Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Oscar78 »

Ma figurati! :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
enjoyash
Top Runner

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da enjoyash »

i
giokaos ha scritto:Ok, ma io intendevo 5-6 noci come rompidigiuno, non è che mi abbuffo :D
certo anche io le mangio perché sono buone,ma 5/6 noci saranno 40/50 grammi, cioè la bellezza di 270/320 calorie, l'equivalente di 3/4 etti di yogurt bianco intero (70/75 cal)... e con 4 etti di yogurt ti sazi molto di più .. 6 noci le sento appena se ho fame...ovvio che se le metti come fine pasti completano il pasto stesso..ciò non toglie che se uno vuole dimagrire deve abolire ogni tipo di frutta secca...

@manuelascavasolchi magari 5€/kg, io le pago 7...

@Heidi, 2 kg al mese non è poco!! io ne ho persi 7 in 4 mesi, da settembre a dicembre 2012, cioè da quando ho iniziato ad allenarmi con costanza per 20/40 km settimanali (20 all'inizio).. tra l'altro non mi alle avo mai a ritmo lento, ma facevo sempre corse medio-veloci (per me) di 6/7/8 km con progressioni finali in apnea di 500/1000 metri!

ero 74 kg x 175 cm, sedentario da anni, e non ho affatto eliminato pasta e carboidrati, solo ridotto la loro quantità, introdotta la colazione (che non facevo), eliminati tramezzini, dolci, brioches e schifezze simili, ridotto un po i condimenti, e il dimagrimento è avvenuto senza fatica o costrizioni pesanti...aumentando i km a 50 son tornato pian piano a mangiare tanto senza aumentare molto di peso (1 kg o 2)...

senza carboidrati togli la principale benzina per correre, non sono un dietologo ma non capisco perché eliminarli....

-enjoyash-
Immagine
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Quoto in pieno Enjoyash!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Capisco sempre di più perché moltissima gente dice di non mangiare niente e non capisce perché ingrassa :D :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Heidi ha scritto:
emanuelascavasolchi ha scritto:Io ho perso 2 kg al mese da agosto e sono ipotiroidea (prendo l'Eutirox).

Piano piano Heidi...non spazientirti..
mi viene da piangere!!!!!!!!!!! anche io ho la tiroide birichina però mi sto ammazzando di fatica!!!!!!!!!!!! ieri ho riposato dopo 6 giorni di allenamento perchè non ce l'avrei mai potuta fare!! poi ho cenato leggero leggero!!!

Anche io mi ammazzo di fatica. Ho dalla mia parte che essendo un ex-sportiva so soffrire in silenzio...ma credimi che anche io faccio tantissima fatica.
Sapessi che bel frasario che mi esce da questa boccuccia certe volte.. :D :D :D

Anche allenarsi a soffrire e sopportare fa parte dello sport....tempra lo spirito e il carattere O:) O:)

Non mollare Heidi.. :thumleft: :thumleft:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

La bilancia impedenziometrica sentenzia.... 24,2% di grasso corporeo.... :sad: :sad:
Boh!.... eppure si vede anche la tartaruga.... :nonzo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Io ne avevo una (pagata sui 60 euro) e l'ho frullata nel secchio 1 mese fa. Ora sono senza bilancia.
Era completamente sballata sia per il peso che per tutte le varie percentuali che doveva misurare. Ad ogni pesata, anche consecutiva, un numero diverso.

Mi sono un pò documentata e purtroppo bisogna spenderci per avere un prodotto realmente attendibile. :study:
deepblue
Novellino

Messaggio da deepblue »

aroldo74 la bilancia impedenziometrica presenta un grande limite, ossia che ti pesi in piedi e la distribuzione dei liquidi all'interno del tuo corpo non è affatto omogenea (tende al basso); non otterrai mai risultati oggettivamente attendibili, però una cosa importante è che puoi usare le misure per valutare i cambiamenti relativi.
È per questo che la bioimpedenziometria si fa da sdraiati dopo aver atteso qualche minuto di adattamento.

Heidi hai mai pensato di tenere un diario alimentare? nel mio caso fu di grande aiuto per capire dove sbagliavo e per prendere coscienza di ciò che veramente mandavo giù, non soltanto di cosa volevo credere di mandar giù.
Il sacrificio è l'autorità morale più forte. (Nadine Gordimer)
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@aroldo74 , con addominali in vista 24% è impossibile
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Heidi...@deepblue mi ha fatto venire in mente una cosa.
Io uso l 'app MyFitnessPal da dicembre (mi hanno regalato lo smartphone :wink: e ho cercato subito tutte le cose relative a calorie e corsa :mrgreen: ) e devo dire che mi trovo molto bene.

Una volta registrati i tuoi dati e quante calorie giornaliere vuoi consumare, il sistema ogni giorno parte con le calorie impostate e man mano che inserisci ciò che mangi, le va a scalare.
Puoi inserire la colazione, il pranzo, la cena e gli snack, e anche l 'attività fisica (cardio o forza).
Il sistema ha già molti prodotti, ma nell' eventualità non sia presente, puoi effettuare una lettura del codice a barre o, se non funzionasse, puoi inserire manualmente i valori nutrizionali.
A me piace ed è un ottimo sistema per tenere sotto controllo le calorie che inserisco.
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”