* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Federoca »

Già, hai ragione. Finchè si è a casa è tutto facile, ma appena si vuole mangiare qualsiasi cosa fuori, diventa impossibile. :(
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali [-o< "
violetta

Messaggio da violetta »

Runningluke ha scritto:una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali [-o< "
Quando diventai vegetariana, mia mamma mi portò dal medico di famiglia che mi disse che la dieta vegetariana mi avrebbe distrutto tutti gli anticorpi e mi sarei beccata tutte le malattie possibili :ueh:

Il mio professore invece mi disse che non avrei mai potuto avere figli :doh:

Bene, a parte il fatto che sono immune all'influenza, nel senso che non l'ho mai presa in vita mia e nemmeno ho iniziato a prenderla da vegetariana, altre malattie da quando ho smesso di mangiare carne e pesce non ho fatte.
Figli non ne ho, ma solo perchè nemmeno ci ho mai provato ad averne!
](*,)
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

tra l'altro quelli che dicono così di solito faticano a fare una rampa di scale ](*,)
Federoca

Messaggio da Federoca »

Io dopo 9 anni ho finalmente passato la fase delle rotture di palle. Per fortuna ho un compagno che, pur non essendo vegetariano, mi ha sempre appoggiata (e ci mancherebbe!) e mia suocera cucina più volentieri per me che per gli altri ;)
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Federoca ha scritto:Già, hai ragione. Finchè si è a casa è tutto facile, ma appena si vuole mangiare qualsiasi cosa fuori, diventa impossibile. :(
E ti devi adattare parecchio.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Runningluke ha scritto:una curiosità: i vostri parenti ed amici vi dicono mai "oddio ma guarda che se fai così ti ammali [-o< "
Si sempre :mrgreen: e non arrivano a capire,ma io mi sono stufato di ripete e quindi cambio discorso.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

mardok80 ha scritto:
Si sempre :mrgreen: e non arrivano a capire,ma io mi sono stufato di ripete e quindi cambio discorso.
I miei genitori ormai hanno capito anche perché mia sorella mi ha fatto da apripista, è diventata vegetariana molto prima di me e ora è vegana quindi mi aiuta se voglio limitare i derivati (uova e, soprattutto, formaggi).
Mia moglie... sono io che devo sopportare la puzza di pesce quando se lo cucina! :mrgreen:
Gli altri... non mi interessa molto ma, al più, mi diverto!
Fanno delle obiezioni talmente inconsistenti che è facilissimo controbattere. :D
Federoca ha scritto:Per i dolci ci sono un sacco di ricette vegane meravigliose e quando ero vegana mi sfogavo su quelle! Non mi manca il latte, non mi mancano le uova (nonostante tutto continuo ad escludere quasi totalmente entrambe le cose)
Ma i formaggi... mamma mia i formaggi sono la mia droga e non credo che quelli di Vegusto, per quanto buoni, potrebbero sostituire il Parmigiano (volete mettere lo spettacolare 30 mesi del caseificio vicino a casa mia???), i vari pecorini sardi e toscani e il gorgonzola!!
Anch'io amo i dolci e, normalmente non è facile trovare dolci vegani, ma soprattutto sono "drogato" di formaggi; è abbastanza naturale che il latte e i derivati creino dipendenza e quindi sto cercando di eliminarli (anche grazie alle informazioni che sto avendo dalla lettura di The China Study).
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Mia madre è stra preoccupata. Ma ho smesso di cercare di spiegare. Quando esco io ho anche la faccia tosta di portarmi la mozzarella vegan a fette da mettermi sulla pizza. Se no paro sui primi e chiedo sempre se c'è burro nel condimento. Amo il salato quindi no problema x dolci. Però fatica x formaggi e tanta.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow

Messaggio da dontknow »

ci sono delle pasticcerie vegane in giro cmq

Torna a “Alimentazione e Integrazione”