* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Già, hai ragione. Finchè si è a casa è tutto facile, ma appena si vuole mangiare qualsiasi cosa fuori, diventa impossibile. 

"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
- Aspirante Maratoneta
una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali
"

Quando diventai vegetariana, mia mamma mi portò dal medico di famiglia che mi disse che la dieta vegetariana mi avrebbe distrutto tutti gli anticorpi e mi sarei beccata tutte le malattie possibiliRunningluke ha scritto:una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali"

Il mio professore invece mi disse che non avrei mai potuto avere figli

Bene, a parte il fatto che sono immune all'influenza, nel senso che non l'ho mai presa in vita mia e nemmeno ho iniziato a prenderla da vegetariana, altre malattie da quando ho smesso di mangiare carne e pesce non ho fatte.
Figli non ne ho, ma solo perchè nemmeno ci ho mai provato ad averne!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Aspirante Maratoneta
tra l'altro quelli che dicono così di solito faticano a fare una rampa di scale ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
Io dopo 9 anni ho finalmente passato la fase delle rotture di palle. Per fortuna ho un compagno che, pur non essendo vegetariano, mi ha sempre appoggiata (e ci mancherebbe!) e mia suocera cucina più volentieri per me che per gli altri 

"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
E ti devi adattare parecchio.Federoca ha scritto:Già, hai ragione. Finchè si è a casa è tutto facile, ma appena si vuole mangiare qualsiasi cosa fuori, diventa impossibile.
-
Si sempreRunningluke ha scritto:una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali"

-
- Top Runner
I miei genitori ormai hanno capito anche perché mia sorella mi ha fatto da apripista, è diventata vegetariana molto prima di me e ora è vegana quindi mi aiuta se voglio limitare i derivati (uova e, soprattutto, formaggi).mardok80 ha scritto:Si sempreRunningluke ha scritto:una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali"
e non arrivano a capire,ma io mi sono stufato di ripete e quindi cambio discorso.
Mia moglie... sono io che devo sopportare la puzza di pesce quando se lo cucina!

Gli altri... non mi interessa molto ma, al più, mi diverto!
Fanno delle obiezioni talmente inconsistenti che è facilissimo controbattere.

Anch'io amo i dolci e, normalmente non è facile trovare dolci vegani, ma soprattutto sono "drogato" di formaggi; è abbastanza naturale che il latte e i derivati creino dipendenza e quindi sto cercando di eliminarli (anche grazie alle informazioni che sto avendo dalla lettura di The China Study).Federoca ha scritto:Per i dolci ci sono un sacco di ricette vegane meravigliose e quando ero vegana mi sfogavo su quelle! Non mi manca il latte, non mi mancano le uova (nonostante tutto continuo ad escludere quasi totalmente entrambe le cose)
Ma i formaggi... mamma mia i formaggi sono la mia droga e non credo che quelli di Vegusto, per quanto buoni, potrebbero sostituire il Parmigiano (volete mettere lo spettacolare 30 mesi del caseificio vicino a casa mia???), i vari pecorini sardi e toscani e il gorgonzola!!
-
- Guru
Mia madre è stra preoccupata. Ma ho smesso di cercare di spiegare. Quando esco io ho anche la faccia tosta di portarmi la mozzarella vegan a fette da mettermi sulla pizza. Se no paro sui primi e chiedo sempre se c'è burro nel condimento. Amo il salato quindi no problema x dolci. Però fatica x formaggi e tanta.
-
ci sono delle pasticcerie vegane in giro cmq