Milano City Marathon 2011 - 10/04/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

insane
Guru

Re: Milano City Marathon 2011 - 10/04/2011

Messaggio da insane »

Viste le recenti gaffe quèllo con il cappellino rosso,come minimo,scrive sul forum.. :mrgreen: :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

seconda foto.. ultimissimo in fondo a destra...
(con la mutanda azzurra)
:-"
insane
Guru

Messaggio da insane »

..si vabbé non c'ha il mio fisico palestrato........... :mrgreen:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Francesco1963
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1963 »

Eastwood ha scritto:Eccomi qui, con due coltelli piantati nei quadricipiti, a raccontarvi la mia Maratona :D
Innanzitutto voglio ringraziare sentitamente Francesco per le tue parole :beer: e tutti gli altri del forum per gli in bocca al lupo, si sa che in queste occasioni ogni singolo incoraggiamento è importante ;)
Devo dire prima di tutto che la gara non mi ha emozionato e lasciato un segno indelebile come a molti succede, ma questo probabilmente è colpa di tutto un'insieme di fattori.
Prima di tutto, senza dubbio alcuno: il caldo. 8.15 del mattino e ci sono già 24°, o almeno così proclama lo speaker :nonzo: ed a quanto pare la temperatura salirà ancora nel corso della gara, fino a sfiorare i 30° all'1 del pomeriggio.
Sosta al bagno chimico ed inizio a scaldarmi. Purtroppo tra una cosa e l'altra riesco ad arrivare al luogo dell'appuntamento solo alle 8.45 circa, e lì non vedo più nessuno. Pazienza, correrò la gara in solitaria. Ritorno corricchiando attorno al gonfiabile di partenza e per le 9.10 sono pronto in ultima griglia. Si inizia! Un po' di sorpassi qua e là e riesco subito a prendere il mio ritmo, assestandomi sui 5:40'/km. I km scorrono, il sole scalda un po' ma per ora non da' fastidio, il ritmo è quello giusto. Visto il clima particolare, decido di fermarmi già dal primo ristoro e bere sali ed acqua, facendo qualche decina di metri al passo. Passo ai 10 in 57:03, perfetto. Tengo ancora bene il passo fino alla mezza maratona, che passo in 1:59:54, con grande regolarità: vedo che le 4 ore non sono poi così impossibili da raggiungere. Si passa in duomo, con un folto pubblico che incita a tenere duro, ma la temperatura è salita ed inizia a dare fastidio. Al ristoro del 30° mi fermo a prendere un gel e bere un po' d'acqua, tentando di non pensare ai 12km che mancano. Sono stanco, mi accorgo di avere un po' rallentato e già dal 32° avverto lo stimolo della sete: il sole ormai scotta e da' davvero fastidio. Raggiungo comunque il 35° senza troppi problemi, ma decido di abbandonare ogni ambizione cronometrica e tentare di arrivare in sembianze umane alla fine :D . Smetto di guardare il Garmin e tengo duro, correndo a sensazione. Splendido il passaggio all'ultimo punto di cambio degli staffettisti: una fiumana umana che viene incitata a gran voce a tenere duro (grazie!!). Che cosa strana però, ho vistosamente rallentato eppure continuo a superare persone decisamente stanche e provate, molti ormai camminano. La sofferenza nell'aria è tangibile, oltretutto il percorso da lì, dopo un rapido passaggio sul Naviglio, diventa anonimo e, francamente, brutto, con automobilisti incazzati ad ogni incrocio e smog tanto per gradire. Ho sete e di energie me ne sono rimaste ben poche, il passo è sui 6:00'/km e tento di tenerlo almeno fino al 40°. Ultimo ristoro, mi fermo, bevo sali ed acqua e cammino per un centinaio di metri. Poi riprendo a correre ma.. che fatica! Solo 2km, ma non finiscono più! Vedo il cartello del 41° e... zak! Crampo al quadricipite, mi devo fermare, provo ad allungarmi un attimo. Un runner di passaggio mi incita a non mollare, tanto basta per darmi la fibra morale di corricchiare fino al 42°. Che finalmente arriva, eccolo lì il Castello. Un sacco di gente ai lati ad incitare e fotografi sul percorso, mi metto in posa ma... crampo al polpaccio! E probabilmente il fotografo ha giusto giusto immortalato l'attimo :D Ormai è finita, tento un improbabile allungo e finalmente... arrivo! :D Ma in realtà sono troppo provato per poter esultare o rendermi conto di ciò che ho fatto, passerà un'ora abbondante prima che riesca a deglutire/ingerire qualcosa :mrgreen:
Considerazioni:
1) Ci ho messo 6:29 più di quel che speravo, ma visto il gran caldo sono comunque contento del risultato ;)
2) Devo dire la verità, quest'anno è stata ben organizzata, folto pubblico un po' ovunque ad incitare ed applaudire (il che è stato molto d'aiuto), resta il fatto che Milano non offre granché come percorso, e correrci 42km alla fine stufa!
3) Amo le lunghe distanze ma non sono fisicamente portato per la Maratona, come prima esperienza diciamo che la mezza mi ha lasciato sensazioni decisamente più positive ;)
Resta il fatto che sono comunque contento di aver fatto quest'esperienza e di averla portata a termine, faccio i complimenti a tutti gli altri maratoneti ed anche a chi si è ritirato: non abbattetevi! Molto meglio compiere una scelta saggia piuttosto che arrivare in fondo con la nausea della corsa, a mio parere ;)
Finisher :D
=D> =D> =D> =D> =D>
Ottima gara e ottimo racconto
Bravissimo Simo
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
zanocom
Mezzofondista

