* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

veviola
Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da veviola »

violetta ha scritto:[Leo] ho preso dal tuo blog l'esempio di dieta vegan, approfitto che mi son messa a dieta per tornare vegana, così ho un motivo per sentirmi felice!
io faccio la zona vegetariana! :thumleft: :beer:
violetta

Messaggio da violetta »

Mi sto limitando a mangiare un po' più sano, non seguo diete particolari...non saprei starci dietro conoscendomi
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

io sono vegano, non integralista al 100 % diciamo al 99%
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Runningluke ha scritto:io sono vegano, non integralista al 100 % diciamo al 99%
:nonzo:

Quindi, sei vegetariano che mangia prevalentemente vegano? :D
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

anche io son curioso :D perche' solo 99%? c'e' qualcosa che ti piace tantissimo a cui non vuoi rinunciare tipo pizza gelato ecc? o le ragioni di base ti portano a non seguire alla lettera il verbo vegano?
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

diciamo che in primo luogo è una scelta di tipo salutistico, ritengo che i prodotti di origine animale abbiano più controindicazioni che pregi, quindi sono passato gradualmente dalla dieta onnivora a quella vegetariana e poi vegana.
C'è anche una certa componente etica nella mia scelta, tuttavia non essendo appunto un animalista sfegatato mi concedo ogni tanto delle eccezioni.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata bene :beer: è stato un pò più difficile eliminare alimenti come i formaggi, di cui ero ghiotto.
Vorrei comunque sottolineare che la mia e una scelta e non una rinuncia, quindi dontknow avevi quasi indovinato :D

Mi rendo conto che un discorso del genere può risultare inaccettabile per chi è già vegetariano o vegan convinto al 100%, devo dire anche che mi trovo ancora in un periodo di transizione.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Runningluke ha scritto:diciamo che in primo luogo è una scelta di tipo salutistico, ritengo che i prodotti di origine animale abbiano più controindicazioni che pregi, quindi sono passato gradualmente dalla dieta onnivora a quella vegetariana e poi vegana.
C'è anche una certa componente etica nella mia scelta, tuttavia non essendo appunto un animalista sfegatato mi concedo ogni tanto delle eccezioni.
A dire la verità non sono amante dei dolci, quindi sul quel versante me la sono cavata bene :beer: è stato un pò più difficile eliminare alimenti come i formaggi, di cui ero ghiotto.
Vorrei comunque sottolineare che la mia e una scelta e non una rinuncia, quindi dontknow avevi quasi indovinato :D

Mi rendo conto che un discorso del genere può risultare inaccettabile per chi è già vegetariano o vegan convinto al 100%, devo dire anche che mi trovo ancora in un periodo di transizione.
Grazie per la spiegazione, adesso ho capito. :beer:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Eliminare i formaggi è stata dura anche per me. Anche perchè ho provato qualche auto produzione ... ma decisamente non mi sono proprio venuti. Adesso quando ho voglia di pizza o che so parmigiana, lasagne ... mi prendo il no mouh e risolvo il problema!!! Tanto non è che li consumo così di frequente.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

differentgear ha scritto:Eliminare i formaggi è stata dura anche per me. Anche perchè ho provato qualche auto produzione ... ma decisamente non mi sono proprio venuti. Adesso quando ho voglia di pizza o che so parmigiana, lasagne ... mi prendo il no mouh e risolvo il problema!!! Tanto non è che li consumo così di frequente.
Cose' il no mouh?
Io a volte uso la mozzarisella.
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

E' il formaggio della vegusto ... se ti capita provalo perchè è buonissimo ... io lo preferisco alla mozzarisella :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”