complimenti ancora a tutti!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Alint ha scritto:Eccomi qua per resocontare la mia DEBACLE![]()
La giornata prometteva benissimo, viaggio in compagnia del presidentissimo Giampis e consorte, location ottima e comodissima, giornata splendida e temperatura ottimale.
Per cui tutto lasciava presagire che il fatidico muro delle 3h30 era in procinto di essere abbattuto e invece........
.....mi incollo ai 3 pacer delle 3h30 ma subito confusione, quale seguire dei tre visto che ognuno andava per i fatti suoi???? seguo il più lento e più regolare.
Purtroppo fino al 6/7 km andatura sotto i 4'40 con picchi sotto ' 4'30. Partire a freddo così non è il massimo.
Tengo il passo fino alla salita del 29 km dove le gambe dicono STOP/FINE/THE END.
Passo il 30 km in 2h29min (in teoria in perfettta media pb) ma poi una sofferenza immane.
Chiudo trascinandomi e soffrendo come un cane contro i dolori alle gambe e contro la voglia di ritirarmi per chiudere in 3h54min, però felice di non aver mollato.
Il mio Garmin dice che dal 30° al 40° km ho tenuto media di 7min al km, tanto per farvi capire il mio stato.
Cosa è successo? Dove ho sbagliato?
Sovrallenamento? Alimentazione? Partito troppo veloce e poi acido lattico in quantità industriale?
Voi che dite?
P.S.: a parte tutto felice di essere arrivato alla fine, di esserci stato, di essere stato in compagnia del Presidentissimo e gentilissima Silvia in versione fotografa e di aver stretto la mano a Demis, Flavioweb e Igiul a cui vanno tutti i miei complimenti.
...però lo leghiamo!giampis ha scritto: Alla prossima maratona mettiamo Lorenzo davanti.
Mi sa che ti toccherà farlo tra 4 giorniSky Mario ha scritto:Io l'esperienza di fare da sprone ad un amico non me la posso ancora permettere
Assolutamente concordeSky Mario ha scritto:
Sarò un po' ossessionato....ma l'obiezione di Max sulla storia del pace maker non mi convince!![]()
Quì non si parlava di incappare in una giornataccia che, come esseri umani, li porta a chiudere male,
quì si parlava di impostare una gara ad un ritmo folle, che ha poco senso rispetto al palloncino che portano sulla schiena!
Poi sarà anche verò che noi siamo "polli" a seguirli nella loro follia, ma se dai un servizio, si spera che tu lo faccia in modo "professionale"!![]()
Sky Mario