Messaggio da zanocom »

MaxF ha scritto:E' bello rileggerti Zanocom, vuol dire che le cose stanno migliorando, ne sono contento.
Riporto il post di Linus sul suo blog, dove parla male di quelli che scrivono sui blog...tuttavia, con dei distinguo, io gli sono grato. Se non fosse per lui saremmo ancora nel MedioEvo della corsa, e non solo a Milano. Cosa scommettete che nel giro di un anno tutte le maratone avranno la staffetta? Mi ci gioco lo stipendio.
Ciao Max,
intanto voglio dirti che mi fa molto piacere sapere che qualcuno si ricorda di me.
Diciamo che le cose vanno molto meglio di due mesi fa, e se penso che a gennaio ero fermo allora le cose vanno alla grande.

Se non ci vediamo prima sappi che a ottobre voglio fare una bella CorriPavia.
E se ci organizziamo per tempo facciamo anche una pizzata.

Ciao
Massimo
----
24-ott-10 VeniceMarathon:3h35'23''
12-set-10 30 km della Duchessa (PR):2h34'29''
17-apr-11 La Mezza di Genova: 1h31'52"
24-ott-09 Nike Human Race (10k): 46'02"
----
RaffaeleG
Novellino

Messaggio da RaffaeleG »

ho sollecitato le foto.. mi dicono9 che saranno pronte dal 18...

hello,
the photos will be ready to order by monday 18.4
with kind regards,
Liina
marathonfoto customer service
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Ho visto adesso le mie foto: una peggio dell'altra...... :D :D :D
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MILANO CITY MARATHON RELAY 10-04-11 KM 11,7

alcuni fotogrammi.

USSIGNUR CAPITAN SCATENATO QUI SEMBRA UN TOP RUNNER !!

Immagine :thumleft:

Immagine :thumleft:

Corsa ... passione cristallina altro che !!

CON PAOLO SAVOLDELLI IL VINCITORE DI 2 GIRI D'ITALIA ... :asd2:

Immagine

Una Domenica Runnica da ricordare, davvero !! Tra un po' il rinato blog dello Scatenato ''La Gazzetta dello Scatenato'' :asd2: mostrera' una serie di scattini sulla giornata memorabile di Domenica scorsa. MARCHETTO. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

Ho letto del ragazzo che è stato male dopo la corsa:"Paolo", purtroppo è venuto a mancare ...è ora tutto passa in secondo piano, spero unicamente che abbia vissuto quegli attimi dopo il traguardo con la stessa felicità che ognuno di noi ha avuto raggiungendo il proprio.
Ciao caro amico.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

rocambol ha scritto::"Paolo", purtroppo è venuto a mancare ...è ora tutto passa in secondo piano
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011

Torna a “Maratona”