io faccio la zona vegetariana!violetta ha scritto:[Leo] ho preso dal tuo blog l'esempio di dieta vegan, approfitto che mi son messa a dieta per tornare vegana, così ho un motivo per sentirmi felice!

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
io faccio la zona vegetariana!violetta ha scritto:[Leo] ho preso dal tuo blog l'esempio di dieta vegan, approfitto che mi son messa a dieta per tornare vegana, così ho un motivo per sentirmi felice!
Runningluke ha scritto:io sono vegano, non integralista al 100 % diciamo al 99%
Grazie per la spiegazione, adesso ho capito.Runningluke ha scritto:diciamo che in primo luogo è una scelta di tipo salutistico, ritengo che i prodotti di origine animale abbiano più controindicazioni che pregi, quindi sono passato gradualmente dalla dieta onnivora a quella vegetariana e poi vegana.
C'è anche una certa componente etica nella mia scelta, tuttavia non essendo appunto un animalista sfegatato mi concedo ogni tanto delle eccezioni.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata beneè stato un pò più difficile eliminare alimenti come i formaggi, di cui ero ghiotto.
Vorrei comunque sottolineare che la mia e una scelta e non una rinuncia, quindi dontknow avevi quasi indovinato
Mi rendo conto che un discorso del genere può risultare inaccettabile per chi è già vegetariano o vegan convinto al 100%, devo dire anche che mi trovo ancora in un periodo di transizione.
Cose' il no mouh?differentgear ha scritto:Eliminare i formaggi è stata dura anche per me. Anche perchè ho provato qualche auto produzione ... ma decisamente non mi sono proprio venuti. Adesso quando ho voglia di pizza o che so parmigiana, lasagne ... mi prendo il no mouh e risolvo il problema!!! Tanto non è che li consumo così di frequente.