Libri - 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Libri - 2

Messaggio da runningmamy »

Sto finendo "La morte non è cosa per ragazzine" di A. Bradley, giallo un pò fuori dalle righe perchè il detective è una sveglissima ragazzina con la passione per la chimica; innovativo e godibilissimo, prenderò anche gli altri.
Letto anche "la regina della casa" di sophie Kinsella, divertente, leggero e piacevole.
Continua a non piacermi Vitale, stavolta ho letto "pianoforte vendesi"; bei quadretti, ben descritti, ma non mi dicono molto.
Letto anche "Se domani farà bel tempo" di luca Bianchini, questo proprio non mi è piaciuto, uno di quei romanzi che guardi sempre quante pagine ti mancano per finirlo :thumbdown: Narra di un ragazzo della Milano bene viziato e strafatto che ritrova se stesso nel sano lavoro dei campi, basta e avanza, di questo autore non leggerò altro [-X :thumbdown:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Thriller psicologico piuttosto carino: "Il college delle brave ragazze" di Ruth Newman. Un bel po' crudo ma godibile :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io ho letto "Che ci importa del mondo", di Selvaggia Lucarelli, personaggio che seguo anche su facebook perchè mi piace l'ironia dei suoi interventi. I primi capitoli mi hanno un po' delusa perchè ci ho trovato il tentativo di cercare con troppa insistenza di "strappare l'applauso" la battuta ad effetto, marciando sui luoghi comuni, poi la storia è entrata nel vivo e alla fine il libro mi è piaciuto.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

"Non dirmi che hai paura". Qualcuno l'ha letto questo libro? Lo chiedo per capire se vale la pena leggerlo...
è il libro sulla storia di Samia, ragazza somala che ha partecipato alle olimpiadi del 2008 e che è morta a 21 anni nel mar mediterraneo...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

runningmamy ha scritto:...........Letto anche "Se domani farà bel tempo" di luca Bianchini, questo proprio non mi è piaciuto........
letto alcune settimane fa, stesse identiche sensazioni :asd2:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Letti "Pista nera" e "La costola di Adamo" di Antonio Manzini.
Protagonista il commissario, pardon vicequestore, Rocco Schiavone. Un romano doc tradotto, suo malgrado, ad Aosta. Corrotto, cinico e perso dietro alle sue sofferenze.
Due gialli godibili e semplici. Forse pure troppo.
Me ne avevano parlato un gran bene, e probabilmente a causa di questo tam tam mi aspettavo un po' di più.
Tra i due comunque nettamente meglio Pista nera.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Born to Run....
Che spettacolo!!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

io sto leggendo "Pastorale rivoluzionaria" di Christopher Sorrentino, parla dell'ereditiera sequestrata negli anni 70 negli USA da un gruppo di guerriglieri ai quali si unisce per la loro guerra anticapitalista. Ispirato a una storia vera m lo aspettavo più movimentato, invece stenta a decollare.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

...pensavo "Pastorale americana" (P. Roth)..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

di Roth non credo di aver letto nulla :nonzo:
Questo e altri libri li ho presi da una signora che voleva buttarli, prima di questo ho letto "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, un romanzetto carino :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Bar del Forum”