giuliomarcato ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Sono iscritto al passatore, ho quasi 900km da gennaio, iscritto anche alla maratona di Padova ed alla 50km di romagna...avrei 3 domande per voi:
1) l'aiuto in bici è utilissimo ma ho paura che mi metta ansia mentre corro...mi sono organizzato con un'auto che mi segue e che troverò lungo il percorso ogni X km...secondo voi può andare?
2)Che alimentazione seguirete durante la gara?
3)L'allenamento più lungo che ho messo in preventivo è di 5 ore. Diciamo che sono 4 ore il sabato ed altre 5 la domenica mattina. può andare come lunghissimo?
Vi ringrazio,
Giulio
provo a risponderti io per cominciare: direi che se da gennaio ad oggi hai gia consumato un paio di scarpe a mio avviso stai andando molto bene.
in merito all'aiuto dell'auto molti lo fanno anche se a mio parere esula dal vero spirito della gara che è quello di farcela da soli con le proprie gambe senza l'aiuto materiale di estranei (del resto la maratona si fa da soli no?) quindi come mia linea di pensiero l'auto va bene ma solo per il supporto morale e non per dare da bere, mangiare, cambiare scarpe, mettere fuori lo sdraio, l'ombrellone ed il cuba libre. al max il cambio di abiti alla colla.
l'alimentazione in gara. senz'altro niente pane e parsòt in gara. 3 ore prima è importante un piatto di pastamentre in gara a mio avviso mangiare poco ma frequente finche ci si riesce per tenere sempre abituato lo stomaco. direi che in linea di massima quelle specie di confetture di frutta che hanno ai ristori possono andare. e anche bere sempre!
direi che come lunghissimissimo va bene. io tra la 50km di romagna ed il passatore metto la barchi-Fano. non avrei la testa per fare in solitaria quel tuo allenamento.
Si!!! devi comunque confermare il posto della bici e pagate 10,00 a testa
comunque un bel viaggio almeno 3 ore comode da faenza a Firenze, noi adesso stiamo valutando di andare a Firenze diretti sabato mattina in 3, poi uno in macchina e uno in bici 50km x uno, adesso tutti vogliono venire, poi l'ultima settimana sono tutti impegnati
Ciao Panetone! Tu sei di Mandello? Io abito a Dongo (pettorale 441) e poi verrà anche un ragazzo che abita a Mezzegra (pettorale 601)... Praticamente abitiamo di fronte! Ci vediamo prima di partire??? Io e Rocco, il ragazzo diMezzegra faremo un lungo subito dopo pasqua da Dongo a Morbegno e ritorno. 60km. Ci si incontra a Colico zona Iperal per proseguire insieme fino a Morbegno?? Noi prendiamo il sentiero valtellina che costeggia l'Adda.
domenico ha scritto:Ciao Panetone! Tu sei di Mandello? Io abito a Dongo (pettorale 441) e poi verrà anche un ragazzo che abita a Mezzegra (pettorale 601)... Praticamente abitiamo di fronte! Ci vediamo prima di partire??? Io e Rocco, il ragazzo diMezzegra faremo un lungo subito dopo pasqua da Dongo a Morbegno e ritorno. 60km. Ci si incontra a Colico zona Iperal per proseguire insieme fino a Morbegno?? Noi prendiamo il sentiero valtellina che costeggia l'Adda.
Letto solo ora
O sabato o domenica dopo pasqua incontrerò degli amici di Firernze. Nei prox giorni aggiornerò il post in modo da organizzarsi
domenico ha scritto:Ciao Panetone! Tu sei di Mandello? Io abito a Dongo (pettorale 441) e poi verrà anche un ragazzo che abita a Mezzegra (pettorale 601)... Praticamente abitiamo di fronte! Ci vediamo prima di partire??? Io e Rocco, il ragazzo diMezzegra faremo un lungo subito dopo pasqua da Dongo a Morbegno e ritorno. 60km. Ci si incontra a Colico zona Iperal per proseguire insieme fino a Morbegno?? Noi prendiamo il sentiero valtellina che costeggia l'Adda.
Letto solo ora
O sabato o domenica dopo pasqua incontrerò degli amici di Firernze. Nei prox giorni aggiornerò il post in modo da organizzarsi
Spiacente, l'incontro sarà proprio sabato. Alla prox. (conto di fare max 3 lunghi )
io abito a borgo san lorenzo,sabato 29-05 vado a firenze a ritirare il pattorale per la DJ10,al ritorno faccio la faentina per seguirvi,poi al traguardo intermedio dei 35
sarò li a guardarvi con quel pizzico di invidia e tanta ammirazione.
vi aspetto al ristoro dalla marciatori mugello
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison