ciao,
Moon182 credo di averti visto quando mi hai sorpassato poco fuori da Moena, avevi la maglietta rossa con scritto Trevisatletica vero?
Ecco il mio resoconto della giornata. Partenza prima dell'alba, causa 2.30 h di strada, arrivo a Moena, senza soste, verso le 7:15. Buone le indicazioni, ampio il parcheggio, numerosi i banchetti per la consegna del materiale

, pochi bagni a disposizione

. Pacco gara neanche male, pantaloncini Marcialonga della misura richiesta, pacco di pasta, borraccia enervit, prodotti per igiene orale, integratore e sacca da scarpe

. Giornata coperta promettente pioggia, temperatura buona per correre. Consegna della borsa e via col riscaldamento. Quando mancano 20 min. passo il controllo ed entro in griglia, tutto ben preparato come le migliori maratone, speaker e musica, c'è pure l'elicottero della RAI che riprende l'evento

. In griglia si sente che molti dei partecipanti provengono dall'estero. Quando danno il via c'è una leggera pioggerella che poi sparisce. Il percorso parte già in leggera discesa e continuerà cosi sino al 22° km circa, salvo dei piccoli avallamenti. Durante il tragitto le nostre bellissime montagne ti fanno compagnia, i panorami valevano qualche micro sosta per ammirarli e fotografarli

. Bello come si sviluppa attraversando i paeselli che si trovano lungo il percorso, prevalentemente ciclabile asfaltata. Pubblico concentrato alla partenza e all'arrivo, lungo il percorso pochi ma volenterosi sostenitori perlopiù nei paeselli. Ristori e spugnaggi ok, non ho capito perché il primo si trovava al 7°km

, a parte uno dove avevano finito l'acqua (quando sono passato io). Ristoro all'arrivo promosso

, varia scelta di bevande (the, cola, acqua, integratori) e cibi (banane, uvetta, prugne e wafers). Avevo visto l'altimetria ma non compresi a cosa andavo incontro dopo il 22°km

. Ero già scarso di mio (muscoli doloranti, forse la 3/4 halfmarathon di Brunico del 27/8 era ancora nelle gambe o perché ho dormito poco), quando ho visto che bisognava arrampicarsi su per i tornanti ho mollato e mi sono messo a camminare
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
, a qualche centinaio di metri dall'arrivo ho fatto lo sprint tanto per fare un po' si scena

. Gradito al taglio del traguardo la citazione del nome del concorrente. Ritiro bella medaglia. Ristoro, ritiro sacca e spogliatoi con docce poco lontani dall'arrivo

. Pasta party con pasta, dolce (strudel), mela e bottiglia d'acqua. Per la birra, nonostante fosse a pagamento, c'era la fila lunga, allora mi sono incamminato per prendere la navetta gratuita, ottimo servizio, si aspetta di raggiungere un numero sufficente di passeggeri e in poco tempo si è a Moena

. Giudizio ampiamente positivo, da fare con adeguata preparazione, altrimenti alla salita finale fai come me (non ero l'unico però!).
ciao