[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide1977
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da davide1977 »

In realtà non è detto che sia un problema di contraffazione ma piu che altro di produzione e commercializzazione.
Ho dato un'occhiata sul siti Vibram,se entro nella pagina europea le speed somigliano alla prima foto di Forrest :thumleft: mentre su quello nord americano somigliano a quelle acquistate. Fra le due ci sono anche varie differebnze :asd2: :thumleft:
Una cosa che mi ha incuriosito è che sul sito americano i modelli per la corsa sono pochi ed anche le speed vengono catalogate come casual/riposo :nonzo: forse perchè le leggi sono piu severe e preferiscono evitare querele e quant'altro? :nonzo:

P.S. per la strip intendo la chiusura :thumleft: Le 5ff dovrebbero avere 3 metodi di allacciatura: le stringhe,la strip con velcro, e l'elastico con la clip per stringerlo.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Sarosatomi ha scritto:Azz la cosa mi puzza.
Bo...il sito "a occhio" sembra serio...
avevo chiesto un parere ad un utente esperto che ne ha ben 5 e mi ha detto di aver impressioni positive: hanno sede fisica, sito ufficiale, numeri di telefono e fax...
mi ha accennato al fatto che la speed nell'ultima versione è stata molto rinnovata, quella in offerta è una fine serie...
forse le differenze nascono da lì... :wink:
cmq gli ho mandato un MP, quando mi risponde ti faccio sapere :wink:
magari interviene pubblicamente
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

davide1977 ha scritto:In realtà non è detto che sia un problema di contraffazione ma piu che altro di produzione e commercializzazione.
Ho dato un'occhiata sul siti Vibram,se entro nella pagina europea le speed somigliano alla prima foto di Forrest :thumleft: mentre su quello nord americano somigliano a quelle acquistate. Fra le due ci sono anche varie differebnze :asd2: :thumleft:
Una cosa che mi ha incuriosito è che sul sito americano i modelli per la corsa sono pochi ed anche le speed vengono catalogate come casual/riposo :nonzo: forse perchè le leggi sono piu severe e preferiscono evitare querele e quant'altro? :nonzo:

P.S. per la strip intendo la chiusura :thumleft: Le 5ff dovrebbero avere 3 metodi di allacciatura: le stringhe,la strip con velcro, e l'elastico con la clip per stringerlo.
VERO !!! :thumleft:
i due particolari che ho evidenziato si vedono chiaramente nella versione "americana"
anche il logo sotto la suola...nella versione americana (come la mia) è giallo, in quella europea è color arancio :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

davide1977
Top Runner

Il particolare che salta all'occhio prima è la parte bianca,dove c'è la scritta Vibram ,di tessuto diverso nelle due versioni.
Comunque potrebbe essere che la foto europea è vecchia :( o tarocca :pale: :mrgreen:.Se guardi le versioni con colorazione differente cambiano completamente anche nella versione europea :thumleft:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

davide1977 ha scritto:Il particolare che salta all'occhio prima è la parte bianca,dove c'è la scritta Vibram ,di tessuto diverso nelle due versioni.
Comunque potrebbe essere che la foto europea è vecchia :( o tarocca :pale: :mrgreen:.Se guardi le versioni con colorazione differente cambiano completamente anche nella versione europea :thumleft:
:thumleft:

sono riuscito finalmente a metterle !!! :yuppi: :smoked:
ma è normale avere questo piccolo fastidio tra le dita ? :nonzo:
sentire il "separatore" di dita non mi sembra piacevole...ci si abitua ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

davide1977
Top Runner

:nonzo: A me non è capitato,ma le sensazioni sono soggettive :beer:
Marco1980
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Marco1980 »

Ciao a tutti, oggi ho preso le bikila ls complice una promozione :-)

Le porto ai piedi e per ora le uso in casa come ciabatte è mi documento un po'. In casa sono proprio confortevoli.
lucatopo
Mezzofondista

Messaggio da lucatopo »

