Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Si, le ripetute sono alla base del miglioramento delle prestazioni. Ma per migliorare bisogna fare un po tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
-
Donatore
- Guru
Danilo, anche io sono per vedere il bicchiere mezzo pieno. Prendilo giustamente come un punto di ri-partenza 
Mi scuso un po' con tutti se non ho partecipato molto, ogni tanto riuscivo a seguirvi a singhiozzo. Sono stati giorni un po' travagliati, in cui non ho corso per tutta una serie di ragioni...
Oggi per ricominciare sono uscito come non uscivo da un anno e mezzo: niente roba tecnica, maglia di cotone, pantaloncini da calcio, niente cardio. Vabbè, le Ghost e il garmin li ho presi...Ho corso tre km a ritmo moribondo, faceva ancora molto caldo, poi mi sono agganciato per un paio di km ad un tizio ed ho accelerato un po'...per finire 1,5 km a 5'/km per tornare a casa...
Considerando che non correvo dal bi-giornaliero del 22 giugno, va bene così.
http://connect.garmin.com/activity/533111058

Mi scuso un po' con tutti se non ho partecipato molto, ogni tanto riuscivo a seguirvi a singhiozzo. Sono stati giorni un po' travagliati, in cui non ho corso per tutta una serie di ragioni...
Oggi per ricominciare sono uscito come non uscivo da un anno e mezzo: niente roba tecnica, maglia di cotone, pantaloncini da calcio, niente cardio. Vabbè, le Ghost e il garmin li ho presi...Ho corso tre km a ritmo moribondo, faceva ancora molto caldo, poi mi sono agganciato per un paio di km ad un tizio ed ho accelerato un po'...per finire 1,5 km a 5'/km per tornare a casa...
Considerando che non correvo dal bi-giornaliero del 22 giugno, va bene così.
http://connect.garmin.com/activity/533111058
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
- Top Runner
@denny
Si vede che sei in forma, ma ha ragione waylander (come sempre) dai un po' di respiro al corpo.
Ti fai un bel lento/medio/progressivo e poi ti godi il sole.
@tutti
grazie a tutti per la stima, servirà come ulteriore spinta a migliorarmi, prima o poi vi svernicio tutti!!!
Si vede che sei in forma, ma ha ragione waylander (come sempre) dai un po' di respiro al corpo.
Ti fai un bel lento/medio/progressivo e poi ti godi il sole.
@tutti
grazie a tutti per la stima, servirà come ulteriore spinta a migliorarmi, prima o poi vi svernicio tutti!!!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Ultramaratoneta
Ciao,oggi il lungo:
15k in 1h 245' 09" a 5'36" di media.
Avevo gambe, fiato ma soprattutto testa.
15k in 1h 245' 09" a 5'36" di media.
Avevo gambe, fiato ma soprattutto testa.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
qst settimana : martedi 3x5x100m tecnica + 15km totali di lento + parte alta + stretching.
oggi mercoledì : 10km progressivo (3km cl + 4km cm + 3km cv) + parte alta + stretching
domani giovedi: 3x5x100m tecnica + 13km totali + parte alta + stretching.
venerdì : 3km risc+5x100m allunghi + 10x400m +2km def. + stretching.
come quinta seduta(domenica) che posso fare? consigliatemi grazie
oggi mercoledì : 10km progressivo (3km cl + 4km cm + 3km cv) + parte alta + stretching
domani giovedi: 3x5x100m tecnica + 13km totali + parte alta + stretching.
venerdì : 3km risc+5x100m allunghi + 10x400m +2km def. + stretching.
come quinta seduta(domenica) che posso fare? consigliatemi grazie
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
-
Donatore
- Top Runner
Oggi tornato alle corse dopo un paio di giorni di febbriciattola.
Fatto 12,2km di CL @5'06" con FC abbastanza contenuta. Molto meglio di lunedì, quando ho fatto molta più fatica ed ho avuto una deriva decisamente più accentuata. Evidentemente era il segnale che qualcosa non funzionava.
Vediamo domani se ho voglia di farmi un progressivo, le ripetute questa settimana saltano.
Fatto 12,2km di CL @5'06" con FC abbastanza contenuta. Molto meglio di lunedì, quando ho fatto molta più fatica ed ho avuto una deriva decisamente più accentuata. Evidentemente era il segnale che qualcosa non funzionava.
Vediamo domani se ho voglia di farmi un progressivo, le ripetute questa settimana saltano.
-
- Guru
Oggi 12 di CL ma sempre fatica. Confermo che non digerisco le ripetute ... al contrario di danilo che è "ripetute addicted" 

