[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
il link delle scarpe in offerta (magari può interessare ad altri) è questo : http://www.maxisport.com/a/vibram-m4485 ... bkca-a.htm
Come vedete sul sito (che peraltro corrisponde a due negozi fisici a Milano) fa bella mostra di se il bollino del rivenditore autorizzato VIBRAM, sarei davvero sorpreso di ritrovarmi un tarocco (e in quel caso ci sarebbe lavoro per l'amico avvocato)
Come vedete sul sito (che peraltro corrisponde a due negozi fisici a Milano) fa bella mostra di se il bollino del rivenditore autorizzato VIBRAM, sarei davvero sorpreso di ritrovarmi un tarocco (e in quel caso ci sarebbe lavoro per l'amico avvocato)
-
- Mezzofondista
cavolo, davvero un ottimo affare... infatti non ne sono rimaste più, accidenti, a quel prezzo l'avrei presa anche se al momento non mi serve... e faccio ammenda per aver sollevato dubbi e sospetti, sicuramente non sono tarocchi. grazie cmq per la segnalazione, preferisco sempre provarle di persona prima di comprarle, ma sui modelli che già conosco potrei azzardare anche un acquisto online!immax ha scritto:il link delle scarpe in offerta (magari può interessare ad altri) è questo : http://www.maxisport.com/a/vibram-m4485 ... bkca-a.htm
ciao
L
-
- Maratoneta
Mi sa che ho preso l'ultimo paio allora...lucatopo ha scritto: cavolo, davvero un ottimo affare... infatti non ne sono rimaste più, accidenti, a quel prezzo l'avrei presa anche se al momento non mi serve... e faccio ammenda per aver sollevato dubbi e sospetti, sicuramente non sono tarocchi. grazie cmq per la segnalazione, preferisco sempre provarle di persona prima di comprarle, ma sui modelli che già conosco potrei azzardare anche un acquisto online!
ciao
L
Comprare online comunque è una cosa un pò rischiosa per le scarpe in effetti... a volte si possono fare ottimi affari ma altre volte si rischia di rimanere fregati: a me è capitato con delle puma (ma non da running) di cui ho acquistato due modelli differenti, ovviamente stessa misura, con l'amara sorpresa che uno è perfetto mentre l'altro è decisamente troppo stretto...
Comunque da Maxisport in caso di problemi puoi restituire le scarpe per cambiarle di misura e/o modello oppure chiedere il rimborso totale; in tutti questi casi si pagherebbero solo 8 euro e, vista l'offerta, ho rischiato..
Ciao !
-
- Mezzofondista
Allora? Nessun feedback su come è andata con le Treksport? Io le ho usate per tutto il weekend su asfalto e sterratino leggero, mai corso meglio in vita mia... alla faccia del bicarbonato di sodio! 

-
- Maratoneta
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Guarda nelle scorse settimane ho affrontato il trasloco di casa....un' esperienza che mi ricorderò tutta la vita!
Ho fatto solo una uscita con le kso ma mi hanno fatto venire una piccola vescica nella pianta del piede destro e ovviamente ho corso poco e male...non me lo aspettavo perché con le speed non mi era mai successo nulla di simile.
Poi le ho usate durante il trasloco per abituare le scarpe al piede e viceversa e alla fine tutto bene.
L'obiettivo delle prossime settimane è di tornare a correre con continuità e provate per bene le kso; intanto, visto che si va verso l'inverno, ho preso due paia di calze x-toes della lizard: proverò anche quelli assieme alle scarpe!
Ho fatto solo una uscita con le kso ma mi hanno fatto venire una piccola vescica nella pianta del piede destro e ovviamente ho corso poco e male...non me lo aspettavo perché con le speed non mi era mai successo nulla di simile.
Poi le ho usate durante il trasloco per abituare le scarpe al piede e viceversa e alla fine tutto bene.
L'obiettivo delle prossime settimane è di tornare a correre con continuità e provate per bene le kso; intanto, visto che si va verso l'inverno, ho preso due paia di calze x-toes della lizard: proverò anche quelli assieme alle scarpe!
-
- Top Runner
Sono uscite le nuove Seeya
,meno esasperate della versione precedente e un po piu pesanti.Qualcuno le ha gia provate? sono anch'esse compatibili solo con l'asfalto o si possono usare anche off-road? c'è solo la versione stringata oppure le fanno anche con la strip?

