[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gionnicammello
Novellino

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Gionnicammello »

Grazie mille per l'aiuto! Sabato andrò al MaxiSport per l'analisi dell'appoggio ..
Sono l'ultimo a poter parlare ma non mi sento così decrepito da non potermi permettere una corsetta. Spesso e volentieri mostro più resistenza di persone completamente a digiuno di sport che pesano anche 20/30 kg in meno di me. Certo non pretendo di fare una mezza maratona o di correre a 5'/km ma non rinuncio certo ad una piacevole corsetta serale :) Non penso neache di essere l'unico a "correre" (o camminare veloci) con tali pesi ...
Poi, ponendomi degli obiettivi moderati, mi sta anche piacendo tanto che non vedo l'ora della corsetta serale!

Spero che senza strafare e con una scarpa abbastanza protettiva possa tenermi un minimo al riparo ...

Se ho capito bene, se dovesse essere confermato l'appoggio neutro, mi consigli le Nimbus anche se sono date per massimo 95 kg?
Qualcuno ha avuto esperienza con le Kalenji Kiprun LD? Costano molto di meno :)

Grazie ancora per i consigli!
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Chi lo dice che le Nimbus sono fino a 95 Kg? Io le Kalenji non le conosco, ma noto che sono utilizzatissime e neanche economicissime (almeno il modello che citi). Sinceramente però fra tutte le cose nelle quali si può fare economica nella corsa, le scarpe mi sembrano le meno indicate (mutande da 30 euro, calzini da 50, maglie e giacche da 200 e più euro...).
Comunque quelli che sconsigliano la corsa ai pesi massimi, lo fanno per un discorso di eccesso di sollecitazioni su articolazioni, tendini, legamenti (e cuore/apparato circolatorio?), non certo per l'età o la capacità polmonare o la resistenza. E poi se uno si diverte così tanto, non si fa male e non esagera con le distanze e la velocità... effettivamente è difficile sconsigliarlo a correre :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Gionnicammello
Novellino

Chi lo dice che le Nimbus sono fino a 95 Kg?
Mi pare di averlo letto nelle 52 pagine precedenti :)
Ma a questo punto potrei anche ricordare male.

Comunque se sabato sarà confermato l'appoggio neutro, potrei sostituire quelle che ho preso con le nimbus. Sempre che alla decathlon non si offendono per gli 8 km di uso :D

Grazie ancora di tutto!

Ps: kalenji kiprun ld 85 euro - nimbus 149 euro :)
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Eh lo so... io le trovai ad aprile, uscite da poco, a 113 su Amazon (poi aumentarono). Ma considera che sono tra le Asics migliori in assoluto e considerate ottimali per pesi da 75-80 Kg in su. Dai un occhio anche alle Nike Vomero 11, se puoi: non mi sono piaciute per nulla, ma tutti ne parlano benissimo e sono anche più ammortizzate delle Nimbus.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Gionnicammello
Novellino

Ho sentito parlare delle Solette di Noene. Secondo voi ha senso abbinarle ad una scarpa protettiva per i pesi massimi?
Quelle universali alla decathlon costano circa una 30na di euro.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Io ho provato le Noene AC2, ma... non le ho capite... Secondo la ditta sono protettive sulle articolazioni perché non trasmettono le vibrazioni (ed infatti fanno vedere il filmato della palla che non rimbalza se ne colpisce il materiale principale). Peò, sostituendole a quelle originali, il risultato è quello di rendere più secca la scarpa, meno ammortizzata e più dura. Magari servono in scarpe eccessivamente morbidose, ma non in altre già discretamente reattive. Però boh... forse non le ho capite, come dicevo..
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Gionnicammello ha scritto:Ho sentito parlare delle Solette di Noene. Secondo voi ha senso abbinarle ad una scarpa protettiva per i pesi massimi?
Quelle universali alla decathlon costano circa una 30na di euro.
Io uso ormai da due anni le bondi (versione prima 2 poi 3) con solette noene ac2, tutto ok, almeno spero :mrgreen:
Gionnicammello
Novellino

Sono stato al maxi sport e mi hanno confermato un appoggio neutro.il podologo, essendo della mizuno, mi ha cosigliato le wave cration.secondo voi tra le wave creation (che alla decathlon non ci sono) e le nimbus 18 cambia molto?posso andare tranquillo con entrambe?grazie per tutto l'aiuto che mi state dando
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Io non lo so, ma penso che le Nimbus siano più simili alle Enigma (un po' meno protettive delle Creation), mentre le Creation dovrebbero essere il massimo della protezione in casa Mizuno, similmente alle Quantum 360 di Asics (e costano anche di più delle Nimbus).
Gionnicammello
Novellino

Le ho provate entrambe e come confort sembrano molto simili. Forse più avvolgenti le creation. Naturalmente non ci ho corso... La differenza di prezzo è solo 10€.
In confronto le kalenji sono molto più rigide e plastico se.
Sono quasi convinto con le mizuno... entro domani mattina devo decidere :)

Torna a “Scarpe”