Stramilano 27 marzo 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sergio B.
Mezzofondista

Re: Stramilano 27 marzo 2011

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Overmars, anche io corro all'Idroscalo! :D normalmente faccio due giri e cerco di finirli entro 52 minuti.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Overmars ha scritto:
Sergio B. ha scritto:Ciao Overmars e grazie per la risposta. Avrei altre mille domande e altrettanti dubbi, ma per ora mi limito a cercare qua e la nel forum per vedere se trovo le risposte. Una domanda pero' la voglio fare, anche perche' non mi sembra di andare troppo off-topic. Io vengo dalla mountain bike, e quindi non mi pongo tanto questo tipo di problemi, ma quello che mi spaventa di piu' di una corsa a Milano e' il fatto di dover respirare l'aria altamente inquinata della citta'. Mi domandavo quali danni possa portare alla salute. Correre una mezza maratona a Milano non e' un po' come fumarsi un pacchetto di sigarette?
:D
Confesso che non amo la StraMilano perchè in alcuni tratti si correre su una sola corsia di strada e nell'altro senso di marcia ci sono le macchine ferme (in colonna) col motore accesso che aspettano il passaggio di tutti per imboccare una X strada magari chiusa temporaneamente.
Non ti dico poi gli attraversamenti che mi sono beccato durante la gara, anziani,gente col passeggino che ti tagliano la strada... :asd2:
Pur avendola fatta parecchie volte (quindi son recidivo) devo dare ragione ad Overmars: la grande pecca delle gare milanesi (Stramilano e Milano City Marathon) sta proprio nel traffico e, piu` in generale, nell`accoglienza che la citta` riserva a questo tipo di avvenimenti...diciamo che i milanesi non hanno ancora una grande educazione allo sport, soprattutto a quello che blocca il traffico...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

roberta ha scritto:Ciao Lù,
come ti ho promesso :wink:
ufficialmente -iscritta :cheerleader:
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se lo sogni , lo puoi fare
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

Sergio B. ha scritto:Ciao Overmars, anche io corro all'Idroscalo! :D normalmente faccio due giri e cerco di finirli entro 52 minuti.
Complimenti 2 giri dell'idroscalo larghi mi pare sono 12340 metri, quindi viaggi almeno a 4.10/4.15 min al km, è un bell'andare.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Sergio B. ha scritto:Ciao Overmars, anche io corro all'Idroscalo! :D normalmente faccio due giri e cerco di finirli entro 52 minuti.
Ciao Sergio
52 minuti ? E' un tempone,complimenti :asd2:
Io da domenica scorsa mi alleno col gruppo della StraMilano Training sempre li' all'Idroscalo
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Overmars, io penso di essere (al massimo) sui 14' e 15". Ma di sicuro per la mezza maratona non ce la faccio a tenerli.

Per motivi di lavoro in questo periodo non sono in Italia, quindi niente idroscalo ne corse all'aperto. Infatti, sempre per motivi di lavoro, posso allenarmi solo sul tapis rulant. Secondo voi funziona come allenarsi all'aperto?
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

Mi sono iscritto anche io alla competitiva. :mrgreen:

Complimenti Sergio per i tuoi tempi. :asd2:

Se tieni quella velocità anche sui 21, sei un mostro. :shock:
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Rainbow, tranquillo, non li tengo per 21 km. Pero' ci provo :wink: .
A presto.
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Sono indecisa,
vorrei iscrivermi anche io
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Deborah, da milanese e da indeciso come te, ti consiglio di esordire in un'altra mezza, se i tempi sono quelli in firma.
E'abbastanza traumatico correre a Milano in fondo al gruppo, tra automobilisti impazienti e gente non educata al rispetto degli sportivi.
Già solo correre in provincia di Milano è diverso, e di gare ne trovi quante vuoi.
Se invece vuoi fare quella non competitiva da 10km..allora come non detto! ;)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Mezza Maratona”