12° RunTuneUp - Bologna - 15/09/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: 12° RunTuneUp - Bologna 15/09/2013
Anche io promuovo la gara, anzi quasi sicuramente l'anno prossimo ci sarò, sempre che coincida con i programmi che avrò.
Grazie al clima tra l'altro ho bevuto solo 2 sorsi in un posto e basta, e ho usato 2 gel che avevo in tasca.
Qualcuno mi sa suggerire una mezza in cui tentare un PB?(il mio sarebbe scendere anche di un secondo sotto le 2 ore) Escludendo Carpi che il 13/10 vado alla Deejay Ten, la prossima a cui sono iscritto è la Roma-Ostia del 2 marzo. Prima nulla?
Grazie al clima tra l'altro ho bevuto solo 2 sorsi in un posto e basta, e ho usato 2 gel che avevo in tasca.
Qualcuno mi sa suggerire una mezza in cui tentare un PB?(il mio sarebbe scendere anche di un secondo sotto le 2 ore) Escludendo Carpi che il 13/10 vado alla Deejay Ten, la prossima a cui sono iscritto è la Roma-Ostia del 2 marzo. Prima nulla?
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vieni a Cremona il 20 ottobre. Ci saranno diversi forumandoli.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
-
- Guru
-
- Guru
Nell'altro post ti avevo consigliato Carpi prima di leggere che hai già altre gare.. a questo punto Cremona diventa una valida alternativa senza andare troppo in là.. 

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
-
- Guru
Complimenti a tutti i partecipanti!
Abbraccione
per Chiara: hai tenuto duro e meriti di tornare "in sella" quanto prima!

Abbraccione

Corro nel vento e canto...
-
- Top Runner
Riprenderai alla Grande!!!!!Chiaramenteio ha scritto:Eccomi!! Intanto complimenti a tutti, bravissimi!!! Io dopo i primi 10 decenti ma non al top al 15 ho vomitato... Ho cercato di reggere ma al 16 ho iniziato a vedere puntini neri e sentire gambe molli, da li a poco annebbiata la vista e mi sono accasciata a terra. Mi hanno soccorso un paio di signori, per fortuna ero a 800 m dalla Piazza, quindi ho tagliato e sono tornata pian pianino. Che botta... Non so cosa sia successo, non sto bene da settimane, un pesante sovrallenamento di sicuro ma faro' altri accertamenti. Per ora riposo assoluto per almeno due settimane..
Vi abbraccio! La nostra foto e' fantastica

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Chiara (sdrammatizziamo..) quando si conoscono elementi come il Piccio e il Beppe
certe sensazioni sono normali,stai tranquilla... avvisa solo quando partecipi a qualche gara col Doc e il Bisa che ti facciamo il vaccino prima....

