Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da runningmamy »

simpep ha scritto:A proposito di vecchiaia e dei vecchietti.
Vi racconto di un fatto che mi è successo l'anno scorso e che ho già riportato da qualche parte.
Ma quì, in un 3D di anters, ha un altro valore.
Un giorno, durante il mio solito 10K a 6'/km mi sorpassa, sverniciandomi, un ragazzino di 12-15 anni.
Si gira, mi guarda con aria di sfida e mi dice : "non ce la fai a prendermi ?"
Ovviamente, a quella velocità, non mi era possibile e ho fatto finta di niente abbozzando un sorriso.
Dopo un giro di parco (circa 2 km) me lo ritrovo sul bordo strada, tutto ansimante.
Rallento, mi affianco e gli dico : "vuoi fare una gara con mio papà ?"
Mi ha guardato con l'aria di chi non capisce subito.
Non ha avuto il tempo per rispondere e io ho continuato.
Ho fatto altri 6 giri di parco, ma lui non c'era più.
> :salut:
...e son soddisfazioni!! =D> =D> =D>

:ot: Piccolo ot: qualche giorno fa sono andata in una biblioteca con schedario unicamente in rete, ho faticato un pò (tanto) :spec: ad entrare nel catalogo, ma alla fine ce l'ho fatta :winner: e nel frattempo avevo già notato che ero la più :nonno: degli utenti che c'erano in giro...erano tutti ragazzini, mi sentivo una mosca bianca
Ad un certo punto sento una vocetta tremante che mi dice: scusi per favore, mi può aiutare? Come devo fare?
Ragazzi, che soddisfazione....avrà avuto l'età dei miei figli!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

toscanello ha scritto:a nessuno forse interesserà ma oggi per la prima volta ho corso per 25 minuti di fila, facendo 4k, senza mai fermarmi, passo lento ok, ma li ho fatti!!!.. è pari a metà del mio percorso mattutino, quindi sono a metà del mio primo obiettivo. =D> sono soddisfatto!!! Ho fatto 8k in h 1:05 min ... lo so sono lontano dai vostri tempi, ma piano piano ci arriverò pure io...

ciao e buona giornata a tutti
:thumleft:
vai che tra un po inizia il bello!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Doriano ha scritto:
toscanello ha scritto:a nessuno forse interesserà ma oggi per la prima volta ho corso per 25 minuti di fila, facendo 4k, senza mai fermarmi, passo lento ok, ma li ho fatti!!!.. è pari a metà del mio percorso mattutino, quindi sono a metà del mio primo obiettivo. =D> sono soddisfatto!!! Ho fatto 8k in h 1:05 min ... lo so sono lontano dai vostri tempi, ma piano piano ci arriverò pure io...

ciao e buona giornata a tutti
:thumleft:
vai che tra un po inizia il bello!
..e se non erro, vuol dire che hai tenuto un passo medio di 6'15" per quattro Km :thumleft: Il che, per noi novellini, non è affatto male!!! Basta abbassarlo di 15" e tenerlo per 10Km ed il moribondo è fatto :thumleft:
A72
Maratoneta

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da A72 »

runningmamy ha scritto:
A72 ha scritto: Ciao, che sintomi hai? Io da mercoledì ho dolore al quinto metatarso del piede sx. Nulla di fortissimo ma sembra che i nervi siano accavallati. Il dolore è localizzato sul dorso del piede. Al momento vado di voltaren ma ho paura di correre.

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Io ho male sulla pianta, vicino alle dita. Ghiaccio x 20 minuti 3 volte al giorno, se è infiammazione dovrebbe alleviare. Io facendo l'eco ho scoperto di avere esiti di una frattura da stress proprio al 5° metatarso, neanche me n'ero accorta! :shock:
Grazie.

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

rofu ha scritto:
martinaina60 ha scritto:Benvenuto rofu come ti è scattata la molla di iniziare a correre a 60 anni..
Tutto successe 5 anni fa quando fumavo un pacchetto di Merit al giorno e pesavo 102 kg, e ben consigliato da una dietologa ho smesso di fumare, ho iniziato a mangiare sano e a camminare, ho camminato tanto e sempre più veloce che dopo tre anni sono passato al running senza accorgermene.
Ti faccio i miei complimenti, l'inizio da anta è quasi sempre uguale per tutti, ci sono degli ottimi dott.in giro che danno buoni consigli.. :thumleft:

@toscanello
Che progressi.. tra un po ci lasci e voli via.. =D>

@mapez
Benvenuto tra noi novellini anta :D
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

runningmamy ha scritto:
Vi racconto di un fatto che mi è successo l'anno scorso e che ho già riportato da qualche parte.
Un giorno, durante il mio solito 10K a 6'/km mi sorpassa, sverniciandomi, un ragazzino di 12-15 anni.
Ovviamente, a quella velocità, non mi era possibile e ho fatto finta di niente abbozzando un sorriso.
Dopo un giro di parco (circa 2 km) me lo ritrovo sul bordo strada, tutto ansimante.

:ot: Piccolo ot: qualche giorno fa sono andata in una biblioteca con schedario unicamente in rete, ho faticato un pò (tanto) :spec: ad entrare nel catalogo, ma alla fine ce l'ho fatta :winner: e nel frattempo avevo già notato che ero la più :nonno: degli utenti che c'erano in giro...erano tutti ragazzini, mi sentivo una mosca bianca
Ad un certo punto sento una vocetta tremante che mi dice: scusi per favore, mi può aiutare? Come devo fare?

Fra qualche anno saremo noi anziani :nonno: a spiegare come si usa la rete .. :wink:
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Grazie ragazzi.... Non vi lascerò affatto! Questo é un forum nel forum a cui non si può rinunciare!

... Per abbassare il passo ... Beh ci vuole un po' di lavoro... Domani vado ancora ma non so se correre o camminare.... Il problema é che non riesco a camminare solamente... Accidenti mi vien da correre . .... Ho notato che mi sento bene fisicamente e la cosa mi stupisce perché da sedentario fumatore che ero sto diventando l'opposto.
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ormai il cammino lo puoi pressoche abbandonare direi, ora il tuo obiettivo e' arrivare a 30 minuti e poi a 60 di corsa continua, senza badare al passo.
poi penserai a velocizzarti.

tutto questo, se sei costante, succedera' molto prima di quanto pensi.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Verissimo quanto dice Doriano.
Io ho iniziato ad ottobre 2012 riuscendo a fare 3 km in 30 min. E tornando a casa distrutto. Tra dicembre e gennaio ho fatto circa un mese di stop causa ginocchio. Fino a fine gennaio mi sembrava impossibile arrivare a " correre " per una ora intera.
Le ultime due settimane mi sono applicato con costanza e le ultime due uscite sono riuscito a correre per un'ora facendo poco meno di 9 km.
Dai che con forza di volntà ed un po' di fatica ce la facciamo =D>
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

runningmamy ha scritto:

Non lo dire a me, pensa che sono io a fare le iscrizioni degli esami universitari di mia figlia, mi sono immatricolato, ho pagato le tasse, le aggiorno le email. Saranno bravi a scrivere sms in velocità ed usare facebook, ma per quanto riguarda le cose più semplici .............. [-X
contatto garmin connect: walter.imbimbo

Torna a “Storie di Corsa”