LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 9-3-2014 VERBANIA

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

banjo73
Mezzofondista

Re: LAGO MAGGIORE HALF MARATHON 9-3-2014 VERBANIA

Messaggio da banjo73 »

bravo Jack,
io invece negli ultimi 4km ero sfinito, peccato fino a quel momento ero sul passo di 4.12 ma l'ultimo strappo finale era da cuore in mano....massì va.... a Milano provo a stare sotto l'ora e 29.
Immagine
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Ciao a tutti, per me ieri è stata una corsaccia, o meglio buoni 15 km (sotto 1h03') poi si è spenta la luce e soprattutto le gambe, ho praticamente finito al passo, gambe di marmo e testa vuota....non avessi avuto la famiglia al seguito mi sarei ritirato al 16°km.

Va beh è stata comunque una bella giornata e complimenti a tutti!

Sull'organizzazione in effetti ho visto qualche pecca, gabbie di partenza virtuali, in passato era tutta un'altra musica (ho partecipato a 6 edizioni su 7) con volontari che controllavano, ieri non ho visto nessuno.
Il nuovo percorso ha più pro che contro, è stata eliminata una parte "noiosa" e si sta più sul lago, anche se vedere le persone al traguardo mentre a te mancano ancora 5 km non è facilissimo.
Comunque vediamo di raccogliere in fretta i cocci che tra poco c'è la Stramilano! :D
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

@jack87
avevo notato il negativesplit su tds, ma non pensavo così brutale.
Con quel finale confermi solo che ho avuto ragione a cercare il tuo nome partendo da 1h26.....
Grande.

@gab
Aspetto le considerazioni sui pacer.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

@Gab solo tifo :cry: :thumleft:

@Crop, se Jack era un metro avanti.......allora l'ho preso :asd2: devo verificare :nonzo:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

Quindi praticamente sono uno dei pochi che ha rispettato le griglie, come prima mezza mi hanno messo nella griglia D,
l'ingresso era praticamente davanti allo sport expo, mi sono dovuto fare 500 m in piu :pale:
dopo lo sparo sono rimasto fermo ad aspettare per più di 1' poi abbiamo cominciato a camminare e dopo piu di 2' sono passato sul tappeto,
i primi 2 km li ho passati a schivare la gente per passare, poi ho mantenuto la media dei 5'. chiusa in 1:48'14" real time 1:46'23"
secondo ma passare al 15km a Stresa è stato bello per ricevere l'incitamento del pubblico e in più potevi vedere i tuoi compagni di squadra venire su, cosi pensavi beh non sono cosi tanto avanti.
i ristori alla fine erano buoni ,ce stato un po di intoppo alla riconsegna delle borse dove andavano un po a speranza,
credo che magari le borse potevano essere sistemate con un certo ordine e non buttate a caso.
ho fatto fare anche la mini maratona a mia figlia che si è potuto guadagnare la medaglia anche lei,alla fine è stato una bellissima giornata per me e la mia famiglia ,l'anno prossimo ci saro di sicuro.
Grazie a Paolo Ottone e a tutta l'organizzazione
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

runmarco ha scritto: @Crop, se Jack era un metro avanti.......allora l'ho preso :asd2: devo verificare :nonzo:
Era un metro avanti al giro di boa al km 18, credo che al primo passaggio sul traguardo sia passato qualche decina di secondi dopo ed al secondo qualche decina di secondi prima. Quindi se hai preso me non hai preso lui. Ma a proposito... hai preso me? Perché le foto ufficiali sono pessime (o ero pessimo io? :mrgreen: )
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

@daniloge in effetti è stato un bel negative split! sono stracontento :D
@runmarco non sapevo fossi il fotografo ufficiale RF :mrgreen: Avevo il pettorale 1251 se per sbaglio mi hai preso mi gireresti la foto? :beer:
Grazie ancora a tutti!!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

