Cuffie bluetooth, quali?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Cuffie bluetooth, quali?
Do il mio contributo e opinione di questa nuova tecnologia che più che in aiuto sembra in alcuni casi che si remi contro.
Purtroppo le cuffie Bluetooth o wireless poco costose ( per la maggior parte quelle che si trovano su Amazon) sulla cifra di 20/30 euro valgono quanto costano, a volte si rompono per sudore o qualche goccia d'acqua, a volte si deteriora la batteria , a volte sono difettose dalla fabbrica insomma per la maggior parte dei casi si rompono dopo qualche mese di utilizzo se va bene.
Se si decide di voler sfruttare questa tecnologia consiglio di acquistare cuffie di marchi ben affermati e purtroppo costosi perché a quanto pare sono gli unici che riescono a garantire un minimo di durata delle stesse. Più di qualche amico dopo 2/3 mesi di utilizzo o le ha cestinate o è costretto a caricarle ad ogni uscita( una paranoia colossale per quanto mi riguarda).
Se non avete problemi di soldi quelle della Apple sono tra le migliori a patto di avere un iPhone, oppure in rete ci sono molti marchi conosciuti che potrebbero fare a caso vostro.
Io ho optato per le care e antiche cuffie con il filo e con l'auricolare ad archetto che con 20 euro e con la durata di 3/4 anni mi vanno più che bene, ad ogni uscita le indosso e parto senza timore di trovarle scariche o di caricarle la sera prima.
Purtroppo le cuffie Bluetooth o wireless poco costose ( per la maggior parte quelle che si trovano su Amazon) sulla cifra di 20/30 euro valgono quanto costano, a volte si rompono per sudore o qualche goccia d'acqua, a volte si deteriora la batteria , a volte sono difettose dalla fabbrica insomma per la maggior parte dei casi si rompono dopo qualche mese di utilizzo se va bene.
Se si decide di voler sfruttare questa tecnologia consiglio di acquistare cuffie di marchi ben affermati e purtroppo costosi perché a quanto pare sono gli unici che riescono a garantire un minimo di durata delle stesse. Più di qualche amico dopo 2/3 mesi di utilizzo o le ha cestinate o è costretto a caricarle ad ogni uscita( una paranoia colossale per quanto mi riguarda).
Se non avete problemi di soldi quelle della Apple sono tra le migliori a patto di avere un iPhone, oppure in rete ci sono molti marchi conosciuti che potrebbero fare a caso vostro.
Io ho optato per le care e antiche cuffie con il filo e con l'auricolare ad archetto che con 20 euro e con la durata di 3/4 anni mi vanno più che bene, ad ogni uscita le indosso e parto senza timore di trovarle scariche o di caricarle la sera prima.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Maratoneta
Io con le mie Soundsport Bose oramai è un anno che le suo e non fanno una piega. Collegamento bluetooth roccioso, batteria mia scarica problemi con sudore zero zerella...
5 km - 00:22:20
21 km - 1:40:00
28,5 Km - 2:40:00
42,125 km - 4:13:00
21 km - 1:40:00
28,5 Km - 2:40:00
42,125 km - 4:13:00
-
- Ultramaratoneta
@lilligas
io uso queste da circa 2 mesi abbastanza frequentemente. Secondo me buon rapporto qualità/prezzo, testate almeno da nuova la batteria dura oltre 7 h (dipende cmq a quanto volume le usi) e se si scaricano hanno comunque il filo per l'ascolto tradizionale
http://www.saggiamente.com/2016/09/rece ... h-n-rebel/
su Amazon 36,99 €
io uso queste da circa 2 mesi abbastanza frequentemente. Secondo me buon rapporto qualità/prezzo, testate almeno da nuova la batteria dura oltre 7 h (dipende cmq a quanto volume le usi) e se si scaricano hanno comunque il filo per l'ascolto tradizionale
http://www.saggiamente.com/2016/09/rece ... h-n-rebel/
su Amazon 36,99 €
-
- Novellino
La politica del tanto vale e tanto spendi è quella MA dopo 2 /3 mesi se acquisti su amazon sei coperto da garanzia [emoji6] il problema si pone dopo i 2 anni e si sono ampiamente ripagate
-
- Novellino
ciao vi dico la mia
Grazie ad Amazon sono riuscito a non perdere i soldi su delle JBL wireless (prima consegna pacco vuoto, seconda consegna si sono spente da sole dopo 1 mese) Amazon mi ha rimborsato.
Le cinesi che uso adesso duravano 4h 6mesi fa , adesso non credo superino le 2h.
In definitiva penso che la qualità la si paga ma alla lunga ne trai benefici , mentre per tutto il resto Amazon è sempre un grosso aiuto.
Grazie ad Amazon sono riuscito a non perdere i soldi su delle JBL wireless (prima consegna pacco vuoto, seconda consegna si sono spente da sole dopo 1 mese) Amazon mi ha rimborsato.
Le cinesi che uso adesso duravano 4h 6mesi fa , adesso non credo superino le 2h.
In definitiva penso che la qualità la si paga ma alla lunga ne trai benefici , mentre per tutto il resto Amazon è sempre un grosso aiuto.
-
- Guru
Va beh le cuffie TomTom non è che costino poco. TomTom poi, mica un marchio cinese appena nato! E ripeto che le ho sempre trattate con i guanti!
Magari sono stato sfigato io...di punto in bianco non sono più andate, senza mai un segno di cedimento.
Fortuna che Amazon fa valere veramente la garanzia, non ci avrei scommesso!
Ma con tutta l'attenzione che davo a queste cuffie comincio a pensare pure io che non sono ancora pronte per correrci...ripeto che magari sono stato sfigato nell'acquisto
Magari sono stato sfigato io...di punto in bianco non sono più andate, senza mai un segno di cedimento.
Fortuna che Amazon fa valere veramente la garanzia, non ci avrei scommesso!
Ma con tutta l'attenzione che davo a queste cuffie comincio a pensare pure io che non sono ancora pronte per correrci...ripeto che magari sono stato sfigato nell'acquisto
-
- Guru
Le mie Powerbeats 2 BT funzionano ancora come nuove a più di 16 mesi dal primo utilizzo... Estate, inverno, pioggia, tre-quattro allenamenti a settimana.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, dunque sono passato da poco ad un orologio gps il che vuol dire che lasceró a casa lo smartphone nelle mie future uscite. Siccome ero solito ascoltare musica o radio durante la corsa penso che questa cosa mi mancherà, sto pertanto cercando degli auricolari che fungano da lettore mp3, meglio ancora se con radio incorporata da utilizzare SENZA smartphone.
Avete qualche consiglio?
Avete qualche consiglio?
Le jabrasport wireless la hanno.. E forse le sony serie w hanno il lettore audio integrato.. 

-
- Ultramaratoneta
Il discorso della garanzia su di un prodotto che vale 20/50 € x me è relativo.....già la rottura di rispedire un pacco x un oggetto di quel prezzo mi fa passare la voglia....in genere acquisto solo cose di marca che, in teoria, mi danno la quasi certezza di un buon funzionamento x un tempo accettabile. Delle cinesate non mi fido.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15