-
- Mezzofondista
ho preso anch'io due paia di x-toes, sopratutto perchè ultimamente, malgrado l'efferdent a dosi massicce, le mie piedone hanno deciso tutte insieme di puzzare in modo insopportabile... sarà perchè la moglie me le ha scordate un giorno intero bagnate in lavatrice dopo un lavaggio di massa?
non che mi abbiano poi convinto molto...ieri ci ho corso e, a differenza di quando corro senza calze, mi sono uscite un paio di fiacche fastidiose
spero sia stato solo un caso, quei calzini costano cifre abominevoli!
per quanto riguarda le nuove Seeya ls, da quanto ho letto su birthdayshoes.com sono un pelo più protettive delle vecchie a causa di una soletta che dovrebbe migliorare il comfort. di sicuro non saranno adatte ai trail... a meno di atti di fachirismo estremo. io aspetto con ansia l'arrivo delle Lontra, se mantengono le promesse ho risolto anche il problema delle scarpe invernali per tutti i giorni!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
non che mi abbiano poi convinto molto...ieri ci ho corso e, a differenza di quando corro senza calze, mi sono uscite un paio di fiacche fastidiose

per quanto riguarda le nuove Seeya ls, da quanto ho letto su birthdayshoes.com sono un pelo più protettive delle vecchie a causa di una soletta che dovrebbe migliorare il comfort. di sicuro non saranno adatte ai trail... a meno di atti di fachirismo estremo. io aspetto con ansia l'arrivo delle Lontra, se mantengono le promesse ho risolto anche il problema delle scarpe invernali per tutti i giorni!

-
- Maratoneta
Un piccolo aggiornamento che penso possa interessare chi sta valutando l'acquisto:
A giugno di quest'anno ho iniziato a correre con le FF Speed che ho usato fino a inizio settembre, circa 200km totali, in alternanza con le A4 precedenti.
poi a settembre ho approfittato di una occasione (vedi sopra) e ho preso delle KSO treksport con le quali (causa trasloco e altri piccoli problemi quotidiani) ho fatto solo un paio di uscite.
Ebbene ieri sera ho calzato nuovamente le speed per una uscita di circa 75 minuti (14,5 KM circa) e devo dire che sono rimasto stupito dalla differenza con le kso: quest'ultime infatti hanno la suola meno flessibile e più "spessa" rispetto alle speed essendo indicate anche per il trail ma non pensavo la differenza fosse apprezzabile in maniera così netta...
Alla fine, in strada, mi sono trovato davvero meglio con le speed che non con le kso e penso che quest'ultime alla fine le userò quasi esclusivamente lontano dall'asfalto ....
Ciao!
A giugno di quest'anno ho iniziato a correre con le FF Speed che ho usato fino a inizio settembre, circa 200km totali, in alternanza con le A4 precedenti.
poi a settembre ho approfittato di una occasione (vedi sopra) e ho preso delle KSO treksport con le quali (causa trasloco e altri piccoli problemi quotidiani) ho fatto solo un paio di uscite.
Ebbene ieri sera ho calzato nuovamente le speed per una uscita di circa 75 minuti (14,5 KM circa) e devo dire che sono rimasto stupito dalla differenza con le kso: quest'ultime infatti hanno la suola meno flessibile e più "spessa" rispetto alle speed essendo indicate anche per il trail ma non pensavo la differenza fosse apprezzabile in maniera così netta...
Alla fine, in strada, mi sono trovato davvero meglio con le speed che non con le kso e penso che quest'ultime alla fine le userò quasi esclusivamente lontano dall'asfalto ....
Ciao!
-
- Mezzofondista
beh, guarda, io ne ho 5 paia; sembrano molte, ma credo sia la quota minima se vuoi coprire tutto lo spettro di necessità quotidiane, dalla corsa alla montagna alla città (anche se mi manca un modello da indossare con lo smoking). Finchè non le hai provate tutte non ti rendi conto della differenza fra i diversi modelli, che effettivamente ci sono (e sono molte). Io, per esempio, con le Speed non riesco a correre bene, quindi le uso soprattutto da passeggio, e corro con le Komodo che secondo altri non sono adatte allo scopo...immax ha scritto:Un piccolo aggiornamento che penso possa interessare chi sta valutando l'acquisto:
Ciao!
La cosa tragica è discutere l'argomento con gli esoscarpati, donne soprattutto, che possiedono 2354 paia di ganasce per i piedi ma non concepiscono l'idea che per le FF ci siano tipologie di utilizzo diverso. Stamattina un amministrativo mi ha visto con le Komodo e mi ha chiesto perchè sono andato al lavoro con solo i calzettoni addosso, immagina un po' quando gli ho spiegato che si tratta di scarpe con cui vado pure a correre

-
- Mezzofondista
ciao ragazzi, forse potrà esservi utile ma a partire da domenica 21 ci sono le fivefingers in offerta sul sito ventè-privè
se volete approfittarne...
@mod se questo è spam rimuovetelo pure, volevo fare solo una cosa utile.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
se volete approfittarne...
@mod se questo è spam rimuovetelo pure, volevo fare solo una cosa utile.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD