Forrest75 ha scritto:concordo con seal
io aumenterei 1 km. ad uscita
addirittura un podista ha aperto un blog sulla BIT e su come l'ha curata, consigliava di aumentare di un km a settimana, o meglio prima settimana uscite da 5 min. seconda settimana 10 min. terza settimana 15 min e così via.
E' moooolto lunga così ma forse è la strategia migliore, piano piano pochi km alla volta.
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
panatone.g ha scritto:Cronaca con riepilogo :
A me la BIT è saltata fuori il 21/01 . Dopo vari esperimenti , mi sono rotto degli antinfiammatori, stretching e cyclette . Stop fino al 26/02 e tempo dedicato solo al nuoto .
Nuove news. Da 2 giorni non sento nessun fastidio al ginocchio . Ogni giorno che passa, cresce il desiderio di corsa , ma credo che a questo punto non bisogna fare il passo più lungo della gamba e ricominciare mooooolto lentamente
Posso comprendere chi come me vuole ricominciare a correre per preparare una mezza o una maratona (il mio obiettivo e preparare come si deve la 100km di Seregno ) ma sfogatevi in altro modo nel periodo di stop , i frutti sicuramente arriveranno
Un appello ha chi ha risolto con la BIT .
Scrivete quanto tempo è passato dal primo sintomo di BIT e la prima mezza corsa dopo aver risolto il problema. Grazie
eh... il mio obbiettivo è una 100km nel deserto e poi LEI, la Marathon des sables
piano piano com calma e sangue freddo esco dal tunnel della BIT, ed intanto metto via i dindi per la trasferta
Adesso sto continuando a fare esercizi di core stability un giorno e 10 minuti di corsa il giorno dopo con impacchi di ghiaccio a seguire. Vediamo come procede tra un mese, per adesso non dico nulla, non si sa mai
Hahahhaha, ieri ho provato a fare un'altra corsetta e dopo meno di 4 km contrattura al bicipiete femorale dell'altra gamba......però nessun dolore al ginocchio, ma si può??????
Poi torno a casa e mentre ceno mi chiama il centro medico dicendomi di parlare col medico perchè hanno riscontrato proteine nelle urine (alle nove di sera, allora sarà grave?).
Bah, a sto punto meglio darsi alla vita sedentaria, sto cadendo a pezzi, meglio mettersi l'animo in pace una volta per tutte, altro che maratona .
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
è una classica. Anche a me il bicipite femorale tende a dare fastidio nei primi tempi dopo un lungo stop. Devi allenarti come ho scritto molte volte (1 giorno allenamento max 30' e 2 giorni riposo per due settimane). Ti assicuro che chi mi ha dato questa soluzione è un gran medico dello sport e ultrarunner di alto livello. Io l'ho ascoltato e mi è sempre andata bene. Dopo due settimane potrai allenarti a giorni alterni ed inserire qualche variazione di ritmo ma mai superare l'ora di corsa.
La ripresa è molto difficile soprattutto mentalmente.
Nei giorni di riposo non è che devi stare a casa a guardare la tv.....potrai invece fare cross training con potenziamento muscolare e nuoto.
Poi, ognuno è libero di farci ciò che vuole con il proprio fisico
bha.... per 3 giorni non ha dato fastidio, oggi corro e torna "la biglia".... << Fanxxlo, corro comunque>> dopo 15 minuti con questa noia arrivo in fondo al percorso, mi giro per tornare indietro e... tutto sparito da un secondo all'altro
ho rifatto tutto il percorso, stavolta in salita, senza il minimo fastidio. Sarà un impostazione diversa della falcata da discesa a salita, si sarà scaldato il giunto.... bho
tornato a casa impacco con ghiaccio, domani riposo e sabato altra sessione. vediamo che succede
Si, quando non corro faccio sempre altro (palestra e di recente ho iniziato anche col nuoto proprio a causa dell'unfortunio al ginocchio).
Sono femo da lunedì e ancora sento il muscolo leggermente contratto.
Sta sera torno in piscina, domani palestra e domenica riprovo a correre, vediamo come va.
Il ginocchio ora sembra come nuovo e questa è una l'unica bella notizia.
Quando ti si contraee il muscolo cosa fai prima di partire, oltre allo stretching , usi qualche olio o crema riscaldante?
183 cm x 74kg x 50 anni
ADB ha scritto:è una classica. Anche a me il bicipite femorale tende a dare fastidio nei primi tempi dopo un lungo stop. Devi allenarti come ho scritto molte volte (1 giorno allenamento max 30' e 2 giorni riposo per due settimane). Ti assicuro che chi mi ha dato questa soluzione è un gran medico dello sport e ultrarunner di alto livello. Io l'ho ascoltato e mi è sempre andata bene. Dopo due settimane potrai allenarti a giorni alterni ed inserire qualche variazione di ritmo ma mai superare l'ora di corsa.
La ripresa è molto difficile soprattutto mentalmente.
Nei giorni di riposo non è che devi stare a casa a guardare la tv.....potrai invece fare cross training con potenziamento muscolare e nuoto.
Poi, ognuno è libero di farci ciò che vuole con il proprio fisico
davvero molto interessante questa soluzione... credo proprio che la metterò in pratica e poi vi farò sapere.
Bandelletta ok anche perchè anche oggi al 3km mi sono dovuto fermare a causa della contrattura all'altra gamba .
Meglio appendere le scarpe al chiodo.
183 cm x 74kg x 50 anni
RiccardoS ha scritto:davvero molto interessante questa soluzione... credo proprio che la metterò in pratica e poi vi farò sapere.
per ora, prima mezz'ora continuativa di corsa dopo mesi: 6,5km circa in 30'.
Durante la corsa quasi nessun fastidio, se non proprio l'ultimo minuto... nei due giorni seguenti nessun maggior dolore.
oggi seconda uscita, sotto la pioggia
Dopo 2 settimane di riposo assoluto (escludendo il nuoto ) oggi ho sentito di nuovo fastidio al ginocchio.
Preso dal nervoso ho indossato le scarpe da ginnastica e ho corso per 5 minuti.
Passato tutto , per il resto della giornata non ho sentito più fastidi