[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fele
Ultramaratoneta

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da fele »

Le Creation non le ho neanche mai viste di persona... ma quelle fessure dell'intersuola mi pare che possano prendere sporco e detriti troppo facilmente.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Gionnicammello ha scritto: ... tra le wave creation ... e le nimbus 18 cambia molto?posso andare tranquillo con entrambe? ...
sì, cambia moltissimo, però all'atto pratico sono entrambe A3 molto protettive, forse le creation un pochino di più. In teoria per te sarebbero ancora più indicate le prophecy (o le kinsei di asics, sempre che le producano ancora) ma costano davvero tanto, presumibilmente anche le creation dovrebbero essere ok. In termini di protezione e ammortizzazione tra prophecy e creation c'è un gap minore che tra kinsei e nimbus. Poi tutto questo è pura teoria, tra le due scegli quelle che alla prova ti convincono di più.

:salut:
Antoschiano
Novellino

Messaggio da Antoschiano »

Salve, dopo 5 mesi di inattività volevo riprendere a correre. Ho fatto un test e risulto pronatore abbastanza accentuato. Pesando 96kg che scarpe mi consigliate?? Possibilmente che siano comode visto il peso d'appoggio. Grazie a chi mi risponderà. Antonio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

asics gel kayano
Gionnicammello
Novellino

Messaggio da Gionnicammello »

rosmarc ha scritto:
Gionnicammello ha scritto: ... tra le wave creation ... e le nimbus 18 cambia molto?posso andare tranquillo con entrambe? ...
sì, cambia moltissimo, però all'atto pratico sono entrambe A3 molto protettive, forse le creation un pochino di più. In teoria per te sarebbero ancora più indicate le prophecy (o le kinsei di asics, sempre che le producano ancora) ma costano davvero tanto, presumibilmente anche le creation dovrebbero essere ok. In termini di protezione e ammortizzazione tra prophecy e creation c'è un gap minore che tra kinsei e nimbus. Poi tutto questo è pura teoria, tra le due scegli quelle che alla prova ti convincono di più.

:salut:
Per dovere di cronaca, alla fine ho preso le Creation. Sono veramente comode e mi hanno permesso di aggiungere altri 2 km :)

Purtroppo posso fare un confronto solo con le Kalenji Elioprime che erano a mio parere troppo rigide e creavano troppi dolori al piede.

Grazie ancora per tutte le informazioni e i consigli ricevuti
libero4ever
Novellino

Informazioni Scarpe

Messaggio da libero4ever »

Salve, ho un piccolo problema nel trovare delle scarpe buone dato il mio numero. Ho girato vari negozi ma nessuno ha saputo aiutarmi.
Ho 48,5 (nike) che equivale a 32 cm. Volevo acquistare delle scarpe da corsa (corro solo per dimagrire e tenermi in forma), volevo prendere le asics ma non riesco a trovarle. Sono alto 183 cm e attualmente peso 95kg che tipo di scarpe mi consigliate di acquistare e sopratutto dove acquistarle dato che le misure asics e nike non sono uguali e non ho la possibilità di provarla una scarpa per la mia misura.

Grazie per l'attenzione :)
Andybike
Guru

Re: Informazioni Scarpe

Messaggio da Andybike »

Hai guardato nella discussione sui punti vendita?
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Informazioni Scarpe

Messaggio da HUNTER89 »

libero4ever ha scritto:Salve, ho un piccolo problema nel trovare delle scarpe buone dato il mio numero. Ho girato vari negozi ma nessuno ha saputo aiutarmi.
Ho 48,5 (nike) che equivale a 32 cm. Volevo acquistare delle scarpe da corsa (corro solo per dimagrire e tenermi in forma), volevo prendere le asics ma non riesco a trovarle. Sono alto 183 cm e attualmente peso 95kg che tipo di scarpe mi consigliate di acquistare e sopratutto dove acquistarle dato che le misure asics e nike non sono uguali e non ho la possibilità di provarla una scarpa per la mia misura.

Grazie per l'attenzione :)
ciao,

anch'io porto il tuo stesso numero, in generale per regolarti con le misure ti consiglio di prendere come riferimento la taglia USA, nel nostro caso 14.
L'equivalente Asics del 48,5 Nike è il 49, anche se l'Asics sulla scatola dichiara "solo" 31 cm, ma fidati che la scarpa è un cm più lunga.
Per quanto riguarda dove acquistare, dai un'occhiata su SportsShoes o su Zalando, anche se qui i prezzi sono molto elevati.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

Dopo un anno che uso le Dyad 8, anche se non ho fatto molti km (320) purtroppo si sono un po' deformate sulla pianta del piede, nel senso che sento il piede che "esce" verso l'esterno. Dato che sono sempre sui 105 kg, non so tornare sulle Dyad magari le 9 o provare altro.
lorcle
Novellino

Messaggio da lorcle »

salve sono nuovo di questo splendido gruppo
ho 41 anni peso 124 kg e calzo 48/49
faccio 4/5 camminate settimanali da circa 6km/h
indosso da 1 anno delle asics gel cumulus 16 con cui dal primo momento non ho avuto feeling. ho l'impressione che il piede sbatta a terra cosa che non provavo con le vecchie nike decennali
calzata regolare
cosa mi consigliate senza svenarmi
grazie
41 anni e 124 kg sul groppone
4/5 caminate settimanali a 6km/h
48 di piede

Torna a “Scarpe”