Forrest75 ha scritto:
Sarosatomi ha scritto:Azz la cosa mi puzza.
Bo...il sito "a occhio" sembra serio...
avevo chiesto un parere ad un utente esperto che ne ha ben 5 e mi ha detto di aver impressioni positive: hanno sede fisica, sito ufficiale, numeri di telefono e fax...
mi ha accennato al fatto che la speed nell'ultima versione è stata molto rinnovata, quella in offerta è una fine serie...
forse le differenze nascono da lì... :wink:
cmq gli ho mandato un MP, quando mi risponde ti faccio sapere :wink:
magari interviene pubblicamente
sul concetto di 'esperto' potremmo iniziare una discussione infinita, alla fine della quale dimostreremmo che non è così :mrgreen:
confermo la buona impressione che mi ha dato il sito incriminato, anche se effettivamente ci sono discrepanze fra la foto ufficiale e le scarpe di Roberto.
io però ho temuto una super-fregatura dopo aver comprato le mie prime komodosport a inizio anno, in un negozio fisico indicato sul sito vibram come rivenditore ufficiale. semplicemente, sul sito quelle che avevo io non c'erano, tutte diverse per colore e dettagli vari. ho però verificato che tutto era in regola cercando i codice della scarpa all'interno della tomaia e facendo una ricerca su google, che ha dimostrato che semplicemente avevo comprato un modello fine serie, non più in catalogo sul sito. prova anche tu a fare lo stesso, se effettivamente quei dettagli caratterizzano il modello USA è possibile che si tratti di una partita di importazione parallela... :nonzo:
per il fastidio fra le dita onestamente non so che dire, può trattarsi solo di farci l'abitudine, tutti abbiamo piedi diversi con differenti sensibilità... a meno che non si tratti di tarocco, allora la cosa sarebbe più semplice (ma molto meno piacevole). oggi pomeriggio ho portato un nipote a prendere le prime ff, ha scelto le spyridion dicendo che le trovava comodissime, quando le ho provate io mi sembrava di avere due ganasce di tortura ai piedi :afraid: come dire, piede che hai, scarpa che piace! :pig:
prova a fare il controllo codice, poi in base a quello decidi il da farsi... ma l'idea del tarocco non mi convince molto, ne sarei sorpreso (oltre che rammaricato, avendoti consigliato di prenderle :cry: )
ciao
L
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lucatopo ha scritto:
sul concetto di 'esperto' potremmo iniziare una discussione infinita, alla fine della quale dimostreremmo che non è così :mrgreen:
confermo la buona impressione che mi ha dato il sito incriminato, anche se effettivamente ci sono discrepanze fra la foto ufficiale e le scarpe di Roberto.
io però ho temuto una super-fregatura dopo aver comprato le mie prime komodosport a inizio anno, in un negozio fisico indicato sul sito vibram come rivenditore ufficiale. semplicemente, sul sito quelle che avevo io non c'erano, tutte diverse per colore e dettagli vari. ho però verificato che tutto era in regola cercando i codice della scarpa all'interno della tomaia e facendo una ricerca su google, che ha dimostrato che semplicemente avevo comprato un modello fine serie, non più in catalogo sul sito. prova anche tu a fare lo stesso, se effettivamente quei dettagli caratterizzano il modello USA è possibile che si tratti di una partita di importazione parallela... :nonzo:
per il fastidio fra le dita onestamente non so che dire, può trattarsi solo di farci l'abitudine, tutti abbiamo piedi diversi con differenti sensibilità... a meno che non si tratti di tarocco, allora la cosa sarebbe più semplice (ma molto meno piacevole). oggi pomeriggio ho portato un nipote a prendere le prime ff, ha scelto le spyridion dicendo che le trovava comodissime, quando le ho provate io mi sembrava di avere due ganasce di tortura ai piedi :afraid: come dire, piede che hai, scarpa che piace! :pig:
prova a fare il controllo codice, poi in base a quello decidi il da farsi... ma l'idea del tarocco non mi convince molto, ne sarei sorpreso (oltre che rammaricato, avendoti consigliato di prenderle :cry: )
ciao
L
chi ti ha detto che con esperto mi riferissi a te ? [-( :mrgreen:
te la stai a tirare un po'... [-( :smoked:

scherzi a parte...
dove si trova questo codice nella speed ?
la versione che hai tu è uguale a quella che ho preso io ?

grazie :beer:
Corri Forrest, corri !!!

immax
Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Forrest75 ha scritto:allora metto a comparazione le due foto...
la prima è quella ufficiale, la seconda quella delle mie...
Immagine

Immagine

sono due i particolari che mi saltano all'occhio...
sulla linguetta il logo è un po' diverso, nell'"originale" è contornato di giallo, nella mia no :nonzo:
sulla mia, sulla fascia bianca presente in avampiede, c'è la scritta VIBRAM in giallo, sulla foto dell'originale no :nonzo:

che ne pensate ?

io mi chiedo soltanto...se sono contraffatte possibile che i truffatori abbiamo commesso errori così marchiani e palesi ? :nonzo:
non mi sembrano due particolari da poco visto che sono ben in evidenza... :nonzo:
Non è che ti va di postare le foto delle etichette e, soprattutto, della scatola?

Torna a “Natural Running”