[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da mircuz »

Ciao, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, non riesco più a trasferire i dati dal dispositivo al computer. Clicco il tasto per caricare i nuovi dati, ma dopo aver aperto la schermata non procede. Che sia un problema di linea troppo debole? Maledetta chiavetta....
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
alex2912
Novellino

Messaggio da alex2912 »

Salve gente. Sa bravo neofita ho accattato il 110...Con fascia cardio.
Mi sembra che per ora il suo dovere lo faccia. Posso visualizzare la durata della corsa, i km, il passo. Naturalmente il passo è la media sul km o sui 400 m. Però se impostato sui 400 m alla minima variazione di passo un pò reagisce, perchè naturalmente se aumenti l'andatura aumenta la media.
Invece nella schermata cardio si legge frequenza cardiaca in bell'evidenza, km percorsi e passo, quando si arriva al lap preimpostato appare per un 5 sec una schermata riepilogativa di quel giro. Tutto questo a uso di coloro che vogliono comprarlo e non vogliono leggersi 50 pagine.
Devo dire che un pochettino il fatto di non variare istantaneamente il tempo del passo mi secca un pò....
Ma tantè....
auradin
Novellino

Messaggio da auradin »

Ciao a tutti, la presente per chiedere se una buon'anima mi girerebbe la cartella (o anche solo il file GarminDevice.xml) per un piccolo tentativo di trapianto frankesteiniano tra il 110 ed fratello 210 che sono praticamente identici sotto molti aspetti, vista l'anzianità dell'apparecchio volevo fare un tentativo.

Grazie anticipatamente del vostro tempo.
auradin
Novellino

Re: CINTURINO x Garmin Forerunner 110

Messaggio da auradin »

Frontman ha scritto:
odla164 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un 110 da ormai tre anni e mi sono sempre trovato benissimo.
Semplice, leggero, funzionale. Davvero nessuna critica.
Anche a me è capitato di avere un po' di condensa ma, devo dire, che non lo levo mai dal polso, quindi docce, bagni, bagni di mare (abito ad Alassio) etc.
Da qualche mese ho un VERO PROBLEMA: si è rotto il cinturino!
Sembrerebbe un problema banale ma, ad oggi, non sono riuscito a trovare il cinturino di ricambio.
Secondo il rivenditore di zona (della mia zona) addirittura NON ESISTE e bisogna cambiare il prodotto!!!!!!!
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo????????
Grazie :hail: :hail: :hail:
Sono nella tua stessa condizione. Come si può risolvere?
In internet non ci sono cinturini del FR110...
Qualcuno sa darmi una risposta chiara? GRAZIE [-o<
Ciao a tutti, io ho risolto in maniera molto artigianale cucendo 2 pezzi di velcro attorno alle asole superstiti, in questo modo, oltre che ben solido è diventato pure più fermo e comodo da usare :)
alex2912
Novellino

Messaggio da alex2912 »

auradin ha scritto:Ciao a tutti, la presente per chiedere se una buon'anima mi girerebbe la cartella (o anche solo il file GarminDevice.xml) per un piccolo tentativo di trapianto frankesteiniano tra il 110 ed fratello 210 che sono praticamente identici sotto molti aspetti, vista l'anzianità dell'apparecchio volevo fare un tentativo.

Mandami la mail...
auradin
Novellino

Messaggio da auradin »

alex2912 ha scritto:
auradin ha scritto:Ciao a tutti, la presente per chiedere se una buon'anima mi girerebbe la cartella (o anche solo il file GarminDevice.xml) per un piccolo tentativo di trapianto frankesteiniano tra il 110 ed fratello 210 che sono praticamente identici sotto molti aspetti, vista l'anzianità dell'apparecchio volevo fare un tentativo.

Mandami la mail...
Hai un MP :)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

...riprendo un argomento già trattato in parte in passato, ma non ricordo se questo 3d o su altro.
Il Fr110 NON memorizza le informazioni sull'altitudine durante l'attività. Ieri ne ho avuto la conferma perchè, dopo aver corso sulla rampa di un parcheggio multipiano, sia in salita che in discesa, la traccia GPS riportava l'altitudine quiasi sempre costante... questo, secondo me, significa che la traccia non memorizza l'altitudine ma la associa al WP nel momento in cui il fine viene letto su una mappa (quest'ultima dev'essere 'mappata' con le altitidini).
Le mappe, infatti, non hanno le altitudini dei palazzi o delle costruzioni ingenere, motivo per cui sia al primo che al quintopiano dell'edificio leggevo la stessa altitudine. La stessa cosa mi capita sui cavalcavia, ...
nicklis87
Maratoneta

Messaggio da nicklis87 »

Qualcuno sa dirmi se questa fascia cardio va bene?

http://www.fitnessdigital.it/garmin-fas ... 65/?ct=202

Cos'ha in meno rispetto a quelle più costose?

Grazie.
10 km: 41'20" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
21 km: 1h 28' 17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
42 km: 3h30:06 (Milano- 08/04/2018)

Profilo Garmin Connect: http://connect.garmin.com/modern/profile/nicklis87
flaggPR
Novellino

Messaggio da flaggPR »

Ciao a tutti.
Scrivo sul forum per condividere la mia esperienza con un Forerunner 110 nuovo e per chiedere consigli su come comportarmi.
Dopo un paio d’anni di Runtastic decido di passare a Garmin e ieri ho fatto la mia prima uscita con il bellissimo Forerunner 110.
Premetto che l’intera sessione di allenamento si è svolta in spazi aperti.
Il dispositivo ha agganciato il segnale gps dopo pochi minuti e lo ha mantenuto stabilmente per 20 minuti circa… Poi ha perso il segnale e non lo ha più ripreso per la restante mezz’ora di corsa, con conseguente sballamento di tutti i risultati…
Secondo voi cosa può essere successo? Potrebbe essere un dispositivo difettoso e quindi da restituire?
Grazie a tutti per il supporto.
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

cari,
magari qualcuno ha già risposto a questo quesito.
Anche a me si è rotto il cinturino, ho risolto portandolo ad un centro assistenza Garmin.
Lo hanno preso, lo hanno spedito in sede, lo hanno cambiato e poi me lo hanno ridato :-)
siccome era ancora in assistenza (meno di 2 anni dalla data di acquisto) non ho pagato nulla, altrimenti mi avrebbero fatto sapere il costo prima di effettuare l'operazione.
Ciao
L
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45

Torna a “Garmin”