Brooks Glycerin 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Re: Brooks Glycerin 9
Ad oggi quasi 600 Km con le G9. Le avevo prese in ripiego ad un modello Saucony. A questo punto posso solo dire che dopo le Adrenaline 11 sono il modello di scarpe migliori che ho usato.
-
Andre87
- Novellino
Ciao!!
vengo da un paio di saucony jazz 13 con cui mi sn trovato veramente bene, adesso xò dopo 600 km sento che stanno cedendo e ho deciso di cambiare e guardando in internet avevo adocchiato le glycerine 9 e le ghost 4.
dalle recensioni sembrano entrambe fantastiche ma volevo un vostro parere su quali fossero + adatte a me!!
peso 70 kg (ma penso di arrivare a 65) sn alto 1,78 m e faccio uscite di 10-15 km 2/3 volte a settimana con un ritmo di 4'50"-5'00" km su strada.
Aspetto i vostri consigli!!
Grazie!!
vengo da un paio di saucony jazz 13 con cui mi sn trovato veramente bene, adesso xò dopo 600 km sento che stanno cedendo e ho deciso di cambiare e guardando in internet avevo adocchiato le glycerine 9 e le ghost 4.
dalle recensioni sembrano entrambe fantastiche ma volevo un vostro parere su quali fossero + adatte a me!!
peso 70 kg (ma penso di arrivare a 65) sn alto 1,78 m e faccio uscite di 10-15 km 2/3 volte a settimana con un ritmo di 4'50"-5'00" km su strada.
Grazie!!
-
dilar2001
- Guru
io direi che le Ghost 4 per te andrebbero meglio; tra l'altro sono state maggiormente ammortizzate rispetto alle Ghost 3Andre87 ha scritto:Ciao!!
Grazie!!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
Daddo
- Novellino
Prese ieri!
Dopo circa 800 km sulle vomero 6,mi son deciso a procedere al nuovo acquisto,pero' ero molto indeciso se riprendere le vomero con le quali mi son trovato benissimo o guardare qualche altra cosa.Il negoziante mi ha fatto provare le glycerin e le ho sentite subito m olto bene al piede,poi provate su un pezzetto di tartan dentro al negozio per vedere bene l'appoggio e le sensazioni positive sono subito aumentate,per sicurezza provate anche le vomero,pero' era scattato il colpo di fulmine e percio' acquistate al volo.Tornato a casa e partito subito in prova,10 km e sono davvero soddisfatto,morbide al punto giusto,rullata facilitata dalla forma della scarpa,insomma belle sensazioni,considerando i miei 76 kg
Dopo circa 800 km sulle vomero 6,mi son deciso a procedere al nuovo acquisto,pero' ero molto indeciso se riprendere le vomero con le quali mi son trovato benissimo o guardare qualche altra cosa.Il negoziante mi ha fatto provare le glycerin e le ho sentite subito m olto bene al piede,poi provate su un pezzetto di tartan dentro al negozio per vedere bene l'appoggio e le sensazioni positive sono subito aumentate,per sicurezza provate anche le vomero,pero' era scattato il colpo di fulmine e percio' acquistate al volo.Tornato a casa e partito subito in prova,10 km e sono davvero soddisfatto,morbide al punto giusto,rullata facilitata dalla forma della scarpa,insomma belle sensazioni,considerando i miei 76 kg
-
merlino
- Ultramaratoneta
Prese per ripiego, soltanto perchè sentite molte critiche positive...devo dire che non è stato amore a primo impatto. Era un pò di tempo che con saucony accusavo mal di schiena, a fine gara e per tutta la settimana, è stato allora che ho cominciato ad usare le glycerin 9 nelle garette veloci e sono rimasto stupito!!! Molto ammortizzate, niente piu' dolori, soltanto un lieve fastidio al ginocchio che rispetto al mal di schiena è una sciocchezza. Credo di prenderne un'altro paio in attesa della versione 10. 
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
pfabio72
- Novellino
ciao a tutti.....
io invece ho un problemino ...dopo 300 km mi sembrano completamente scariche!!!
quando le uso mi viene anche un dolore incredibile al metatarso e se mi fermo e cambio scarpe mi passa subito!
può essere che siano andate dopo solo 300 km? ( alto 1.72 peso 69 kg )
quando le ho prese ero straentusiasta era delle pantofole!!! ma ora? a nessuno è mai capitato?
per ora ho ripiegato su glide3 che avevo preso in saldo come scorta....
io invece ho un problemino ...dopo 300 km mi sembrano completamente scariche!!!
quando le uso mi viene anche un dolore incredibile al metatarso e se mi fermo e cambio scarpe mi passa subito!
può essere che siano andate dopo solo 300 km? ( alto 1.72 peso 69 kg )
quando le ho prese ero straentusiasta era delle pantofole!!! ma ora? a nessuno è mai capitato?
per ora ho ripiegato su glide3 che avevo preso in saldo come scorta....
-
warcraft
- Maratoneta
non me ne parlare,io ho cominciato ad avere fastidi e piccoli infortuni da quando ho iniziato ad usare questi scarponi buoni al massimo come dopo-sci...con tutte le altre scarpe di ogni marca,brooks compresa problemi zero...
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
-
pfabio72
- Novellino
be sinceramente i dolori al metatarso mi sono venuti anche quando le ho usate come dopo sci a inizio stagione sciistica!!!!!
belle scarpe ..da vedere ma ora ho paura ad usarle anche per venire al lavoro...
ho io sono un distruttore di scarpe o loro si sono lascite andare...boh!!!!!!!!!
belle scarpe ..da vedere ma ora ho paura ad usarle anche per venire al lavoro...
ho io sono un distruttore di scarpe o loro si sono lascite andare...boh!!!!!!!!!
-
marlin
- Mezzofondista
non si pretende che tutti trovino un paio di scarpe eccezzionali ma dai tantissimi commenti più che positivi il tuo lascia parecchio basiti e sconcertatiwarcraft ha scritto:non me ne parlare,io ho cominciato ad avere fastidi e piccoli infortuni da quando ho iniziato ad usare questi scarponi buoni al massimo come dopo-sci...con tutte le altre scarpe di ogni marca,brooks compresa problemi zero...
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Non riscontro violazioni del regolamento nel messaggio di warcraft. Evitiamo polemiche inutili. Grazie.marlin ha scritto:non si pretende che tutti trovino un paio di scarpe eccezzionali ma dai tantissimi commenti più che positivi il tuo lascia parecchio basiti e sconcertatiwarcraft ha scritto:non me ne parlare,io ho cominciato ad avere fastidi e piccoli infortuni da quando ho iniziato ad usare questi scarponi buoni al massimo come dopo-sci...con tutte le altre scarpe di ogni marca,brooks compresa problemi zero...cos'è che ti rode?????????
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava