La scusa è: Mi faccio superare dalle donne per poi usarle come lepri

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Grazie del commento Cavo,Cavo ha scritto:Secondo me invertire i giri sarebbe assurdo per 2 motivi principali (secondo me):Sky Mario ha scritto: In fondo non ho rimpianti sulla condotta di gara (seppure da TDS mi risulta di aver perso oltre 100 posizioni da metà), perché ho sfruttato al meglio i vantaggi del percorso e poi ho tenuto un passo onorevole fino alla fine. Sul tempo dubito che avrei potuto fare di meglio, anche partendo più piano.
Sky Mario
1. I viali vengono fatti subito così fai allungare il gruppo (per creare meno disagi nelle strade strette successive)
2. Così i viali li puoi riaprire prima al traffico ... visto che si percorrono nei primi 5km , al max dopo 35' si possono riaprire al traffico (ipotizzando che il più lento giri a 7'/km) ... mentre se lo fai negli ultimi km il divario tra il primo e l'ultimo è troppo, e i disagi per il traffico sarebbero troppi (come per le edizioni dell'arrivo ai giardini margherita che si dovevano attraversare i viali per rientrare ai giardini all'arrivo)
L'organizzazione in generale mi è sembrata molto buona ... io la faccio da 4 anni di fila e mi è sembrato che si migliorino di anno in anno.
Per il percorso in generale anche se duro (bisogna ammetterlo) secondo me è uno dei più belli .... alla fine se voglio fare una mezza da personale la vado a fare in quei posti dispersi in mezzo al nulla ... con tutta campagna ... percorso piatto come un biliardo e 3 curve in croce ... trovare un percorso bello in un centro storico e allo stesso tempo veloce secondo me è impossibile.
Dato il percorso e il periodo dell'anno non ha molto senso presentarsi a Bologna con la convinzione di voler fare il proprio record (allenarsi al top in agosto con il caldo non è facile) ... bisogna prenderla con filosofia, farla per il piacere di correre in una bella città, con un bellissimo centro storico, con le band che suonano e tanto pubblico che applaude ... e poi se proprio a uno non gliene frega nulla del contorno è un ottimo allenamento per qualsiasi gara autunnale/invernale , che sia maratona, mezza maratona o altra gara.
Allora sono solo io che ho perso decine di posizione per una partenza scriteriata, cercavo di generalizzare.....piccio ha scritto:PS: ho guadagnato 140 posizioni dal km 10 all'arrivo.....
Secondo la tua esperienza un tempo di 1h28min qui a Bologna quanto può valere su un percorso più facile (da PB)? Uno / due minuti di meno o mi sto illudendo di brutto?Cavo ha scritto: Per il percorso in generale anche se duro (bisogna ammetterlo) secondo me è uno dei più belli .... alla fine se voglio fare una mezza da personale la vado a fare in quei posti dispersi in mezzo al nulla ... con tutta campagna ... percorso piatto come un biliardo e 3 curve in croce ... trovare un percorso bello in un centro storico e allo stesso tempo veloce secondo me è impossibile.
Dato il percorso e il periodo dell'anno non ha molto senso presentarsi a Bologna con la convinzione di voler fare il proprio record....
fac.fabri ha scritto:Ciao a tutti,
fatta la mia prima mezza in 1ora e 30'.