davibor ha scritto:D'accordo nel dire che purtroppo, il tempo a cui far riferimento, é quello allo sparo..purtroppissimo!!
e allora non lo capisco proprio :nonzo:
crop ha scritto:Comunque secondo me quello è stato il momento in cui gab ha chiesto il numero di cell alla sua compagna pacer ... era semplicemente un po' distratto
ahahahahah! non ci ho pensato! ahahah...possibile... cmq aveva il suo uomo che era uno dei pacer dell' 1:30
jack87 ha scritto:gab, Marianna non è la mia morosa
e allora ho capito io male :emb: sorry :asd2: :smoked:
daniloge ha scritto:Aspetto le considerazioni sui pacer
a me come esperienza mi è piaciuta....non l'ho trovata così facile perchè improvvisare la strategia di gara sulla riga di partenza non è il massimo. Poi c'è appunto il dubbio su cosa si dovesse raggiungere (RT o tempo allo sparo) e alla fine lei ha deciso che avremmo seguito il real time senza però perdere troppo in partenza e quindi avanzando in griglia (e questo è stato l'errore più grosso come già detto).
il terzo pacer, quello più esperto, era senza gps e chiedeva a noi se eravamo in orario...poi dopo poco piu di 4 km si è infortunato e mi ha dato chip e palloncini e ha aspettato la scopa...quindi rimasti in 2 abbiamo sempre seguito il real time.
Qualche problema a tenere il gruppo unito sulle salitelle che c'erano (perso qualche persona all'entrata di stresa) e al tratto andata/ritorno quando la testa ha iniziato ad abbandonare quelli più stanchi (sentivo parlare e vedere quelli piu veloci che tornavano è stato abbastanza distruttivo per alcuni) mentre lei continuava a tenere il passo io ho provato a unire il gruppo ma qualcuno era proprio alla frutta...ho aspettato, ho provato a tirarli però a un certo punto ho dovuto lasciarli

difficile quindi nei punti difficoltosi a unirli tutti ma per il resto la strategia del passo continuo la ritengo la migliore...abbiamo perso qualcosa perchè abbiamo rallentato in salita e quindi in piano in certi km abbiamo dovuto recuperare quei secondi persi...ma spingere in salita secondo me era deleterio per loro che erano al limite (e me lo hanno confermato anche i resoconti di altri più veloci...se sei al limite arrivare al pb era molto difficile)

:beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Gab, tieni presente inoltre che, da frequentatore sporadico di pacer, il palloncino resta riferimento non solo per quelli che fanno capannello intorno a te.
Aiuta tantissimo anche chi è dietro di 50-100 metri, ma anche leggermente avanti.
Resta un riferimento fisso, sempre visibile, che sicuramente sta andando a passo costante.

Quindi tu pensi di averne aiutati 30, mentre in realtà ne hai aiutati 200!
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ecchime anche io!

Contento per la bella giornata, non posso dire altrettanto della gara...
L'obiettivo era il PB ma al 3°km avevo già terminato con la voja di spingere. Ho tenuto sino all'11° poi ho mollato. Non del tutto (nel senso che nella mente, tra le varie opzioni c'era proprio quella di camminare oppure di andare a ritmo di jogging-che-manco-il -primo-giorno-che-hai-corsoinvitatua). Alla fine c'ho messo quasi 2 minuti in più che a Novara, altro che mijorare il personale...
D'altro canto è da dopo la Maratona di Reggio che pur uscendo a correre non riesco a spingere. Mai. addirittura nei progressivi non riesco mai a raggiungere il ritmo mezza... Sicuramente c'è una componente di forma, ma direi che per la maggior parte il mio è un problema di testa. Non riesco a ritrovare motivazione per soffrire e quindi coroe sempre nei margini del "confort"...

Meno male che la corsa non è solo ed unicamente prestazione...
Ieri è stata una bella giornata, iniziata sul pulmann da Trofarello con Kimkino e la sua società che mi ha gentilmente ospitato (Atletica Alpini di Trofarello) ed è continuata incontrando Barbara, Raffaelescl, Crop (che stava impazzendo per entrare in grija), RunMarco che si è sgolato al 15° e mi ha fatto un po' riprendere dal torpore di zombie in cui ero crollato a quel punto, Stevec (col quale ci siamo reciprocamente portati via una spalla battendoci il cinque intorno al 18°Km.. allora non andavamo poi così piano :mrgreen: ), teomat e probabilmente altri che ora il mio neurone solitario fatica a tirar fuori...
Dopo la gara niente di meglio che rifocillarsi al ristorante in un piacevolissimo pranzo con RunMarco, Stevec, Crop e relative consorti (e bellissimi bimbi).

Raptor, Crop, Jack... UFO irraggiungibili! Ma i miei complimenti vanno anche a Kimmino che ieri ha tolto N O V E minuti al suo personale finendo in 1h 38' e rotti. Un gladiatore vero!

Grazie a tutti per la bella giornata! Ora vedo di capire quale sarà la prossima opportunità d'incontro. Nel frattempo spero di risolvere i miei problemi di motivazione.... :(

P.s.
Dal mio punto di vista organizzazione molto sopra la sufficienza... io personalmente ne sono rimasto ampiamente soddisfatto...
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Mezza Maratona”