Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
morellozzo, non è possibile. O hai interpretato male tu o hanno sbagliato loro.
La Fidal non ti richiede il certificato medico se sei Fidal, se sei solo EPS a volte te lo chiede anche se sei tesserato.
La Fidal non ti richiede il certificato medico se sei Fidal, se sei solo EPS a volte te lo chiede anche se sei tesserato.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Ultramaratoneta
@piertutor si è l'urban trail, per trovare l'edizione di quest'anno ( quella che dici tu è dell'anno scorso) bisogna passare da facebook perchè google non la trova
@daniloge ,quello che dici tu è corretto, non mi sono fatto capire, riporto il regolamento
"
Si ricorda che:
1) per la partecipazione alla gara è obbligatorio essere in possesso di tessera FIDAL oppure di Runcard o di Mountain & Trail Runcard (eventualmente acquistabile on line su Enternow prima dell'iscrizione)
2) possono iscriversi tutti gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica, in corso di validità al 1 giugno 2016
3) il certificato medico potrà essere spedito via e-mail a rut@tds-live.com o via fax al n° 041 5088657 entro il 26 maggio 2016, oppure potrà essere consegnato al ritiro pettorale.
Non sarà consentita la partecipazione al Roma Urban Trail a chi presenterà soltanto la Runcard, non accompagnata dal certificato medico agonistico.
"
@daniloge ,quello che dici tu è corretto, non mi sono fatto capire, riporto il regolamento
"
Si ricorda che:
1) per la partecipazione alla gara è obbligatorio essere in possesso di tessera FIDAL oppure di Runcard o di Mountain & Trail Runcard (eventualmente acquistabile on line su Enternow prima dell'iscrizione)
2) possono iscriversi tutti gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica, in corso di validità al 1 giugno 2016
3) il certificato medico potrà essere spedito via e-mail a rut@tds-live.com o via fax al n° 041 5088657 entro il 26 maggio 2016, oppure potrà essere consegnato al ritiro pettorale.
Non sarà consentita la partecipazione al Roma Urban Trail a chi presenterà soltanto la Runcard, non accompagnata dal certificato medico agonistico.
"
-
- Ultramaratoneta
@ morellozzo: pero', se non ho capito male, il Roma Urban Trail e' una manifestazione organizzata direttamente da Fidal e chiaramente finalizzata alla promozione della RunCard (che devi obbligatoriamente acquistare, se non sei tesserato), che chiudano agli EPS mi sembra quasi scontato.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
- Ultramaratoneta
è organizzata da firenze urban trail ed inserita nel calendario fidal , poi si è tutto per sponsorizzare la runcard
-
- Ultramaratoneta
Scusate ma sono ignorante in materia e forse vado un pò off topic ma chiedo:
Il tesseramento Fidal con Società ha valore solo nell'anno solare per cui se mi tessero ad es. a settembre vale 3-4 mesi e a gennaio devo rinnovare il tesseramento?
Runcard vale per 365 gg dalla sottoscrizione o fino al 31/12 dell'anno di stipula?
Sarà interessante vedere come ci orienteremo noi tesserati EPS a seconda delle possibilità che si presenteranno.
Il tesseramento Fidal con Società ha valore solo nell'anno solare per cui se mi tessero ad es. a settembre vale 3-4 mesi e a gennaio devo rinnovare il tesseramento?
Runcard vale per 365 gg dalla sottoscrizione o fino al 31/12 dell'anno di stipula?
Sarà interessante vedere come ci orienteremo noi tesserati EPS a seconda delle possibilità che si presenteranno.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Ultramaratoneta
Il tesseramento Fidal e' per l'anno solare (mentre il certificato medico ha scadenza a 12 mesi dal rilascio)
Su RunCard confesso una profonda ignoranza
EDIT: per Runcard vedi sotto la risposta di daniloge. Qua il link al regolamento RunCard
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... _2016_.pdf
Su RunCard confesso una profonda ignoranza
EDIT: per Runcard vedi sotto la risposta di daniloge. Qua il link al regolamento RunCard
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... _2016_.pdf
Ultima modifica di piertutor il 26 mag 2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
- Top Runner
Runcard ha validità 12 mesi dal momento dell'emissione.
Tesseramento Eps, posso dirti solo validità solo per UISP, da settembre a settembre.
Tessera Fidal dal 1/1 al 31/12
Se sei Fidal, quando scade il certificato la tua società lo sa immediatamente anche se non usa tracciamento interno perché
sul database Fidal c'è la data di scadenza del certificato. Se ti presenti ad una gara sanno se sei tesserato e se il tuo certificato medico è valido.
Gli EPS invece è più complesso, ultimamente nel basso piemonte hanno fatto dei controlli pregara, chiedendo certificato medico e tessera.
Hanno beccato un sacco di gente non in regola.
Tesseramento Eps, posso dirti solo validità solo per UISP, da settembre a settembre.
Tessera Fidal dal 1/1 al 31/12
Se sei Fidal, quando scade il certificato la tua società lo sa immediatamente anche se non usa tracciamento interno perché
sul database Fidal c'è la data di scadenza del certificato. Se ti presenti ad una gara sanno se sei tesserato e se il tuo certificato medico è valido.
Gli EPS invece è più complesso, ultimamente nel basso piemonte hanno fatto dei controlli pregara, chiedendo certificato medico e tessera.
Hanno beccato un sacco di gente non in regola.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Ultramaratoneta
uisp roma stampa la scadenza del certificato sopra il tesserino ( per questo non ho mai dovuto presentare il certificato)
-
- Ultramaratoneta
Quindi mi viene da pensare che in corso d'anno difficilmente un tesserato EPS si tessererà con Società Fidal, quindi si indirizzerà verso Runcard come probabilmente hanno pensato anche in Fidal, pertanto il "complotto" a fini di lucro mi sembra ancora di più la motivazione più evidente che spinge al cambiamento.
La mia tessera Uisp ha validità massima di 365 gg ma non oltre il 31/12 dell'anno di rilascio, non riporta i dati del certificato medico anche se c'è il campo per inserirlo ma ovvio al problema inviandone sempre copia al momento dell'iscrizione e portandomela dietro a ogni gara... ma sto riandando off topic.
La mia tessera Uisp ha validità massima di 365 gg ma non oltre il 31/12 dell'anno di rilascio, non riporta i dati del certificato medico anche se c'è il campo per inserirlo ma ovvio al problema inviandone sempre copia al momento dell'iscrizione e portandomela dietro a ogni gara... ma sto riandando off topic.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Ultramaratoneta
tornando a noi, mancano 4 giorni a giugno, e le agevolazioni per un'eventuale runcard non sono ancora uscite