Ieri testate solo per rodare pregata, 5k a 5'15/5'20 con qualche allungo, mi sono sembrate parecchio scomode e stancanti, vero che ero a pezzi ma si capiva che il lento non era roba sua..
NON CAPISCO CHI DICE CHE VAN BENE ANCHE PER I LENTI O RIGENERANTI...bha...
Oggi invece gara da 10 km chiusa 3'54 (pb limato di quasi 30sec ma è un periodo che sto sempre migliorando)
Allora:
- tomaia : scomoda, anche se molto traspirante è parecchio dura, per fortuna ho preso mezzo cm in più perché il contatto con le dita è fastidioso
- stringhe : un opera d arte, le stringhe zigrinate di ste Vapor sono assolutamente perfette e ogni costruttore di scarpe dovrebbe copiarle, impossibile che il doppio nodo si sciolga
- zona tda : materiale scomodo nei materiali, ma fatto bene nella forma, per cui non preme nei punti sbagliato e non crea fastidi
- ammortizzazione : spingendo la scarpa risulta veramente comoda, una sensazione totalmente opposta a quella che aveva dato nel lento, davvero piacevole
- reattività : quasi incredibile considerando la morbidezza, sotto i 4 sembra di andare piano e più si spinge e più sempre invoglia ad aumentare il passo
- stabilità : avevo letto su più fronti che era talmente instabile da risultare pericolosa per le caviglie, ma... Secondo me (prono un pochettino di mio) non è così terribile, anzi.. Forse visto che io a 3'50 sono a manetta probabilmente spingo di avampiede, ma le ho trovate non so come quasi stabili...
Conclusioni : scarpa ovviamente favolosa, ma la mia considerazione è influenzata dalla spesa (112 euri di culissimo su sito Nike). Mi sembra meno "comoda" della adios pro 2 che probabilmente preferiró per le maratone, ma sull mezza a Treviglio penso di usare queste, mi sembra abbiano un pizzico di verve in più.
Spero di essere stato utile a qualche tapascione del gruppo come me