[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16
Quali differenze rispetto alla 16?
-
- Novellino
sulla 16 sentivo il sotto del piede in mezzo che puntava, sulla 17 è perfetto..il battistrada 17 è più sporgente all'esterno in zona "mignolo" con il gel ancora più marcato, (dovrebbe attutire meglio). In generale è cambiata tutta la suola, a me pare in meglio.....Tamoia leggermente più dura, ma mantiene una morbidezza interna molto buona....Stringhe più lunghe (fai meglio il doppio nodo), tallone leggermente più reattivo ma ammortizzato a dovere, sembra fatto di una gomma leggermente più dura ma allo stesso tempo attutisce bene...Diciamo che io ho provato le 15, le 16 e le 17....la 17 è la migliore al momento delle tre....poi io non è che sono tanto veloce e non sono così tecnico da capire tutto bene....peso 76-75, tendenza supinatore, le sformo facile...faccio fuori l'esterno del tallone (sto cercando di cambiare modo di correre ma non è facile specialmente quando spingi o quando sei stanco), comunque secondo me le 17 sono ottime..
-
- Mezzofondista
Ciao,
cosa intendi con "il sotto del piede in mezzo che puntava"?
Vorrei capire se è la stessa sensazione che avevo io e cioè che sento troppo il terreno e i sassolini all'attaccatura delle dita (metatarsi).
cosa intendi con "il sotto del piede in mezzo che puntava"?
Vorrei capire se è la stessa sensazione che avevo io e cioè che sento troppo il terreno e i sassolini all'attaccatura delle dita (metatarsi).
-
- Novellino
ciao, no è il pezzo di plastica in mezzo al piede che lo sentivo non chiedermi se era fallata ma sentivo come un pezzo di plastica in mezzo al piede...per i sassolini nessun problema non senti quasi nulla...ma chiaro che sono scarpe da asfalto...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Le C16 le sto riscoprendo in questi giorni (le avevo lasciate in Sicilia questa estate). Rispetto le C16 sono più larghe nella zona avampiede, a parità di numero le C17 mi sembrano più strette; infatti, mi hanno regalato tre unghia nere nella mezza di Pavia e noie nella zona "mignolo". Probabilmente occorre prendere mezzo punto in più. Le C16 le ricomprerei per i lunghissimi (oltre i 22 km) mentre le C17 no, nelle due mezze fatte, quando si trattave di spingere, il piede sembrava sprofondare all'interno della scarpa
-
Donatore
- Pink-Moderator
interessante report alex, io non ho ancora la 17 e terrò conto di quello che dici se riterrò di metterla nella scarpiera
Never complain, never explain.
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti!
Una domanda forse stupida...che differenza c'è tra i modelli da bambini e quelli da adulti a parità di numero?
Se trovo un 40 delle cumulus modello bambino devo farmi qualche domanda?
Grazie:-)
Una domanda forse stupida...che differenza c'è tra i modelli da bambini e quelli da adulti a parità di numero?
Se trovo un 40 delle cumulus modello bambino devo farmi qualche domanda?
Grazie:-)
Una pianificazione, per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo.
21km 1h53'33" (Ferrara - 20.03.2016)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao ladyowl, in genrale, i modelli uomo, donna e bambino, dovrebbero differenziarsi per la considerazione della diversa struttura muscolare e ossea (soprattutto assetto delle ossa del bacino).
In generale è consigliabile sempre prendere la scarpa del proprio genere/ fascia d'età
In generale è consigliabile sempre prendere la scarpa del proprio genere/ fascia d'età

Never complain, never explain.
-
- Mezzofondista
Grazie Fujiko! 

Una pianificazione, per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo.
-
- Ultramaratoneta
Ok ragazzi l'altra volta siete stati fantastici e mi avete trovato le C16 al prezzo più basso del mercato, ora sono arrivato a 750 km percorsi e sono già oltre il limite massimo in cui di solito le cambio... chi mi sa dire in quale negozio online costano meno?
Se a buon prezzo, posso provare anche le c17
Grazie
Se a buon prezzo, posso provare anche le c17
Grazie
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it