Stramilano 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LucaS6901
Mezzofondista

Re: Stramilano 2012

Messaggio da LucaS6901 »

Hoolz ha scritto:Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4 :nonzo:
Anche il mio GPS segnalava 21,44 Km. Solamente al 1° Km ha segnato esattamente il passaggio sotto il cartello, gli altri li ha anticipati tutti. Non ho un GARMIN.....comunque è impossibile seguire esatamente il percorso omologato per cui l'errore ci stà tutto.
Invece il tempo che ho preso io è esattamente, al secondo, il real time comunicatomi ufficialmente :mrgreen:

LucaS
PB 10 km: 44' 06" (DeeJay Ten 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

LucaS6901 ha scritto:
Hoolz ha scritto:Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4 :nonzo:
Anche il mio GPS segnalava 21,44 Km. Solamente al 1° Km ha segnato esattamente il passaggio sotto il cartello, gli altri li ha anticipati tutti. Non ho un GARMIN.....comunque è impossibile seguire esatamente il percorso omologato per cui l'errore ci stà tutto.
Invece il tempo che ho preso io è esattamente, al secondo, il real time comunicatomi ufficialmente :mrgreen:

LucaS
Come detto in praticamente tutti i 3d riguardanti le gare :wink:,ed anche in questo la questione dovrebbe essere gia stata dibattuta qualche post addietro:study: la differanza ha sostanzialmenta due ragioni:
1 la misurazione ufficiale viene fatta su un percorso lineare mentre quando corri effettui sorpassi,cambi di rotta e spostamenti che aumentano il km :asd2:
2 per quanto precisi e costosi i nostri misuratori rimangono comunque gps da polso per cui un margine d'errore di 300 mt su 21,1 rappresenta poco piu dell 1% che ci puo stare.
:beer: :beer: :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Il mio segnava addirittura 22,56km...quindi o era ubriaco lui (il GPS)..o forse più probabilmente lo ero io.. :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Di nuovo complimenti a tutti...
In particolare a Insane un grande :vicini: :vicini: ... Ci vediamo presto presto presto :thumleft:

@ Barbara: non avevo notato la posizione categoria :hail: Ma LIBF non è categoria "di età" :nonzo: ?
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

pescedalenza ha scritto:@ Barbara: non avevo notato la posizione categoria :hail: Ma LIBF non è categoria "di età" :nonzo: ?
[-X La prima è dell'86, io del '77, la 10a del '64, la 20a del '66... hanno buttato insieme le straniere e buonanotte :lol: , stessa cosa per gli uomini (ho trovato svizzeri del '73 e del '56, ecc.)!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Foia ha scritto:Cominciamo dalle cose più belle di oggi:
- il raduno R.F. pre-gara (vedi foto, a cura di Davide1977)
- la sorpresona di Insane :hail:
- il pranzo dopo-gara
Immagine
Abbelli!!! =D> =D> =D>
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Complimentissi ragazzi :thumleft: :thumleft: e in particolare ad Andrea =D> =D> =D> =D>
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

davide1977 ha scritto:
LucaS6901 ha scritto: Anche il mio GPS segnalava 21,44 Km. Solamente al 1° Km ha segnato esattamente il passaggio sotto il cartello, gli altri li ha anticipati tutti. Non ho un GARMIN.....comunque è impossibile seguire esatamente il percorso omologato per cui l'errore ci stà tutto.

LucaS
Come detto in praticamente tutti i 3d riguardanti le gare :wink:,ed anche in questo la questione dovrebbe essere gia stata dibattuta qualche post addietro:study: la differanza ha sostanzialmenta due ragioni:
1 la misurazione ufficiale viene fatta su un percorso lineare mentre quando corri effettui sorpassi,cambi di rotta e spostamenti che aumentano il km :asd2:
2 per quanto precisi e costosi i nostri misuratori rimangono comunque gps da polso per cui un margine d'errore di 300 mt su 21,1 rappresenta poco piu dell 1% che ci puo stare.
:beer: :beer: :beer:
Non per dire cose già dette: quoto le osservazioni di Davide, soprattutto quella sulla tolleranza dei gps da polso; piuttosto ho notato, a parità di runner e gps, un maggiore scostamento rispetto alle altre mezze ufficiali dove di solito segnavo 21.15km-21.2km mentre stavolta 21.4km, ed in proporzione anche rispetto alle maratone (nelle 2 che ho fatto ho segnato 400m in più in entrambi i casi). Anche i tempi un pò più alti dei top runner mi hanno lasciato qualche dubbio. Anche nel mio caso, ovviamente, il tempo misurato è identico a quello di TDS.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Meno male che almeno il tempo scorre allo stesso modo per tutti :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Foia ha scritto:Immagine
Permettetemi un OT.
Visto che a questo mondo non esiste solo la Stramilano,i PB,il Concordato Preventivo :afraid: e la Mucca Carolina :mrgreen: , certo di esprimermi anche a nome di diversi utenti,non posso fare a meno di notare il gentile contributo che ha donato a questo scatto l'utente Barbara con la sua dolce presenza :flower: .
Ottime cose.
Franco.

Torna a “Mezza Maratona”