-
- Top Runner
io invece maluccio.
Stamattina mi sono svegliato con qualche doloretto al ginocchio (solito ginocchio sn, plurioperato con ricostruzione LCA e asportazione menisco), che periodicamente torna a trovarmi. In aggiunta ancora qualche fastidio al quadricipite. In realtà la fascia muscolare interessata non è il quadricipite vero e proprio, è una piccola fascia posta proprio nella parte alta e superiore della coscia anteriore, che si attiva nei movimenti in cui, a ginocchio flesso, da seduto, alzo la gamba. Al tatto non fa male, ma sento come un indebolimento/indolenzimento nel momento in cui la utilizzo.
Visto il quadro, mi tocca prendermi ancora qualche giorno di riposo, dopo il risentimento al polpaccio (rientrato perfettamente).
Tutti piccoli fastidi peraltro strani, visto che non è certamente un periodo di grande carico.
Nulla che mi preoccupi, ma come dice il buon @Jorgelin, se salto un allenamento comincio a pensare che perderò minimo minimo 15"/km per sempre....

Vabbè, bicchiere mezzo pieno: meglio ora che fra 3 mesi...
Stamattina mi sono svegliato con qualche doloretto al ginocchio (solito ginocchio sn, plurioperato con ricostruzione LCA e asportazione menisco), che periodicamente torna a trovarmi. In aggiunta ancora qualche fastidio al quadricipite. In realtà la fascia muscolare interessata non è il quadricipite vero e proprio, è una piccola fascia posta proprio nella parte alta e superiore della coscia anteriore, che si attiva nei movimenti in cui, a ginocchio flesso, da seduto, alzo la gamba. Al tatto non fa male, ma sento come un indebolimento/indolenzimento nel momento in cui la utilizzo.
Visto il quadro, mi tocca prendermi ancora qualche giorno di riposo, dopo il risentimento al polpaccio (rientrato perfettamente).
Tutti piccoli fastidi peraltro strani, visto che non è certamente un periodo di grande carico.
Nulla che mi preoccupi, ma come dice il buon @Jorgelin, se salto un allenamento comincio a pensare che perderò minimo minimo 15"/km per sempre....

Vabbè, bicchiere mezzo pieno: meglio ora che fra 3 mesi...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Guru
Cristian ... è l'età ...
-
- Top Runner
Eh sì, Dario...è una guerra...già l'età mi sfila 1"/km ogni anno, poi le articolazioni devastate da 30 anni di infortuni vari e 15 di sovrappeso...siamo destinati a soccombere, ma almeno facciamo in modo che la partita vada ai supplementari!!!

E comunque piano B: piscina e aggiunta di esercizi di rinforzo dei quadricipiti in coda al core. Fermo restando che fortunatamente la muscolatura delle gambe è già sviluppata, nel mio caso, grazie al passato...anche troppo in alcuni compartimenti muscolari...

E comunque piano B: piscina e aggiunta di esercizi di rinforzo dei quadricipiti in coda al core. Fermo restando che fortunatamente la muscolatura delle gambe è già sviluppata, nel mio caso, grazie al passato...anche troppo in alcuni compartimenti muscolari...

"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."