune orologio, in quanto a impermeabilità.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da A. Lupin »

In effetti credo che un pó di pioggia non crea problemi diverso è utilizzarli in piscina o al mare per allenamenti di nuoto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
DARKF3D3
Novellino

Messaggio da DARKF3D3 »

Anche perché se dovesse rompersi per qualche goccia di pioggia me lo dovrebbero sostituire dato che viene indicato come resistente all'acqua.
andreag
Novellino

Messaggio da andreag »

io lo lavo anche sotto l'acqua del rubinetto, mai avuto problemi.

E comunque la Garmin lo garantisce come IPX7, che nella scala di resistenza all'acqua significa che puoi tenerlo per 30min. immerso ad un max di 1 metro sotto il livello dell'acqua.

http://www.gps-home.com/waterproof-rating.aspx
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Buono a saperlo questo IPX7!
Secondo me i punti deboli di questi aggeggi, relativamente all'impermeabilità, sono i contatti di ricarica e interfaccia col PC. :asd2:
Siccome il GPS mi è utile, ma ne faccio tranquillamente a meno, continuerò a evitare di usarlo quando c'è troppa acqua, chè non si sa mai.
DARKF3D3
Novellino

Messaggio da DARKF3D3 »

Mentre come a precisione com'è questo modello?

Torna a “Garmin”