Brooks Glycerin 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Re: Brooks Glycerin 9
La scarpa è sempre una cosa molto soggettiva, statisticamente in questi casi non è improbabile trovare, a fronte di tante persone più o meno entusiaste, qualcuno che invece è rimasto deluso. L'importante è non farla diventare una "guerra di religione", ma cercare di argomentare i propri giudizi, in maniera che questi possano risultare utili anche ad altri che leggono il 3d...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
luigar
- Ultramaratoneta
marlin ha scritto:non si pretende che tutti trovino un paio di scarpe eccezzionali ma dai tantissimi commenti più che positivi il tuo lascia parecchio basiti e sconcertatiwarcraft ha scritto:non me ne parlare,io ho cominciato ad avere fastidi e piccoli infortuni da quando ho iniziato ad usare questi scarponi buoni al massimo come dopo-sci...con tutte le altre scarpe di ogni marca,brooks compresa problemi zero...cos'è che ti rode?????????
Avevo criticato anche io le Glycerin motivando la mia critica.
Credo siano adatte sopratutto a chi non ha una corsa in spinta e abbia piedi reattivi.
In quel caso sono molti i danni che può fare la Glycerin sopratutto ultimi modelli.
Avevo anche notato che hanno irrigidito la suola di molte scarpe, comprese la Ghost e le Adrenaline che hanno perso parte della loro reattività che le ha rese famose in passato
Io le ho usate due volte e poi le ho dovute regalare perchè inutilizzabili per il mio modo di correre ed i miei ritmi
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
-
warcraft
- Maratoneta
In effetti,probabilmente sono solo scarpe non adatte al mio piede,magari invece vanno benissimo a molti altri.Nel mio caso dopo 4 paia di Nike pegasus senza nessun tipo di problema mi sono lasciato convincere ad acquistare le glycerine9,mi piacevano molto esteticamente,il negoziante ha insistito che sarebbe stato un salto di qualità rispetto alle nike e così le ho portate a casa.Effettivamente sono molto ben fatte e accattivanti, ma purtroppo per me ,sarà la conformazione,saranno i materiali,o non so cos'altro,sono iniziati un sacco d ipiccoli grandi problemi che prima non ho mai avuto.Dovrei esserne contento?Sto cercando di smaltire nel frattempo una bella tendinopatia che non so più come fare passare....mai sofferto di tendini prima d'ora,sarà coincidenza?
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
-
marlin
- Mezzofondista
senza fare polemica, (caro moderatore), questo mi sembra il modo corretto di esprimere le proprie sensazioni e opinioni che in quanto opinioni sono opinabili, sappiamo tutti benissimo che è una cosa molto soggettiva che varia da persona a persona, da piede a piede, da peso a peso, non per questo non ha senso discuterne ma in un modo costruttivo che possa inquadrare il prodotto e anche se a grandi linee essere d'aiuto a chi ne è interessato.warcraft ha scritto:In effetti,probabilmente sono solo scarpe non adatte al mio piede,magari invece vanno benissimo a molti altri.Nel mio caso dopo 4 paia di Nike pegasus senza nessun tipo di problema mi sono lasciato convincere ad acquistare le glycerine9,mi piacevano molto esteticamente,il negoziante ha insistito che sarebbe stato un salto di qualità rispetto alle nike e così le ho portate a casa.Effettivamente sono molto ben fatte e accattivanti, ma purtroppo per me ,sarà la conformazione,saranno i materiali,o non so cos'altro,sono iniziati un sacco d ipiccoli grandi problemi che prima non ho mai avuto.Dovrei esserne contento?Sto cercando di smaltire nel frattempo una bella tendinopatia che non so più come fare passare....mai sofferto di tendini prima d'ora,sarà coincidenza?
-
marcob
- Guru
RiprendO qui una discussione iniziata in precedenza: le glyceryne per me sono ottime ma ho un problema con un dolore che spesso mi danno sul dorso del piede, sotto i lacci più vicino alla linguetta.
Cosa mi consigliate?
Cambio soletta? Cambio calze? Avete risolto qualcosa di simile? Con cosa?
Grazie a tutti
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Corro nel vento e canto...
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Provato a cambiare tipo di allacciatura? http://www.fieggen.com/shoelace/locklacing.htmmarcob ha scritto:RiprendO qui una discussione iniziata in precedenza: le glyceryne per me sono ottime ma ho un problema con un dolore che spesso mi danno sul dorso del piede, sotto i lacci più vicino alla linguetta.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Non rientra tra le mie mansioni lo stabilire quale sia il modo corretto di esprimersi, mi limito ad assicurarmi che non ci siano violazioni del regolamento, nel tuo messaggio ho riscontrato una (lieve) violazione (1. "non siate inutilmente provocatori, né maleducati") e per quello sono intervenuto ("In caso di "infrazioni lievi" i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro.")marlin ha scritto: senza fare polemica, (caro moderatore), questo mi sembra il modo corretto di esprimere le proprie sensazioni e opinioni che in quanto opinioni sono opinabili, sappiamo tutti benissimo che è una cosa molto soggettiva che varia da persona a persona, da piede a piede, da peso a peso, non per questo non ha senso discuterne ma in un modo costruttivo che possa inquadrare il prodotto e anche se a grandi linee essere d'aiuto a chi ne è interessato.
Ti ricordo inoltre che il Regolamento al punto 13 dice: "Se necessario, discutete l'opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta, con gli amministratori; in ogni caso non nei forum pubblici"
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
davide1977
- Top Runner
Stavo dando un occhio alle offerte e ho visto che qui fanno un pttima offerta
Per chi fosse interessato 88E
http://www.athletic.it/store/e-commerce ... roduct=718

-
nino
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie Davidedavide1977 ha scritto:Stavo dando un occhio alle offerte e ho visto che qui fanno un pttima offerta![]()
Prese!!!
ps: anche la spedizione è gratis
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
-
davide1977
- Top Runner
nino ha scritto:Grazie Davidedavide1977 ha scritto:Stavo dando un occhio alle offerte e ho visto che qui fanno un pttima offerta![]()
Prese!!!
ps: anche la spedizione è gratis