io faccio la zona vegetariana!violetta ha scritto:[Leo] ho preso dal tuo blog l'esempio di dieta vegan, approfitto che mi son messa a dieta per tornare vegana, così ho un motivo per sentirmi felice!
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
veviola
- Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
-
violetta
Mi sto limitando a mangiare un po' più sano, non seguo diete particolari...non saprei starci dietro conoscendomi
-
Runningluke
- Aspirante Maratoneta
io sono vegano, non integralista al 100 % diciamo al 99%
-
un_podista
- Top Runner
Runningluke ha scritto:io sono vegano, non integralista al 100 % diciamo al 99%
Quindi, sei vegetariano che mangia prevalentemente vegano?
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
anche io son curioso
perche' solo 99%? c'e' qualcosa che ti piace tantissimo a cui non vuoi rinunciare tipo pizza gelato ecc? o le ragioni di base ti portano a non seguire alla lettera il verbo vegano?
-
Runningluke
- Aspirante Maratoneta
diciamo che in primo luogo è una scelta di tipo salutistico, ritengo che i prodotti di origine animale abbiano più controindicazioni che pregi, quindi sono passato gradualmente dalla dieta onnivora a quella vegetariana e poi vegana.
C'è anche una certa componente etica nella mia scelta, tuttavia non essendo appunto un animalista sfegatato mi concedo ogni tanto delle eccezioni.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata bene
è stato un pò più difficile eliminare alimenti come i formaggi, di cui ero ghiotto.
Vorrei comunque sottolineare che la mia e una scelta e non una rinuncia, quindi dontknow avevi quasi indovinato
Mi rendo conto che un discorso del genere può risultare inaccettabile per chi è già vegetariano o vegan convinto al 100%, devo dire anche che mi trovo ancora in un periodo di transizione.
C'è anche una certa componente etica nella mia scelta, tuttavia non essendo appunto un animalista sfegatato mi concedo ogni tanto delle eccezioni.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata bene
Vorrei comunque sottolineare che la mia e una scelta e non una rinuncia, quindi dontknow avevi quasi indovinato
Mi rendo conto che un discorso del genere può risultare inaccettabile per chi è già vegetariano o vegan convinto al 100%, devo dire anche che mi trovo ancora in un periodo di transizione.
-
un_podista
- Top Runner
Grazie per la spiegazione, adesso ho capito.Runningluke ha scritto:diciamo che in primo luogo è una scelta di tipo salutistico, ritengo che i prodotti di origine animale abbiano più controindicazioni che pregi, quindi sono passato gradualmente dalla dieta onnivora a quella vegetariana e poi vegana.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata beneè stato un pò più difficile eliminare alimenti come i formaggi, di cui ero ghiotto.
-
differentgear
- Guru
Eliminare i formaggi è stata dura anche per me. Anche perchè ho provato qualche auto produzione ... ma decisamente non mi sono proprio venuti. Adesso quando ho voglia di pizza o che so parmigiana, lasagne ... mi prendo il no mouh e risolvo il problema!!! Tanto non è che li consumo così di frequente.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Cose' il no mouh?differentgear ha scritto:Eliminare i formaggi è stata dura anche per me. Anche perchè ho provato qualche auto produzione ... ma decisamente non mi sono proprio venuti. Adesso quando ho voglia di pizza o che so parmigiana, lasagne ... mi prendo il no mouh e risolvo il problema!!! Tanto non è che li consumo così di frequente.
Io a volte uso la mozzarisella.
-
differentgear
- Guru
E' il formaggio della vegusto ... se ti capita provalo perchè è buonissimo ... io lo preferisco alla mozzarisella