speriamo perché io le ho prese proprio per avere maggior supporto visto i miei 88kgolivar ha scritto:Beh le VOMERO, sempre sulla carta, sono della stessa famiglia di Nimbus e Glycerine
Nike Vomero 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Nike Vomero 10
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sulla carta..da possessore per me che sono anche io sugli 80kg devo dire che sui LL mi trovo più a mio agio con le Glycerin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Secondo la Vomero 10 può essere utilizzata sui lunghissimi da un runner pesante a patto che sia anche veloce, se lento meglio una Glycerin (o altre similari) che pesa oltre 30 grammi in più a parità di taglia ed è più strutturata e protettiva.
Comunque la Vomero ha il doppio inserto zoom ed è abbastanza ben strutturata, però la versione 10 è leggera e molto più reattiva rispetto ai vecchi modelli, e se mi ci trovo benone io che peso 58 kg...

Comunque la Vomero ha il doppio inserto zoom ed è abbastanza ben strutturata, però la versione 10 è leggera e molto più reattiva rispetto ai vecchi modelli, e se mi ci trovo benone io che peso 58 kg...

-
[quote="rosmarc"]Secondo la Vomero 10 può essere utilizzata sui lunghissimi da un runner pesante a patto che sia anche veloce, se lento meglio una Glycerin (o altre similari) che pesa oltre 30 grammi in più a parità di taglia ed è più strutturata e protettiva.
hai proprio ragione.... avevo scordato il particolare della velocità...
in effetti quella di Roma sarebbe la mia prima maratona e penso proprio che la affronterò con la dovuta prudenza. Quindi su un passo medio che temo si avvicinerà più ai 6 che ai 5 a km
forse tanto vale andare sul sicuro. In effetti le Vomero le apprezzi dai 5.30 in giù per arrivare a godertele veramente sotto i 5.
Un lunghetto però lo proverò sicuramente anche per curiosità.
hai proprio ragione.... avevo scordato il particolare della velocità...

Un lunghetto però lo proverò sicuramente anche per curiosità.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
-
Io le uso entrambi, e come ho gia' scritto altrove, sù asfalto meglio le vomero, in pineta e sterrati vincono le Gl a mani basse, fino a 4.30" vanno bene entrambi dopo la reattivita' e la leggerezza della vomero si fa' sentire tutta !!!! 

-
Dopo aver letto le vostre recensioni e quella di Solereview sono ritornato alle Vomero, ho preso quelle Navy/fluo. domani le provo, le alternerò con le ISO, speriamo che la differenza di drop non sia un problema
-
- Maratoneta
Mi sai dire se usi lo stesso numero?Fabiosub ha scritto:Io le uso entrambi, e come ho gia' scritto altrove, sù asfalto meglio le vomero, in pineta e sterrati vincono le Gl a mani basse, fino a 4.30" vanno bene entrambi dopo la reattivita' e la leggerezza della vomero si fa' sentire tutta !!!!
Glycerin 12?
Grazie
-
- Maratoneta
Marijus ha scritto:Sulla carta..da possessore per me che sono anche io sugli 80kg devo dire che sui LL mi trovo più a mio agio con le Glycerin
Marius anche tu le hai tutte due?
Gly12 o 13?
Mi diresti come ti sei regolato coi numeri?
Grazie
-
- Guru
Io avevo le gly12 e di vomero ho preso mezzo numero in più... Stringono molto di collo...
-
io invece stesso numero per gly 13 (anche per 12) e Vomero, sempre 10,5.kappa2 ha scritto:Marijus ha scritto:Sulla carta..da possessore per me che sono anche io sugli 80kg devo dire che sui LL mi trovo più a mio agio con le Glycerin
Marius anche tu le hai tutte due?
Gly12 o 13?
Mi diresti come ti sei regolato coi numeri?
Grazie
Ho il piede magro (almeno quello...)per cui non sento quella sensazione
di costrizione al collo del piede che alcuni lamentano ,
in lunghezza sono assolutamente simili.