Hoolz ha scritto:Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4
Anche il mio GPS segnalava 21,44 Km. Solamente al 1° Km ha segnato esattamente il passaggio sotto il cartello, gli altri li ha anticipati tutti. Non ho un GARMIN.....comunque è impossibile seguire esatamente il percorso omologato per cui l'errore ci stà tutto.
Invece il tempo che ho preso io è esattamente, al secondo, il real time comunicatomi ufficialmente
Hoolz ha scritto:Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4
Anche il mio GPS segnalava 21,44 Km. Solamente al 1° Km ha segnato esattamente il passaggio sotto il cartello, gli altri li ha anticipati tutti. Non ho un GARMIN.....comunque è impossibile seguire esatamente il percorso omologato per cui l'errore ci stà tutto.
Invece il tempo che ho preso io è esattamente, al secondo, il real time comunicatomi ufficialmente
LucaS
Come detto in praticamente tutti i 3d riguardanti le gare ,ed anche in questo la questione dovrebbe essere gia stata dibattuta qualche post addietro:study: la differanza ha sostanzialmenta due ragioni:
1 la misurazione ufficiale viene fatta su un percorso lineare mentre quando corri effettui sorpassi,cambi di rotta e spostamenti che aumentano il km
2 per quanto precisi e costosi i nostri misuratori rimangono comunque gps da polso per cui un margine d'errore di 300 mt su 21,1 rappresenta poco piu dell 1% che ci puo stare.
pescedalenza ha scritto:@ Barbara: non avevo notato la posizione categoria Ma LIBF non è categoria "di età" ?
La prima è dell'86, io del '77, la 10a del '64, la 20a del '66... hanno buttato insieme le straniere e buonanotte , stessa cosa per gli uomini (ho trovato svizzeri del '73 e del '56, ecc.)!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Foia ha scritto:Cominciamo dalle cose più belle di oggi:
- il raduno R.F. pre-gara (vedi foto, a cura di Davide1977)
- la sorpresona di Insane
- il pranzo dopo-gara
LucaS6901 ha scritto:
LucaS
Come detto in praticamente tutti i 3d riguardanti le gare ,ed anche in questo la questione dovrebbe essere gia stata dibattuta qualche post addietro:study: la differanza ha sostanzialmenta due ragioni:
1 la misurazione ufficiale viene fatta su un percorso lineare mentre quando corri effettui sorpassi,cambi di rotta e spostamenti che aumentano il km
2 per quanto precisi e costosi i nostri misuratori rimangono comunque gps da polso per cui un margine d'errore di 300 mt su 21,1 rappresenta poco piu dell 1% che ci puo stare.
Non per dire cose già dette: quoto le osservazioni di Davide, soprattutto quella sulla tolleranza dei gps da polso; piuttosto ho notato, a parità di runner e gps, un maggiore scostamento rispetto alle altre mezze ufficiali dove di solito segnavo 21.15km-21.2km mentre stavolta 21.4km, ed in proporzione anche rispetto alle maratone (nelle 2 che ho fatto ho segnato 400m in più in entrambi i casi). Anche i tempi un pò più alti dei top runner mi hanno lasciato qualche dubbio. Anche nel mio caso, ovviamente, il tempo misurato è identico a quello di TDS.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)
Meno male che almeno il tempo scorre allo stesso modo per tutti
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Permettetemi un OT.
Visto che a questo mondo non esiste solo la Stramilano,i PB,il Concordato Preventivo e la Mucca Carolina , certo di esprimermi anche a nome di diversi utenti,non posso fare a meno di notare il gentile contributo che ha donato a questo scatto l'utente Barbara con la sua dolce presenza .
Ottime cose.
Franco.