Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Mauri79
- Mezzofondista
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
un pò di ottimismo finalmente in questo thread
))
-
CarloR
Donatore
- Guru
I contratti con le case farmaceutiche mi sembra che siano stati fatti prima di conoscere i risultati dei trial, quindi aver puntato molto sui cavalli perdenti un po' è sfiga credoThe Observer ha scritto: ↑16 feb 2021, 13:46 https://ig.ft.com/coronavirus-vaccine-t ... Adjusted=1
Mi spiace dirlo, ma l'Europa in questo caso ha proprio sbagliato strategia. E' andata dietro a un vaccino per risparmiare due lire quando già da mesi la scienza diceva che Pfizer e Moderna erano meglio.
decisamente un'ottimo risultato, ci arriveremo anche noi si spera; però mi sembra di aver capito che le dosi arrivate in Europa sono state quasi tutte utilizzate, per cui per il momento non è un problema di organizzazione, ma di rifornimenti, ed evidentemente in Israele sono stati molto più bravi (diciamo così) ad acquistare.The Observer ha scritto: ↑16 feb 2021, 14:42 in realtà i primi Paesi "grandi" nell'elenco sono Israele, US e UK. Mi ha anche sorpreso il Cile. Comunque il vaccino sembra avere effetto:
![]()
-
Valby
Donatore
- Guru
In continuazione, ecco una notizia che conferma, in termini quantitativi, detto trend in Israele: https://it.businessinsider.com/israele- ... iu-del-94/
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
The Observer
- Guru
speriamo veramente che le cose funzionino meglio in futuro, perché il vaccino sembra funzionare, almeno per adesso.
-
The Observer
- Guru
mia suocera - 84 anni se non ricordo male - oggi ha fatto il vaccino Pfizer all'Ospedale dell'Addolorata a Roma e mi ha detto che ha funzionato tutto liscio come l'olio: gentilissimi, efficienti, rapidi. E zero dolore o disturbi per ora. Il tutto prenotato online da qui in 10 minuti.
Per la colonna "cose che hanno funzionato" una volta tanto
Per la colonna "cose che hanno funzionato" una volta tanto
-
run4fun
- Top Runner
Stesso feedback da parte di alcuni amici e parenti.
Adesso speriamo si riesca a vaccinare il più possibile.
Adesso speriamo si riesca a vaccinare il più possibile.
-
The Observer
- Guru
si run4fun, speriamo perché tutte le fonti che controllo concordano che il vaccino porta ad una rapida diminuzione non solo dei contagi, ma anche della contaminazione e dei sintomi.
https://twitter.com/business/status/136 ... 44512?s=24

https://twitter.com/business/status/136 ... 44512?s=24

-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Mio padre non è della stessa idea
1 coda e conseguente assembramento prima del vaccino
2 tendone nel pieno della corrente questi over 80 se non prendono il covid si prendono la polmonite.
3 disorganizzazione generale
4 monitoraggio post donazione pressoché inesistente senza neanche una cassetta di PS nelle vicinanze
5 il foglio che "certifica" la vaccinazione lo saprebbe falsificare anche il peggior tipografo
Ce ne è di strada da fare
1 coda e conseguente assembramento prima del vaccino
2 tendone nel pieno della corrente questi over 80 se non prendono il covid si prendono la polmonite.
3 disorganizzazione generale
4 monitoraggio post donazione pressoché inesistente senza neanche una cassetta di PS nelle vicinanze
5 il foglio che "certifica" la vaccinazione lo saprebbe falsificare anche il peggior tipografo
Ce ne è di strada da fare
Ultima modifica di domk il 22 feb 2021, 1:03, modificato 1 volta in totale.
-
ludovico_van
- Top Runner
cmq oggi controllavo che stiamo facendo schifo, ma siamo in buona compagnia... siamo tra il 3 ed il 4 % di vaccinati... con noi Francia e Spagna.... avanti così.

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Qualche paese sta accelerando, vedi gli Stati Uniti. Ma non è che alla fine cambi chissà che cosa nel breve periodo. Biden dice che potremmo portare la mascherina anche nel 2022, confermando quindi ciò che già si sapeva e che diversi studi hanno detto. A mano a mano qualche restrizione verrà tolta, ma siamo lì.