CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Ma come fai a capirlo da fuori? Es. Prendi la nimbus: se la guardi da fuori potrebbe dirsi la stessa cosa, ma è assolutamente neutra. Teoricamente il supporto si vede solo all'interno...
Never complain, never explain.
-
beba
- Novellino
Grazie Ale, adesso ci penso un pò...
Le response 23 boost le ho prese in considerazione perché me le avevano fatto provare in negozio.. Leggendo su internet avevo capito che fossero delle A3..neutre
Le response 23 boost le ho prese in considerazione perché me le avevano fatto provare in negozio.. Leggendo su internet avevo capito che fossero delle A3..neutre
-
ale73
- Ultramaratoneta
...non ho trovato dove lo avevo letto,ma cercando ho trovato misterunning che le valuta "neutre o leggera pronazione",mentre le nimbus(questo per rispondere a fujiko)le valuta "neutre o leggera supinazione".
Vabè è mister running,non è l'ipse dixit di Aristotele,ma un pò di credito glielo do.
Fujico il supporto antipronazione si vede anche dall'esterno(sempre che io abbia capito bene quello che mi volevi dire).Non so se ci hai mai fatto caso,ma le scarpe antipronazione hanno solitamente una finitura di questo tipo(la colorazione grigia con quei puntini neri)

...questo è il duomax di Asics e identifica le scarpe con supporto antipronazione,anche se sto notando che questa finitura grigia alcune case le stanno abbandonando x altre soluzioni un pò di piacevoli dal punto di vista estetico.
Se questa cosa già la sapevi non mi mandare a quel paese
....tornerà utile a qualcun altro.
@beba il mio è solo un consiglio,ma diciamo che alcune scarpe nella vita le devi provare(ad esempio la asics nimbus)ecco io la 880 v4 la aggiungerei a questa ideale lista di scarpe.Non credo che rimarrai delusa.
Ciao
Vabè è mister running,non è l'ipse dixit di Aristotele,ma un pò di credito glielo do.
Fujico il supporto antipronazione si vede anche dall'esterno(sempre che io abbia capito bene quello che mi volevi dire).Non so se ci hai mai fatto caso,ma le scarpe antipronazione hanno solitamente una finitura di questo tipo(la colorazione grigia con quei puntini neri)

...questo è il duomax di Asics e identifica le scarpe con supporto antipronazione,anche se sto notando che questa finitura grigia alcune case le stanno abbandonando x altre soluzioni un pò di piacevoli dal punto di vista estetico.
Se questa cosa già la sapevi non mi mandare a quel paese
@beba il mio è solo un consiglio,ma diciamo che alcune scarpe nella vita le devi provare(ad esempio la asics nimbus)ecco io la 880 v4 la aggiungerei a questa ideale lista di scarpe.Non credo che rimarrai delusa.
Ciao
-
I am Specialized
- Mezzofondista
Ragazzi chiedo qui per non aprire altri topic, l'anno scorso ho acquistato senza andare in un negozio specializzato, le Nike Flex Trail 2 Shield Green e poi ho preso le Mizuno Crusader 7;
Sarebbe il caso di andare a farsi vedere in un negozio e cercare la scarpa più adatta a me? Per prima scarpa che modelli potrebbero andare? Quanto dovrei spendere?
Sarebbe il caso di andare a farsi vedere in un negozio e cercare la scarpa più adatta a me? Per prima scarpa che modelli potrebbero andare? Quanto dovrei spendere?
-
Sigma
- Maratoneta
Posso confermare che le Response 21 sono per appoggio neutro. Ho smesso di usarle dopo 800 km e non mi hanno mai dato alcun fastidio (ho un appoggio neutro, ovviamente). non ho una fonte tra le mani, ma prima di acquistarle mi ero documentato e lo stesso venditore mi aveva rassicurato al riguardo.fujiko ha scritto:Eh io le ho avute e proprio in mille schede tecniche ho letto che fossero neutreperò te lo chiedevo x interesse non per critica. Ti spiego: le ho usate per un anno senza problemi alternandole a delle cumulus. Poi per circa tre mesi ho usato solo response e ho avuto un lieve infortunio che tipicamente può sorgere quando c'è un supporto antipronazione ove non serve e questa cosa mi ha insospettito. Poi le ho dismesse e riusandole tre volte è tornata l'infiammazione!
PB 10k: 41'23'' (Una Corsa da Re - Venaria Reale (TO) - 18.10.2015)
-
ale73
- Ultramaratoneta
Ciao,come cifra solitamente una buona scarpa da running non costa meno di 90 euro(poi ovvio che con i saldi puoi avere fortuna e spendere meno).I am Specialized ha scritto: Per prima scarpa che modelli potrebbero andare? Quanto dovrei spendere?
...però dovresti dare qualche dato in più....come fa uno a consigliarti se non sa il tuo passo e peso?
...come prima scarpa molti consigliano di iniziare con una Asics,che è una scarpa morbida e che proprio x questo può rendere meno traumatico l'impatto con il mondo del running(...giusto x raccontarti i fatti miei,mia cognata ha iniziato con delle Puma,molto dure....bè,ora corre con scarpe più serie,ma il suo primo impatto con il running non è stato entusiasmante proprio a causa di queste scarpe).Fornisci qualche dato in più.Ciao
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@ale73 grazie della spiegazione 
@sigma grazie del report
@sigma grazie del report
Never complain, never explain.
-
bobc82
- Novellino
[Consiglio]: Adidas sonic boost e simili
Ciao a tutti,
In queste settimane sto preparando la maratona di Roma del 22 marzo. Attualmente indosso un paio di Sonic Boost e mi trovo abbastanza bene, penso abbiano un buon compromesso tra leggerezza e ammortizzamento. Adesso dovrei procurarmene un paio nuove dato che queste ora sono al limite. Adesso cercherei un nuovo paio che abbiano più o meno simili caratteristiche. Cosa mi consigliereste?
1) Non necessariamente adidas;
2) Se vi vengono in mente, anche più di un paio, in modo che possa fare una scelta all'interno di un insieme ben definito
In queste settimane sto preparando la maratona di Roma del 22 marzo. Attualmente indosso un paio di Sonic Boost e mi trovo abbastanza bene, penso abbiano un buon compromesso tra leggerezza e ammortizzamento. Adesso dovrei procurarmene un paio nuove dato che queste ora sono al limite. Adesso cercherei un nuovo paio che abbiano più o meno simili caratteristiche. Cosa mi consigliereste?
1) Non necessariamente adidas;
2) Se vi vengono in mente, anche più di un paio, in modo che possa fare una scelta all'interno di un insieme ben definito
-
leolus
- Aspirante Maratoneta
Io invece con le NB880V4 sto combattendo con le vesciche...la misura é corretta e l'ho provata con tutti i calzini possibili ,ne ho uno scatolone dalle più sottili alle più rinforzate (x bionic,asics,mizuno,saucony,decathlon, etc..)ma la situazione non cambia,a parte le vesciche sono delle ottime scarpe,leggere e reattive con un buon potere ammortizzante.ale73 ha scritto:Ciao Beba,x le vesciche non ti posso aiutare,mai avute,ho dei calzini della x bionic ....
Ciao
Alessandro
Penso che almeno nel mio caso il problema sia la pianta larga ,ho avuto lo stesso problema solo con le Nike lunarglide .
Mi piacerebbe provarle ma con una pianta più stretta.
-
ale73
- Ultramaratoneta
....forse è come dici tu,un problema di pianta,xchè non saprei dare altra spiegazione(...ammazza quanti calzini che hai comprato
)