Pain is temporary, glory is forever.
Emil Zatopek
Emil Zatopek
-
- Guru
Scusate, aspettavo di leggere gli altri racconti, prima di lasciare un ulteriore commento.
Riguardo al sacco gara, buona scelta quello di darlo dopo l'arrivo.
Solo che nel sacco quando l'ho aperto ho trovato la confezione di quella sorta di nutella spiaccicata, per cui mi ha sporcato rivista ed altri gadget!
Vi è capitato anche per la vostra sacca?
La tagliatella l'ho gustata (anche se porzione misera), visto che già alle dodici circa ero in fila e dopo l'arrivo dell'ultima atleta iniziavo a pregustare una bella doccia in hotel!
Organizzazione buona, ma non ottima, la medaglia mi ha deluso ed anche 2 soli riscontri crono ed i rifornimenti con bicchieri sono stati mediocri.
A differenza delle solite Mezze, nelle 24 ore successive sono stato abbastanza stanco, segno che seppure non sono al mio limite, ci son arrivato vicino.
Questi ultimi forse andavano un filino più veloci del 4'44"/km di passo, ma dipendeva dal percorso...ed io avevo rallentato ai 4'55"/5'05", quindi non posso giudicare.
Poi fortunatamente ho ripreso il passo giusto ed ho chiuso bene!
Ieri sera pensavo proprio che in questo tipo di gara è rarissimo trovare qualcuno che ha fatto la seconda metà di gara più veloce della prima!
Se vedi i tempi dei top runner, anche loro hanno avuto un calo fisiologico dovuto al percorso....
quindi complimenti per la gestione gara!
Se la fai a tutta, ovvero se vai ad un ritmo che per te è vicino al limite, ogni minimo dislivello lo senti.
Per la Maratona la differenza la sento di meno, ma vado ad un ritmo di oltre 30" più piano di media!
Credo che tranne un paio di vicoli con relative curve, la cosa che più ha infastidito il mio ritmo per tenere il passo sono stati i cambi di pendenza in salita. Infatti l'ultima discesa (prima della svolta in via dell'Indipendenza) non l'ho sentita per niente favorevole, mi sembrava in piano, perché oramai per le forze residue ero al gancio e non riuscivo più a sciogliermi nella falcata.
@Slowrunner: non preoccuparti...avevo capito che avevi avuto qualche problema a connetterti, visto che non scrivevi da un po'.
Felice di averti rivisto sulla strada del ritorno
@Chiara: mi dispiace davvero per quel che ti è successo, peccato non aver potuto terminare la gara come ti eri prefissata.
Mi dispiace particolarmente perché sei stata la prima a promuovere il raduno pre-gara ed artefice del suo successo!
@Piccio: In bocca al lupo per la tua preparazione per Carpi, spero di rincontrarti lì, visto che io vengo a fare la non competitiva fino a Soliera!
@tutti gli esordienti o quasi:
fare un tempo fra 1h 44' ed 1h 52' all'esordio è molto bello!
Io alla mia prima Mezza sono stato intorno alle 2 ore 3 minuti abbandonanti.
Quindi complimenti non solo per il buon esordio, ma anche per il riscontro cronometrico!
P.S. Io a malincuore quest'anno Cremona la salto. Troppi brutti individui in giro
...preferisco un LL in vista dell'ultimo obiettivo del 2014.
L'anno prossimo spero di tornarci, ma ci sono troppe Maratone che mi attirano in quel periodo per il 2014...
tornando alle Mezze, stasera leggo meglio i resoconti di Monza, bei ricordi lì! La gara dello scorso anno è stata in uno stato di forma molto precario, se sto bene l'anno prossimo vorrei tornarci.
Sto già pensando ad una Mezza che sarà fra un anno!?!
Il mio cervello di podista amatore si sta fondendo con la mania di programmare la stagione!
Sky Mario
Riguardo al sacco gara, buona scelta quello di darlo dopo l'arrivo.

Solo che nel sacco quando l'ho aperto ho trovato la confezione di quella sorta di nutella spiaccicata, per cui mi ha sporcato rivista ed altri gadget!

La tagliatella l'ho gustata (anche se porzione misera), visto che già alle dodici circa ero in fila e dopo l'arrivo dell'ultima atleta iniziavo a pregustare una bella doccia in hotel!
Organizzazione buona, ma non ottima, la medaglia mi ha deluso ed anche 2 soli riscontri crono ed i rifornimenti con bicchieri sono stati mediocri.
A differenza delle solite Mezze, nelle 24 ore successive sono stato abbastanza stanco, segno che seppure non sono al mio limite, ci son arrivato vicino.
Dopo il tuo racconto sono felice di aver scelto di seguire altri pacer....per i primi 5 chilometri quelli dell'ora e 35'...dai 16 ai 18 circa, quelli dell'1 h e 40'!luglio ha scritto:Io volevo fare una critica ai Pacers di 1h45 che ho cercato invano di seguire, il loro compito è quello di arrivare al traguardo in 1h45 con un ritmo il più regolare possibile e non cercare di andare più forte.
Quando li ho mollati al 15Km il tipo diceva "dai siamo sotto di un minuto se teniamo questo ritmo arriviamo in ...",
non avevo il fiato per dirgli che non stava facendo il suo dovere, li ho mollati ed ho continuato con il mio ritmo arrivando al traguardo con il tabellone che indicava 1h44'20, credo che loro siano arrivati in 1h43 e di real time ancora meno.
Questi ultimi forse andavano un filino più veloci del 4'44"/km di passo, ma dipendeva dal percorso...ed io avevo rallentato ai 4'55"/5'05", quindi non posso giudicare.
Poi fortunatamente ho ripreso il passo giusto ed ho chiuso bene!

Grandissimo!drogato-di-endorfina ha scritto:Andando oltre le mie attuali aspettative ho chiuso in 1h 59' 29" ( un minuto sopra il mio personale ) di real time. Sono molto soddisfatto anche perché ho finito bene senza soffrire, come non mi era mai successo nelle precedenti mezze, se non nell'ultimo km. Contento anche per la seconda metà della gara corsa più velocemente della prima .
Ieri sera pensavo proprio che in questo tipo di gara è rarissimo trovare qualcuno che ha fatto la seconda metà di gara più veloce della prima!
Se vedi i tempi dei top runner, anche loro hanno avuto un calo fisiologico dovuto al percorso....
quindi complimenti per la gestione gara!

