New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: R: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

emil quella sensazione ce l'hai in tutte le gare americane... :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
corriFabriCorri
Maratoneta

Re: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da corriFabriCorri »

verissimo!!! una cultura sportiva che purtroppo noi possiamo solo lontanamente immaginare!!!
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
insane
Guru

Messaggio da insane »

Siamo forse OT e magari non è un aspetto così rilevante per tutti,ma la gratificazione sia in gara che nel post gara che ho ottenuto nelle maratone estere non è paragonabile nemmeno lontanamente a nessuna delle nostre.. detto ciò dopo le Boston,Londra,NY considero quest'ultima comunque "una punta" avanti rispetto alle sue simili,sotto quest'aspetto,ma è una valutazione soggettiva.. :salut:

@emil visto che il tuo ritmo ti faceva correre meno in gruppo sei iper fotografato... :thumleft: :mrgreen:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

A Milano se il giorno dopo la gara vai in giro con la medaglia :afraid: , ti riconoscono tutti gli automobilisti bloccati agli incroci e ...... :bastone: :bastone: :bastone:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

grande emil :hail:

vero, ricordo anche io di newyorkesi che mi stringevano la mano, addirittura un tizio in metro mi ha abbracciato :oops: e questo perchè portavo una medaglia simbolo della loro festa, perchè loro si sentono partecipanti come quelli che corrono =D>
Corro nel vento e canto...
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

Le maratone americane sono troppo avanti rispetto a quelle italiane, ma anche Londra e Berlino (le 2 major europee) sono spettacolari.

A Berlino c'è un pubblico spettacolare (quest'anno parlavano di 1,5 milioni di persone sul percorso), una bolgia!

fine OT
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

marcob ha scritto: vero, ricordo anche io di newyorkesi che mi stringevano la mano, addirittura un tizio in metro mi ha abbracciato :oops: e questo perchè portavo una medaglia simbolo della loro festa, perchè loro si sentono partecipanti come quelli che corrono =D>
mi ricordo che durante il viaggio in metro dopo la gara, una vispa signora 70enne ha insistito a cedere il suo posto a me (si vede come ero ridotto)...
poi dopo le domande di rito mi ha fatto il terzo grado su come avevo gestito la gara, quanti minuti per miglia avevo impiegato, era preparatissima!
Hanno una cultura diversa, invidiabile :beer:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

gnr ha scritto:mi ricordo che durante il viaggio in metro dopo la gara, una vispa signora 70enne ha insistito a cedere il suo posto a me (si vede come ero ridotto)...
Beh, senza andare fino a NY mi é successa una cosa identica su un vaporetto a Venezia :mrgreen:
Comunque il discorso generale é vero: all'estero ci si sente quasi eroi per come trattano i maratoneti. Qui invece... :ueh:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

MarcelloS. ha scritto:A Milano se il giorno dopo la gara vai in giro con la medaglia :afraid: , ti riconoscono tutti gli automobilisti bloccati agli incroci e ...... :bastone: :bastone: :bastone:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: a roma idem! e, considerata la condizione delle gambe il giorno dopo la maratona, non puoi neanche scappare :smoked:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Sono rientrato oggi, e i pensieri negativi del post gara sono stati accantonati, anche grazie a tutti voi che sapete essere grandi anche quando non correte =D>
Oggi è stato bello vedere la foto ricevute da Marathonfoto dove sono sempre sorridente, anche quando venivo fotografato mentre camminavo a Central Park.
A NY anche la classifica sorride. sono cmq nei primi 10mila su oltre 50mila finisher!
emil ha scritto:solo oggi ho capito per bene cos'e' la maratona di new york.....
per le vie della citta' giravamo tutti con la medaglia al collo.......
ci scambiavamo uno sguardo....un cinque,,,,,,un cenno... eravamo tutti amici......
la cosa strana anche la gente che non ha corso ti guardava ammirata....
Verisimo Emil. e' stato bellissimo girare ieri per NY con la medaglia al collo, sono andato perfino da Tiffany.
Anche all'arivo in hotel, siamo stati festeggiati con le hostess schierate ad applaudire e avevano preparato un mini ristoro. grandi :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”