simpep ha scritto:A proposito di vecchiaia e dei vecchietti.
Vi racconto di un fatto che mi è successo l'anno scorso e che ho già riportato da qualche parte.
Ma quì, in un 3D di anters, ha un altro valore.
Un giorno, durante il mio solito 10K a 6'/km mi sorpassa, sverniciandomi, un ragazzino di 12-15 anni.
Si gira, mi guarda con aria di sfida e mi dice : "non ce la fai a prendermi ?"
Ovviamente, a quella velocità, non mi era possibile e ho fatto finta di niente abbozzando un sorriso.
Dopo un giro di parco (circa 2 km) me lo ritrovo sul bordo strada, tutto ansimante.
Rallento, mi affianco e gli dico : "vuoi fare una gara con mio papà ?"
Mi ha guardato con l'aria di chi non capisce subito.
Non ha avuto il tempo per rispondere e io ho continuato.
Ho fatto altri 6 giri di parco, ma lui non c'era più.
>
...e son soddisfazioni!!
Piccolo ot: qualche giorno fa sono andata in una biblioteca con schedario unicamente in rete, ho faticato un pò (tanto) ad entrare nel catalogo, ma alla fine ce l'ho fatta e nel frattempo avevo già notato che ero la più degli utenti che c'erano in giro...erano tutti ragazzini, mi sentivo una mosca bianca
Ad un certo punto sento una vocetta tremante che mi dice: scusi per favore, mi può aiutare? Come devo fare?
Ragazzi, che soddisfazione....avrà avuto l'età dei miei figli!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
toscanello ha scritto:a nessuno forse interesserà ma oggi per la prima volta ho corso per 25 minuti di fila, facendo 4k, senza mai fermarmi, passo lento ok, ma li ho fatti!!!.. è pari a metà del mio percorso mattutino, quindi sono a metà del mio primo obiettivo. sono soddisfatto!!! Ho fatto 8k in h 1:05 min ... lo so sono lontano dai vostri tempi, ma piano piano ci arriverò pure io...
toscanello ha scritto:a nessuno forse interesserà ma oggi per la prima volta ho corso per 25 minuti di fila, facendo 4k, senza mai fermarmi, passo lento ok, ma li ho fatti!!!.. è pari a metà del mio percorso mattutino, quindi sono a metà del mio primo obiettivo. sono soddisfatto!!! Ho fatto 8k in h 1:05 min ... lo so sono lontano dai vostri tempi, ma piano piano ci arriverò pure io...
ciao e buona giornata a tutti
vai che tra un po inizia il bello!
..e se non erro, vuol dire che hai tenuto un passo medio di 6'15" per quattro Km Il che, per noi novellini, non è affatto male!!! Basta abbassarlo di 15" e tenerlo per 10Km ed il moribondo è fatto
A72 ha scritto:
Ciao, che sintomi hai? Io da mercoledì ho dolore al quinto metatarso del piede sx. Nulla di fortissimo ma sembra che i nervi siano accavallati. Il dolore è localizzato sul dorso del piede. Al momento vado di voltaren ma ho paura di correre.
Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Io ho male sulla pianta, vicino alle dita. Ghiaccio x 20 minuti 3 volte al giorno, se è infiammazione dovrebbe alleviare. Io facendo l'eco ho scoperto di avere esiti di una frattura da stress proprio al 5° metatarso, neanche me n'ero accorta!
Grazie.
Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
martinaina60 ha scritto:Benvenuto rofu come ti è scattata la molla di iniziare a correre a 60 anni..
Tutto successe 5 anni fa quando fumavo un pacchetto di Merit al giorno e pesavo 102 kg, e ben consigliato da una dietologa ho smesso di fumare, ho iniziato a mangiare sano e a camminare, ho camminato tanto e sempre più veloce che dopo tre anni sono passato al running senza accorgermene.
Ti faccio i miei complimenti, l'inizio da anta è quasi sempre uguale per tutti, ci sono degli ottimi dott.in giro che danno buoni consigli..
@toscanello
Che progressi.. tra un po ci lasci e voli via..
Vi racconto di un fatto che mi è successo l'anno scorso e che ho già riportato da qualche parte.
Un giorno, durante il mio solito 10K a 6'/km mi sorpassa, sverniciandomi, un ragazzino di 12-15 anni.
Ovviamente, a quella velocità, non mi era possibile e ho fatto finta di niente abbozzando un sorriso.
Dopo un giro di parco (circa 2 km) me lo ritrovo sul bordo strada, tutto ansimante.
>
...e son soddisfazioni!!
Piccolo ot: qualche giorno fa sono andata in una biblioteca con schedario unicamente in rete, ho faticato un pò (tanto) ad entrare nel catalogo, ma alla fine ce l'ho fatta e nel frattempo avevo già notato che ero la più degli utenti che c'erano in giro...erano tutti ragazzini, mi sentivo una mosca bianca
Ad un certo punto sento una vocetta tremante che mi dice: scusi per favore, mi può aiutare? Come devo fare?
Fra qualche anno saremo noi anziani a spiegare come si usa la rete ..
Grazie ragazzi.... Non vi lascerò affatto! Questo é un forum nel forum a cui non si può rinunciare!
... Per abbassare il passo ... Beh ci vuole un po' di lavoro... Domani vado ancora ma non so se correre o camminare.... Il problema é che non riesco a camminare solamente... Accidenti mi vien da correre . .... Ho notato che mi sento bene fisicamente e la cosa mi stupisce perché da sedentario fumatore che ero sto diventando l'opposto.
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
ormai il cammino lo puoi pressoche abbandonare direi, ora il tuo obiettivo e' arrivare a 30 minuti e poi a 60 di corsa continua, senza badare al passo.
poi penserai a velocizzarti.
tutto questo, se sei costante, succedera' molto prima di quanto pensi.
Verissimo quanto dice Doriano.
Io ho iniziato ad ottobre 2012 riuscendo a fare 3 km in 30 min. E tornando a casa distrutto. Tra dicembre e gennaio ho fatto circa un mese di stop causa ginocchio. Fino a fine gennaio mi sembrava impossibile arrivare a " correre " per una ora intera.
Le ultime due settimane mi sono applicato con costanza e le ultime due uscite sono riuscito a correre per un'ora facendo poco meno di 9 km.
Dai che con forza di volntà ed un po' di fatica ce la facciamo
>
...e son soddisfazioni!!
Non lo dire a me, pensa che sono io a fare le iscrizioni degli esami universitari di mia figlia, mi sono immatricolato, ho pagato le tasse, le aggiorno le email. Saranno bravi a scrivere sms in velocità ed usare facebook, ma per quanto riguarda le cose più semplici ..............