[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Garmin Forerunner 305

Messaggio da mauri1965 »

kenf69 ha scritto:205 e 305 sono proprio identici a parte la funzione cardio ?

Si sono identici a parte il cardio e la possibilità del 305 di dialogare con il sensore di velocità e cadenza per bicicletta.
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

Su uno degli ultimi numeri di RW c'era una prova di cardio. Il Polar 800 e' risultato il piu' preciso, in accoppiata con il sensore da scarpa S3. Penso ci siano comunque due filoni: chi preferisce le funzioni GPS (e anche le varie possibilita' di caricare/scaricare percorsi) preferisce in genere il Garmin, chi cerca piu' le funzioni di crono/cardio punta piu' sul Polar. In effetti anche con il sensore G3 gps Polar non permette di registrare i percorsi, ma lo utilizza solo per calcolare tempi e velocita', e sembra sia meno preciso del sensore da scarpa....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

kenf69 ha scritto:Su uno degli ultimi numeri di RW c'era una prova di cardio. Il Polar 800 e' risultato il piu' preciso, in accoppiata con il sensore da scarpa S3. Penso ci siano comunque due filoni: chi preferisce le funzioni GPS (e anche le varie possibilita' di caricare/scaricare percorsi) preferisce in genere il Garmin, chi cerca piu' le funzioni di crono/cardio punta piu' sul Polar. In effetti anche con il sensore G3 gps Polar non permette di registrare i percorsi, ma lo utilizza solo per calcolare tempi e velocita', e sembra sia meno preciso del sensore da scarpa....
Se corri su percorsi piatti, il sensore scarpa è più preciso del GPS, ma se corri su collinari, il GPS vince.

Per quanto riguarda Polar, ritengo migliore la fascia Cardio, il software di gestione, la portabilità al polso, la possibilità di usarlo come un normale orologio.

Per quanto riguarda Garmin, mi piace la precisione su tutti i percorsi, la possibilità di registrare e visualizzare le tracce, la possibilità di ripercorrere tracce pre-costruite, la possibilità di competere con un partner virtuale.
kenf69

Messaggio da kenf69 »

....ci vorrebbero tutti e 2 :)
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

kenf69 ha scritto:....ci vorrebbero tutti e 2 :)
Già fatto .. :mrgreen:

Ma anche appena venduti su e-bay, ora stò utilizzando provvisoriamente un Polar AXN500, che trovo interessante per la visualizzazione della VAM media /istantanea in salita, in attesa dell'uscita del Forerunner 405.
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

veramente :mrgreen:

Ma polar quindi nn fa GPS sicuramente svilupperanno un top di gamma con queste particolarità ma garmin cardiofrequenzimetro che dati fornisce? Kcal? Zone?
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

PippoRun ha scritto:
veramente :mrgreen:

Ma polar quindi nn fa GPS sicuramente svilupperanno un top di gamma con queste particolarità ma garmin cardiofrequenzimetro che dati fornisce? Kcal? Zone?
Si fornisce tutto, come Polar, il problema è il software Training Center che fa schifo, consiglio di usare un software di terze parti gratuito che si chiama SportTracks.
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

mauri1965 ha scritto:
PippoRun ha scritto: veramente :mrgreen:

Si fornisce tutto, come Polar, il problema è il software Training Center che fa schifo, consiglio di usare un software di terze parti gratuito che si chiama SportTracks.
Io ho mac e garmin sarebbe perfetto. :asd2:

ci penserò tra 2..3 mesetti.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma ragazzi esiste uno di questi apparecchi infernali,che una povera donna come me,può comprendere con facilità?
Quando corro d'estate in abruzzo,non ho punti di riferimento kilometrico...ecco,tanto x sapere quanti km faccio e magari la velocità di media a km.Mi basta!
Il più semplice che esiste...grazie :thumleft:
kenf69

Messaggio da kenf69 »

della Polar penso che il modello piu' semplice (per quanto sia gia' completo) che esiste sia il RS200SD http://www.polaritalia.it/prodotti.asp? ... 12&abspos=
Ti da distanza e velocita' sia istantanea, sia media alla fine degli allenamenti. Io lo uso con soddisfazione, anche se mi piacerebbe passare all'800, se ti interessa tra un po' lo mettero' in vendita.....

Torna a “Garmin”