CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
Se un atleta pesante vuole superare certi chilometraggi, ci vogliono scarpe ben più strutturate di una pur valida Pulse... si parla di Nimbus, Enigma, Prophecy, Glycerin o addirittura Dyad...
Per pronatori ci sono le classiche Kayano e le nuove Mizuno Paradox di cui sui forum USA si comincia a parlare... poi bisogna vedere se c'è bisogno di scarpe con un supporto così importante o magari un po' più moderato...
Per pronatori ci sono le classiche Kayano e le nuove Mizuno Paradox di cui sui forum USA si comincia a parlare... poi bisogna vedere se c'è bisogno di scarpe con un supporto così importante o magari un po' più moderato...
@Origmaffo: intanto benvenuto!
Per la tua domanda, direi che il suggerimento di Rosmarc sia ottimo. Forse non mi spingerei fino alle Dyad (presumo che i tuoi 90 kg in realtà siano "in discesa" visto che hai iniziato da poco). Se ti sei trovato bene con le Pulse, resterei in Asics e, in particolare, le Nimbus.
Per la tua domanda, direi che il suggerimento di Rosmarc sia ottimo. Forse non mi spingerei fino alle Dyad (presumo che i tuoi 90 kg in realtà siano "in discesa" visto che hai iniziato da poco). Se ti sei trovato bene con le Pulse, resterei in Asics e, in particolare, le Nimbus.
-
- Novellino
Grazie per il benvenuto, cmq il peso non è in discesa però grazie a Dio da quando uso le pulse con una soletta ammortizzante non ne ho sentiti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
- Novellino
Di dolori
Using Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
sono interessato alla soletta. Quale usi ?origmaffo ha scritto:Grazie per il benvenuto, cmq il peso non è in discesa però grazie a Dio da quando uso le pulse con una soletta ammortizzante non ne ho sentiti.
obiettivo: divertirmi!
-
- Novellino
Ciao gente
devo acquistare un nuovo paio di scarpe e mi affido a pareri di esperti in questo sport
vi descrivo la mia corporatura:
1.90 X 100 Kg piede 31 Cm, pianta larga, fisico sportivo
il peso magari può far pensare che sono in sovrappeso, in effetti qualche chiletto dovrei perderlo
ma anche frequentando assiduamente la palestra non sono mai sceso sotto i 95
la mia necessità è per un paio di scarpe che userò solo su tappeto elettrico in casa
pensavo di orientarmi su delle minimaliste per avvicinarmi alla corsa su avampiede
ho guardato un po' in giro e ho notato le Nike Free, ma non so se sono adatte allo scopo
comunque è solo una considerazione, sono aperto a qualsiasi marchio anche considerando le caratteristiche piede
ho notato che, nelle scarpe da running, è specificato anche il differenziale
che funzione ha, devo tener conto per la scelta?
grazie in anticipo

devo acquistare un nuovo paio di scarpe e mi affido a pareri di esperti in questo sport
vi descrivo la mia corporatura:
1.90 X 100 Kg piede 31 Cm, pianta larga, fisico sportivo
il peso magari può far pensare che sono in sovrappeso, in effetti qualche chiletto dovrei perderlo

ma anche frequentando assiduamente la palestra non sono mai sceso sotto i 95

la mia necessità è per un paio di scarpe che userò solo su tappeto elettrico in casa
pensavo di orientarmi su delle minimaliste per avvicinarmi alla corsa su avampiede
ho guardato un po' in giro e ho notato le Nike Free, ma non so se sono adatte allo scopo
comunque è solo una considerazione, sono aperto a qualsiasi marchio anche considerando le caratteristiche piede
ho notato che, nelle scarpe da running, è specificato anche il differenziale
che funzione ha, devo tener conto per la scelta?
grazie in anticipo
-
- Novellino
Buongiorno a tutti,
mi presento, ho iniziato a correre con costanza da circa 1 anno, corro 3-4 volte a settimana, circa 12km a sessione; il mio tempo su 10km è intorno ai 50', ho 40 anni, peso 64 kg e sono alto 165 cm; vorrei se possibile un vostro consiglio sull'acquisto delle nuove scarpe running, premetto che sino ad adesso ho usato un generico paio di adidas running, ma adesso la mia scelta sarebbe ricaduta (anche grazie alla simulazione fatta sul sito aziendale) su una MIZUNO WAVE INSPIRE 9 o su MIZUNO WAVE NIRVANA 9; vi specifico che le mie vecchie scarpe presentano oltre al normale consumo sul tallone esterno un leggero accentuato consumo sull'esterno per la scarpa destra mentre quasi neutro sulla sinistra e che io ho il piede piatto.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi un consiglio, buna giornata.
mi presento, ho iniziato a correre con costanza da circa 1 anno, corro 3-4 volte a settimana, circa 12km a sessione; il mio tempo su 10km è intorno ai 50', ho 40 anni, peso 64 kg e sono alto 165 cm; vorrei se possibile un vostro consiglio sull'acquisto delle nuove scarpe running, premetto che sino ad adesso ho usato un generico paio di adidas running, ma adesso la mia scelta sarebbe ricaduta (anche grazie alla simulazione fatta sul sito aziendale) su una MIZUNO WAVE INSPIRE 9 o su MIZUNO WAVE NIRVANA 9; vi specifico che le mie vecchie scarpe presentano oltre al normale consumo sul tallone esterno un leggero accentuato consumo sull'esterno per la scarpa destra mentre quasi neutro sulla sinistra e che io ho il piede piatto.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi un consiglio, buna giornata.
10k: 45'24" (Sul mio bellissimo lungomare affacciato sullo Jonio 02-07-2016)
21k: 1h42'30" (Roma-Ostia Half Marathon del 13-03-2016)
42k: 3h58'38" (Maratona di Roma del 02-04-2017)
@NDR: per il tuo peso, assolutamente Brooks Dyad
@VIVI': sembra strano che consumi le scarpe sull'esterno mentre il simulatore ti segnali calzature da pronatori!
@VIVI': sembra strano che consumi le scarpe sull'esterno mentre il simulatore ti segnali calzature da pronatori!
-
- Novellino
Anche a me sembra strano, però penso sia per la questione del piede piatto e poi l'ulteriore consumo esterno è davvero leggero, infatti da altre parti ho letto che per l'arco del piede piatto, servono scarpa A4, mi confermi questa impressione e mi dai qualche giudizio su modelli da me indicati, grazie
10k: 45'24" (Sul mio bellissimo lungomare affacciato sullo Jonio 02-07-2016)
Ti confermo allora questa cosa. I modelli da te indicati non li ho mai provati, però ho sentito parlare bene delle Wave Inspire, quindi andrei su quelle!