Non sono d'accordo.drogato-di-endorfina ha scritto: In sostanza ad ogni piccola leggera salita corrispondeva un'altrettanto piccola leggera discesa: per cui io non l'ho trovata così dura come molti dicono.
Molto più fastidioso secondo me il fatto che nella seconda parte c'erano parecchie curve strette ed a 90°nel centro abitato, vicoli stretti, lastricati e fondo irregolare.
Se la fai a tutta, ovvero se vai ad un ritmo che per te è vicino al limite, ogni minimo dislivello lo senti.
Per la Maratona la differenza la sento di meno, ma vado ad un ritmo di oltre 30" più piano di media!
Credo che tranne un paio di vicoli con relative curve, la cosa che più ha infastidito il mio ritmo per tenere il passo sono stati i cambi di pendenza in salita. Infatti l'ultima discesa (prima della svolta in via dell'Indipendenza) non l'ho sentita per niente favorevole, mi sembrava in piano, perché oramai per le forze residue ero al gancio e non riuscivo più a sciogliermi nella falcata.
@Slowrunner: non preoccuparti...avevo capito che avevi avuto qualche problema a connetterti, visto che non scrivevi da un po'.
Felice di averti rivisto sulla strada del ritorno

@Chiara: mi dispiace davvero per quel che ti è successo, peccato non aver potuto terminare la gara come ti eri prefissata.
Mi dispiace particolarmente perché sei stata la prima a promuovere il raduno pre-gara ed artefice del suo successo!
@Piccio: In bocca al lupo per la tua preparazione per Carpi, spero di rincontrarti lì, visto che io vengo a fare la non competitiva fino a Soliera!
@tutti gli esordienti o quasi:
fare un tempo fra 1h 44' ed 1h 52' all'esordio è molto bello!
Io alla mia prima Mezza sono stato intorno alle 2 ore 3 minuti abbandonanti.
Quindi complimenti non solo per il buon esordio, ma anche per il riscontro cronometrico!

P.S. Io a malincuore quest'anno Cremona la salto. Troppi brutti individui in giro

L'anno prossimo spero di tornarci, ma ci sono troppe Maratone che mi attirano in quel periodo per il 2014...
tornando alle Mezze, stasera leggo meglio i resoconti di Monza, bei ricordi lì! La gara dello scorso anno è stata in uno stato di forma molto precario, se sto bene l'anno prossimo vorrei tornarci.
Sto già pensando ad una Mezza che sarà fra un anno!?!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
-
- Aspirante Maratoneta
Ragazzi, grazie a TUTTI per la solidarietà, ora farò una serie di accertamenti ma non vi nascondo che nonostante la paura e la botta fisica e morale, ho tanta voglia di tornare in pista, più forte di prima ma soprattutto più sana!
Giusto per....Sono già iscritta a Padova 2014, avendo saltato per infortunio la gara del 2013, mi spetta un pettorale per il 2014
Per chi ha voglia di fare PB Padova è fantastica, tutta dritta e in leggerissima discesa dall'inizio alla fine, miei cari pensateci, avete qui un'ottima organizzatrice di forum-raduni.
Parlando di Bologna per il tratto che ho fatto io: ho trovato la prima parte duretta per i saliscendi, ma non faccio molto testo viste le mie condizioni fisiche.
L'organizzazione invece ottima, sempre acqua e sali pronti ai ristori e addetti al traffico precisissimi, ci farò un pensiero anche per l'anno prossimo!
Vi abbraccio
Chiara
Giusto per....Sono già iscritta a Padova 2014, avendo saltato per infortunio la gara del 2013, mi spetta un pettorale per il 2014

Per chi ha voglia di fare PB Padova è fantastica, tutta dritta e in leggerissima discesa dall'inizio alla fine, miei cari pensateci, avete qui un'ottima organizzatrice di forum-raduni.
Parlando di Bologna per il tratto che ho fatto io: ho trovato la prima parte duretta per i saliscendi, ma non faccio molto testo viste le mie condizioni fisiche.
L'organizzazione invece ottima, sempre acqua e sali pronti ai ristori e addetti al traffico precisissimi, ci farò un pensiero anche per l'anno prossimo!
Vi abbraccio
Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo
-
- Guru
Grazie per i consigli sulla mezza di Cremona, ci penso un attimo, essendo romano rimane un pochino lontana (considerato che il weekend prima già vado a Milano). Sennò la mezza di Padova consigliata da Chiara potrebbe essere un'idea, la metto tra le papabili, anche se aprile è ancora molto lontano.
Maratone:42