Ragazzi finalmente riesco a scrivere 2righe anch'io...
Per me è stato un weekend fantastico... a partire dal sabato, grazie anche all'immensa botta di

grazie alla quale mi sono ritrovato a pernottare nell'hotel più bello del lago maggiore praticamente gratis...

La cena con Crop, Steve, Niccolò e famiglie è stata davvero piacevole
Il mattino della gara è stato abbastanza caotico (ero agitato come un bambino al primo giorno di scuola) e purtroppo mi sono perso il raduno all'imbarcadero anche per colpa degli impegni societari. Sono comunque riuscito a scambiare due parole con raptor (

) e a fare riscaldamento con crop, steve e gab + 2 miei amici (gab, Marianna non è la mia morosa

). Arrivo in griglia ma non posso certo dire di essere nelle prime posizioni... il primo km scorre via lentissimo a causa del fiume di gente a 4'22 poi mi assesto sui 4'10. La gara scorre via alla grande sino al decimo quando il mio solito problema al femorale destro inizia a farsi sentire... però riesco a gestirlo bene e con l'aiuto dei sali andava e veniva. intorno all'11° passo i pacer dell'ora e 30. Personalmente i due saliscendi mi hanno aiutato molto a cambiare il ritmo perchè è vero che la salita (se di salita in questo caso si deve parlare) rallenta leggermente, ma in discesa si recupera tutto e anzi, nel mio caso mi hanno dato l'andi per aumentere il passo. Tant'è che passo al 16° in 1h06'42 (un paio di settimane prima avevo fatto il mio record sulla distanza in 1h07'27

). Passo davanti al traguardo all'arrivo del 4° uomo in 1h04'... da li è iniziata la mia gara. Come per crop, l'andi e rivieni del giro di boa mi ha aiutato molto... all'andata vedere i veloci e le top runner dall'altra parte, mi ha da un lato distratto non facendomi pensare alla distanza e dall'altro lato mi ha incentivato ad incrementare il ritmo... infatti ho corso dal 16 al 19 a 4'00

ma non è finita qui... proprio al 19 mi passa un ragazzo svizzero... stava viaggiando a 3'50. Ho detto, bon è ora di attaccarsi. Ultimi 3km a 3'50 e svizzero sverniciato in volata grazie agli ultimi 100 metri a 3'10... ragazzi non ci credo nemmeno io

Ero partito con l'obbiettivo di stare sotto l'ora e 30 ma segretamente speravo in un ora e 28... chiudere in 1h27'12 proprio non me l'aspettavo... ma la cosa più bella di tutto è stata la freschezza con la quale ho tagliato il tragurado... non mi era mai capitato di gestire così bene una gara. E le sensazioni che ho provato solo voi e chi corre le potete capire

per tutto il resto della giornata mi è rimasto un bel sorriso da ebete stampato in faccia... e che mi è appena tornato ora che ci faccio caso...
Ho incrociato sarah credo al 19 e ci siamo battuti il cinque... mi è spiaciuto davvero un sacco non potervi incontrare tutti ma ci sarà sicuramente un'altra occasione
Intanto ho conosciuto la bellissima barbara
Infine ringrazio davvero tanto Paolo Ottone per la disponibilità e davvero complimenti perchè per quanto ci siano sempre, giustamente, critiche costruttive al lavoro che viene fatto, ci sono altrettante persone che hanno passato un weekend esagerato e hanno vissuto emozioni indimenticabili... io sono una di quelle persone.