CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da davis13 »

I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

ale73 ha scritto:
I am Specialized ha scritto: Per prima scarpa che modelli potrebbero andare? Quanto dovrei spendere?
Ciao,come cifra solitamente una buona scarpa da running non costa meno di 90 euro(poi ovvio che con i saldi puoi avere fortuna e spendere meno).
...però dovresti dare qualche dato in più....come fa uno a consigliarti se non sa il tuo passo e peso?
...come prima scarpa molti consigliano di iniziare con una Asics,che è una scarpa morbida e che proprio x questo può rendere meno traumatico l'impatto con il mondo del running(...giusto x raccontarti i fatti miei,mia cognata ha iniziato con delle Puma,molto dure....bè,ora corre con scarpe più serie,ma il suo primo impatto con il running non è stato entusiasmante proprio a causa di queste scarpe).Fornisci qualche dato in più.Ciao :salut:
Ciao grazie della risposta, allora io peso 68kg, il passo non lo conosco, infatti dovrò andare in un negozio specializzato a farmi vedere.
davis13

Messaggio da davis13 »

non per essere scortese ma credo che passo sia il ritmo di corsa ovvero quanti km fai in un minuto...
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

I am Specialized ha scritto:...allora io peso 68kg, il passo non lo conosco
...con 68 kg ti si aprono un'infinità di scelte,sei abbastanza leggero(io ti ho già consigliato Asics x iniziare e ti ho spiegato perchè,poi vedi tu).Un'altra cosa importante da stabilire prima di comprare una scarpa è capire se hai un appoggio neutro o se sei pronatore,questo lo valuterai col negoziante(sempre che tu non conosca già il tuo appoggio).
Ciao
castatop
Mezzofondista

Messaggio da castatop »

Ciao a tutti,
corro da ormai qualche anno con Brooks e ne sono soddisfatto. Sono però in procinto di pensionare sia Glycerin 12 che Ghosts 7 perchè cominciano a sentire entrambe il peso dei km.

Cosa mi consigliate per cambiare?
Sto cercando una scarpa per 21/42k dei prossimi mesi, peso 68/70 (tirato/rilassato :D ) con appoggio neutro e passi "target" in firma.

Grazie!

Corro con: Saucony Ride ISO - Garmin 935

5Km: 17:54 Stramagenta 2019 - 10Km: 36:16 Stramagenta 2019 - 21Km: 1:20:29 Mezza del Castello 2019 - 42Km: 2:59:06 Firenze 2016
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ciao Castatop,
da quel che vedo usi una scarpa più protettiva (Glycerin 12) e una più reattiva (Ghost 7).
Per sostituire le Glycerin potresti provare le Asics Nimbus, Mizuno Enigma, Nike Vomero, Saucony Triumph.
Per rimpiazzare le Ghost puoi optare per le Asics Cumulus, Mizuno Ultima, Nike Pegasus, Saucony Ride.
Non conosco i modelli New Balance, eventualmente aspetta il consiglio di qualcuno che le ha provate.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

ale73 ha scritto:
I am Specialized ha scritto:...allora io peso 68kg, il passo non lo conosco
...con 68 kg ti si aprono un'infinità di scelte,sei abbastanza leggero(io ti ho già consigliato Asics x iniziare e ti ho spiegato perchè,poi vedi tu).Un'altra cosa importante da stabilire prima di comprare una scarpa è capire se hai un appoggio neutro o se sei pronatore,questo lo valuterai col negoziante(sempre che tu non conosca già il tuo appoggio).
Ciao
Oggi comprate dal negoziante le Nike Pegasus 31. In questi gg le provo e poi vedrò come sono.
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo al mondo della corsa. Ho iniziato a correre quest'estate con le mie scarpe asics da pallavolo e due settimane fa una domenica mattina ci ho fatto 19 km e ne sono uscito veramente distrutto. Sono alto 1.74 e peso 68/70 kg (vario molto). Come passo sto sui 5:30/km con obiettivo di scendere sotto i 5 e arrivare ai 4:30-4:40/km.
Questa settimana mi sono arrivate le scarpe da trail (Reebok all terrain super) che ho provato questa domenica facendo un chilometro su asfalto (4:50/km) e 5 su sterrato nella neve (5:20/km). Mi ci sono trovato benissimo e ho notato che sono molto leggere (ca <250 grammi). Sono delle scarpe che ho preso per correre le corse spartan race et similia.

Cercherei una scarpa che mi restituisca queste sensazioni ma un po' più ammortizzata in quanto nel chilometro su asfalto sentivo un po' di dolore al ginocchio (solo destro) al momento dell'appoggio sul terreno (lo stesso dolore mi era venuto forte negli ultimi km della 19km prima citata). Dovrei avere un appoggio neutro, le mie asics da pallavolo si sono consumate piu' all'esterno sul tallone e più all'interno sulla punta. Avevo adocchiato qualche scarpa A1 ma un mio amico me l'ha sconsigliata per evitare infortuni, anche perchè ho le ginocchia abbastanza deboli.

A livello di obiettivo vorrei fare qualche mezza e magari una maratona dopo l'estate.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Logan
Novellino

Messaggio da Logan »

Salve, sono agli inizi vorrei comprare delle scarpe adatte, e che non costino un patrimonio però non so bene su cosa orientarmi.
Ho un piede a pianta larga abbastanza piatto e ho un appoggio supinatore.
Sono alto 1,60 e peso sui 70 kg.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Per chi cerca delle ottime scarpe vendo delle asics. Gt2000 nuovissime 50€ comprese s.s

Torna a “Scarpe”