Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Riky
Aspirante Maratoneta

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Riky »

@ MadSeason

Batterie di cuffie BT che durano per 3/4 uscite? O fai uscite molto brevi, o hai trovato le migliori batterie della storia! :D

Sono queste le tue?

https://www.youtube.com/watch?v=62Pqzv8caWQ
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

No, sono le Mpow Switft. Leggermente diverse da quelle.
Come uscita conto circa 1h.

Sinceramente non ho mai contato esattamente quante volte esco prima di ricaricarle, perchè dallo smartphone mi esce l'indicazione della % di carica delle cuffie collegate, quindi quando è bassa, al rientro della corsa le metto in carica.
Però di sicuro più di 3h, anche perchè quando ho fatto i lunghi per la Maratona correvo per almeno 3h e non mi si sono mai scaricate.
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Allora dovrebbero essere queste:

https://www.youtube.com/watch?v=IgShMqwaXp0

La recensione le da come 5 ore di autonomia, dunque il tuo feedback è ampiamente confermato! Pensa che quelle che ho visto io se reggevano 2 ore era molto! Chissà se conta anche il volume di ascolto, ma non penso in maniera così determinante.

PS:

Conosci cuffie BT col ripetitore? Cioè, utilizzabili con dispositivi sprovvisti di BT (classico lettore mp3), ai quali al posto del jack delle cuffie si connette un jack consistente in un piccolo ripetitore BT. Io cerco cuffie di questo genere (oltrechè con l'arpione auricolare, siccome ho problemi a tenere gli auricolari solo infilandoli nelle orecchie), perché ho un lettore MP3 leggerissimo e con una batteria molto duratura, dunque non vorrei correre con lo smartphone in tasca, il quale è molto più grande.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Certo, basta cercare Trasmettitore Bluetooth, li trovi sui 15€ circa
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

@MadSeason

Ok grazie, ma tra il costo del trasmettitore e delle le cuffie mi costerebbe forse meno acquistare direttamente un lettore mp3 con il BT e cuffie in dotazione (seppur di qualità sicuramente non eccelsa).
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Qualcuno ha provato queste Samsung Level Active EO-BG930?

http://www.avmagazine.it/articoli/diffu ... index.html
matteoveronese
Aspirante Maratoneta

Messaggio da matteoveronese »

Ho preso le Jaybird X3. Tre sono i punti di forza di questi auricolari: ergonomia, suono e batteria. In dotazione ha 3 paia di alette per evitare che si muovano durante la corsa, 3 gommini in silicone e 3 in spugna tipo quella dei tappi per le orecchie che trovi in farmacia. Quest’ultimi creano in isolamento totale e la tenuta è superiore a tutti gli auricolari provato finora. Durante la corsa non si muovono mai.
Per regolare l’equalizzazione del suono c’è una applicazione apposita che ti permette di creare un’infinità di profili per ogni tipo di musica che ascolti. Puoi condividere i profili creati e scaricare anche quello creati dagli altri utenti. Batteria durata circa 8 ore effettive con volume al 50%, più che sufficiente visto l’isolamento che hanno questi auricolari.
Secondo me l’unico problema che hanno è il prezzo, ma comunque in linea con altri auricolari della stessa fascia. Cercando un po’ in giro per la rete qualche offerta si trova ed in ho valutato a lungo l’acquisto finché non ho trovato l’occasione giusta. Avrei voluto provare anche le bose sound sport, ma il prezzo sale ancora e come ergonomia queste mi sembravano migliori. Buone corse a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Grazie per il feedback! :)

Personalmente non so perché, per quelli che come me non hanno padiglioni auricolari "perfetti" (non si infilano bene sti gommini in un orecchio, ma mica potrò andare dal chirurgo plastico per questo! :D), non producano delle cuffie BT con arpione esterno, esattamente come quello che uso ma le quali hanno il filo , le quali assicuro che non scappano neppure a testa in giù (sono un ginnasta):

Immagine
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

francisti ha scritto: Ho ordinato su amazon le Xiaomi... vediamo... sperando che l'archetto rigido mi supporti bene come era successo con le Mpow che però ho distrutto nel giro di pochi mesi.. :D
dopo quasi un mese di utilizzo (incostante, ma sufficientemente approfondito) devo constatare che sono davvero un gran prodotto...

batteria di buona durata, ottima ergonomicità, ma sopratutto non ho mai avuto la sensazione di perderle... nemmeno durante l'uso intensivo in palestra ...

il modello è questo... per chi fosse interessato
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

Anche io da un pò ho il modello Xiaomi. Ho scelto quel modello in quanto hanno l'archetto esterno che per il mio tipo di orecchio è l'unico modo che ho trovato per non perderle..Devo dire che mi hanno stupito per stabilità e durata batteria. Ho visto che a breve uscirà anche un moello ancora più piccolo e leggero.
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)

Torna a “Accessori”